Sportster Riders Italy

Montato Cupolino Iron 883

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2018, 14:54     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Finalmente ho montato il deflettore originale, preso usato su Ebay a 150 Euro, più 70 Euro per verniciarlo in nero lucido. Devo dire che sono molto soddisfatto della resa finale sulla mia Iron 883.

L'unica cosa, come temevo è il cavo frizione che sfrega sul cupolino quando giro il manubrio tutto a sinistra.
Che consigli mi date? avevo pensato ad un guardacavi, ma non saprei come metterlo, oppure far passare il cavo internamente alla forcella invece che esternamente come ora. Qualcuno di voi l'ha fatto? ci sono problemi o inconvenienti?

Edited by XLCR1000 - 14/1/2019, 14:41
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 14:59     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


molto bello! complimenti!
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 20:55     +1   +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
222
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


Io avevo montato il cupolino classico, quello che avvolge il farò anche sotto, il cavo frizione lo avevo incastrato all'interno e non ho riscontrato alcun problema.

Intendo internamente al cupolino, non in mezzo alla forcella
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 07:47     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


Prova ad appoggiare il cavo al dado ad ogiva della staffa, che si vede nell'ultima foto. L'elasticità del cavo lo terrà in posizione senza particolari sfregamenti.
Io l'ho tenuto per mesi in quella posizione senza problemi.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 14:58     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Ho provato ad appoggiarlo sul dado ma non tiene, quando giro il manubrio torna come era prima, ho provato a metterlo all'interno della staffa del cupolino e potrebbe anche andare, ma non mi piace la curva che fa il cavo quando giro tutto a destra. Proverò a sganciare il cavo e farlo passare internamente agli steli anche se non so se poi sfregherà sul faro e sulla ciglia.

Ho visto spesso, ma solo su moto da esposizione che gli fanno fare questo percorso, secondo voi può andare o il cavo forzerebbe troppo?

 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 15:16     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
343
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (XLCR1000 @ 25/1/2018, 14:58) 
Ho visto spesso, ma solo su moto da esposizione che gli fanno fare questo percorso, secondo voi può andare o il cavo forzerebbe troppo?


Scusa, ma quale cavo? :D :D :D
Secondo me dovresti farlo passare dietro al cupolino in modo che una delle due staffe che reggono il cupolino stesso, lo tengano in posizione.
 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 15:25     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Se avessi quelle Iron in foto il cavo che intendi tu sarebbe ben poco flessibile. :D

Ho provato a farlo passare nella staffa del cupolino, mi piace poco la curva che fa quando giro il manubrio tutto a sinistra, ma forse è una mia paranoia.
Proverò o il percorso in mezzo agli steli oppure questo. Nessuno ha fatto tale modifica?


 
Top
view post Posted on 25/1/2018, 15:38     +1   +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
222
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (Dydrom @ 25/1/2018, 15:16) 
CITAZIONE (XLCR1000 @ 25/1/2018, 14:58) 
Ho visto spesso, ma solo su moto da esposizione che gli fanno fare questo percorso, secondo voi può andare o il cavo forzerebbe troppo?

(IMG:http://i68.tinypic.com/302uq8k.jpg)

Scusa, ma quale cavo? :D :D :D
Secondo me dovresti farlo passare dietro al cupolino in modo che una delle due staffe che reggono il cupolino stesso, lo tengano in posizione.

Sarò onesto...non mi sono concentrato sulla moto ma su QUELLO che ci sta sopra!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 10:14     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


Ma va? :P
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 11:20     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Se provo a cambiare il percorso del cavo frizione basta allentare tutto il registro del gioco sul cavo giusto? Operazione facile anche per chi è pressoché digiuno di queste cose, giusto?
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 10:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,456
Punteggio Reputazione:
+24
Location:
San Donà di Piave

Status:


Vorrei cambiare pure io il percorso del cavo, ma per altro motivo,cioe' ho montato il drag bar.
Tu sei riuscito a risolvere?In caso affermativo come hai fatto?
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 14:52     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


L'ho fatto passare in mezzo agli steli, le curve sono anche più morbide rispetto al passaggio esterno, e esteticamente rimane più pulito, l'unica cosa è che devi considerare che poi si appoggerà sul faro, dove ho messo un po di nastro isolante nero nel punto in cui tocca. Con il drag bar, probabilmente il cavo sarà comunque troppo lungo, potresti provare a farlo passare nel foro centrale tra la piastra e l'unghia che regge il faro, ma bisogna smontarla. Se riesci penso sia la soluzione più pulita.
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 14:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,456
Punteggio Reputazione:
+24
Location:
San Donà di Piave

Status:


CITAZIONE (XLCR1000 @ 22/2/2018, 14:52) 
L'ho fatto passare in mezzo agli steli, le curve sono anche più morbide rispetto al passaggio esterno, e esteticamente rimane più pulito, l'unica cosa è che devi considerare che poi si appoggerà sul faro, dove ho messo un po di nastro isolante nero nel punto in cui tocca. Con il drag bar, probabilmente il cavo sarà comunque troppo lungo, potresti provare a farlo passare nel foro centrale tra la piastra e l'unghia che regge il faro, ma bisogna smontarla. Se riesci penso sia la soluzione più pulita.

Grazie,attualmente il cavo e' messo cosi'
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 16:00     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


Se lo fai passare fin mezzo agli steli viene più pulita esteticamente e le curve che fa il cavo sono più dolci. Ci vogliono 10 minuti d'orologio, prova.
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 16:59     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,456
Punteggio Reputazione:
+24
Location:
San Donà di Piave

Status:


CITAZIONE (XLCR1000 @ 22/2/2018, 16:00) 
Se lo fai passare fin mezzo agli steli viene più pulita esteticamente e le curve che fa il cavo sono più dolci. Ci vogliono 10 minuti d'orologio, prova.

Ho gia' provato, ma poi sbatte dietro al faro e spinge tanto la leva della frizione quando si deve rimontare
 
Top
16 replies since 24/1/2018, 14:54   404 views
  Share