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l'ennesima domanda sugli scarichi

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Samuele Riccio
icon1  view post Posted on 22/1/2018, 22:14     +1   -1




Buona sera ragazzi, so che se n'è parlato su mille discussioni ma purtroppo non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo quindi vorrei proporla qui.
La situazione è questa: ho una iron del 2011 comprata l'anno scorso. ci ho girato con estremo entusiasmo per tutto l'anno ma ora sento l'esigenza di cambiare gli scarichi in quanto monta ancora gli originali e non riesco a sentire quel rumore così poco harley. Vorrei mettere su degli scarichi omologati per la circolazione su strada e togliere i silenziatori..questo perché nella mia logica, se mi fermano con scarichi omologati ma senza silenziatori è meno grave di girare con scarichi non omologati in quanto se nel primo caso rischio una multa, nel secondo mi ritirano il mezzo e me lo mandano a revisione (se sto dicendo cazzate ditemelo..) quindi, dopo questa chilometrica premessa, ecco la mia domanda:
ma se invece di comprare terminali omologati spendendo 6/700€, comprassi un altra coppia di scarichi originali e li forassi (facendo fare il lavoro a uno capace, non voglio improvvisarmi meccanico)? che dite, ho scoperto l'acqua calda?
e nel caso fosse una valida soluzione, ci sono delle controindicazioni rispetto al acquistare dei terminali omologati? va rimappata la centralina?
il sound così ottenuto è valido oppure non ha senso procedere così?
Nel caso avessi scritto castronerie, mi scuso in anticipo, ma sono un novizio e sto imparando ;) ;)
grazie in anticipo
ciaooooo
 
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view post Posted on 22/1/2018, 22:42     +1   +1   -1
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Se vuoi solo fare più rumore ti conviene prendere due silenziatori originali usati ed aprirli con uno scalpello, per la legge hai comunque manomesso lo scarico
 
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Samuele Riccio
view post Posted on 22/1/2018, 23:00     +1   -1




Si, l'intenzione è solo quella di avere un sound migliore. Ma invece per via di motore? Devo sistemare qualcosa su centraline filtri ecc? Grazie intanto
 
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view post Posted on 23/1/2018, 06:38     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Samuele Riccio @ 22/1/2018, 23:00) 
Si, l'intenzione è solo quella di avere un sound migliore. Ma invece per via di motore? Devo sistemare qualcosa su centraline filtri ecc? Grazie intanto

Se hai letto parecchie discussioni sicuramente ti sarai imbattuto su questo forum nel "metodo Spav", detto anche Spavizzazione, in caso contrario fa una ricerca, li troverai le tue risposte.
 
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Samuele Riccio
view post Posted on 23/1/2018, 07:48     +1   -1




Ok grazie 👍
 
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view post Posted on 23/1/2018, 12:27     +1   +1   -1
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se prendi scarichi omologati e poi togli loro il db killer...e ti va di sfiga beccando la pattuglia giusta, potresti comunque finire con una bella violazione al CdS dell'art. 78 e conseguente invio a revisione della moto.
 
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Samuele Riccio
view post Posted on 23/1/2018, 14:26     +1   -1




..davvero? :cry:
 
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view post Posted on 24/1/2018, 19:26     +2   +1   -1
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Calcola che gli sbirri non sono rincoglioniti. Calcola che sia con scarico non omologato o con scarico omologato ma alterato possono rompere le scatole a quella persona che al posto di blocco si carica di saccenza. A nulla serve dire che lo scarico é omologato quando lontano un miglio si sente che é sfondato. Il mio consiglio é di prendere lo scarico che vuoi e di comportarti bene sulla strada e con le forze dell'ordine che altro non sono che persone come te che fanno il loro lavoro. Se poi vuoi evitare qualsiasi possibile contestazione devi solo tenertela originale.
 
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Samuele Riccio
view post Posted on 24/1/2018, 22:19     +1   -1




..si sono d'accordo che conta molto anche come ci si pone in caso di eventuale controllo

altra cosa, ma gli exciter esattamente a cosa servono? cosa succede faccio il metodo spavy e non metto gli exciter? si rovina il motore?
 
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view post Posted on 24/1/2018, 22:28     +1   +1   -1
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Ma che. Non si rovina niente. Vai tranquillo. E diciamo che il sound ci guadagna parecchio senza costi.
 
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view post Posted on 25/1/2018, 01:17     +1   +1   -1
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Ciao, se vuoi io ho 2 scarichi originali forati da vendere, hanno girato pochi km, cromo pari al nuovo e senza grattate sotto... Se sei interessato dimmi! Il sound è buono e per nulla fastidioso perché mitigato dal catalizzatore
 
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Samuele Riccio
view post Posted on 25/1/2018, 07:58     +1   -1




Faccio ancora un paio di considerazioni e ti dico. Grazie intanto
 
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view post Posted on 25/1/2018, 12:20     +1   -1
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Mio cugino ha preferito prendere degli MCJ e rimuovere il DBKiller.
Naturalmente è rimasta la retina frangifiamma in modo che non risulti possibile vedere all'interno dello scarico e rende inutile usare il metodo (da leggenda metropolitana) di infilare il manico della paletta.
 
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view post Posted on 23/2/2018, 19:43     +1   -1
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Ragazzi mi accodo a questo topic per nn aprire l'ennesimo riguardo le omologazioni. Ho due domande. Con il regolatore manuale del minimo è possibile che facciano l'articolo 78? Perché è vero che ho sostituito una parte meccanica, ma è pur vero che posso girare a 1000 giri come l'originale!!! Tra l'altro, per l'appunto, qual'è il regime minimo nel quale stare? Sulla carta di circolazione non è riportato. Altra cosa... Per quanto riguarda gli arricchitori, se ne accorgono? A qualcuno è capitato?
 
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view post Posted on 23/2/2018, 20:02     +1   -1
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Io non andrei sotto gli 800 giri, per il resto nessuno mai ti controllerà il minimo o se monti degli arricchitori.
 
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