Sportster Riders Italy

Perchè il passaggio ad altro modello?

« Older   Newer »
  Share  
Dueruote_
view post Posted on 13/6/2017, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (Childsplay @ 13/6/2017, 12:35) 
Dico la mia anche a costo di essere crocifisso, io passerei ai big twin solo ed unicamente per estetica :D i softail li ho sempre adorati da quando ho messo gli occhi per la prima volta sul marchio HD, non me ne frega niente di prestazioni comodità ecc ecc, cazzo il telaio softail è per me il più bello della casa, quindi passerei più che volentieri ad un softail (magari fat boy) semplicemente perchè mi piace di più come linea dello sportster!

Concordo. A me piacciono le Dyna.
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 15:02     +1   +1   -1

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
110
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
Inzago - Martesana river

Status:


Una moto ti piace quando la guardi e la compri dopo averla provata solo una volta, la moto (QUALUNQUE ESSA SIA) è parte integrante del tuo corpo.
Io ho sempre guidato stradali "comode", poi dopo anni di assenza dalle due ruote pensai di rientrare con un burgman 400, scooterone banale e criticabile ma non posso che parlarne bene (150000 km senza mai vedere uno straccio di meccanico e chi l'ha comprato dopo di me lo sta usando ancora).......

.......poi succede che smetti di ragionare con la testa e cominci a ragionare con il cuore.... provi una sportster 48, poi un una superlow, cominci a guardarti in giro e vedi solo sportster, che ti sorpassano, parcheggiate, ferme ad semaforo.... poi se ti fa male il cuore....non guardi più le dimensioni del sottosella, rinunci alla copertina invernale, bevi acqua , mangi mosche, ti si cuociono le gambe, ti senti il passeggero in groppa, spendi come un dannato...ma quando ti svegli non vedi l'ora di andare al lavoro (se ci vai in moto), macini chilometri, ti fa male il culo, il manubrio (che hai cambiato!) ti spacca i polsi, PER COLPA DI QUELLI DEL FORUM HA DILAPIDATO UN PATRIMONIO....e dopo qualche anno la cambi???? Se ne sei convinto si, non c'è nulla di male, e nessuno dovrà mai criticare la tua scelta.


Alla fine sono giocattoli per bambini cresciuti... ed è giusto sapere che giocando si cresce, non giocando si invecchia.
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 20:21     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
36
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Provincia di Monza e Brianza

Status:


CITAZIONE (Massimiliano Nocentini @ 13/6/2017, 13:18) 
Se per esigenze personali si vuole cambiare moto è un discorso più che giusto.
Se si pensa che gli Sportster non siano vere moto ma che lo siano solo le Touring allora siamo abbagliati da chi vuole vendere.

La domanda è: siete innamorati della vostra moto? Dalla risposta che vi date potete capire se è quella giusta o no per voi

dopo l'rgv gamma 250 ed il cbr rr non mi sono più innamorato.....ne ho cambiate tante da ducati a kawasaki passado da stradali naked scooter ed ora harley...ma non e' piu' successo.......pero' la breakout mi solletica il palato:-) ...ma lo so e' solo un prurito
 
Top
Dueruote_
view post Posted on 14/6/2017, 07:45     +1   -1




CITAZIONE (kevin75 @ 13/6/2017, 21:21) 
CITAZIONE (Massimiliano Nocentini @ 13/6/2017, 13:18) 
Se per esigenze personali si vuole cambiare moto è un discorso più che giusto.
Se si pensa che gli Sportster non siano vere moto ma che lo siano solo le Touring allora siamo abbagliati da chi vuole vendere.

La domanda è: siete innamorati della vostra moto? Dalla risposta che vi date potete capire se è quella giusta o no per voi

dopo l'rgv gamma 250 ed il cbr rr non mi sono più innamorato.....ne ho cambiate tante da ducati a kawasaki passado da stradali naked scooter ed ora harley...ma non e' piu' successo.......pero' la breakout mi solletica il palato:-) ...ma lo so e' solo un prurito

Prova una Royal Enfield. Rimane tra le moto che ho amato. Le sportive (avute tante) non mi piacciono più, ma ho amato la RSV1000 del 2002 (quella dal 2004 mi diceva poco). Alcune moto però non devono essere necessariamente belle. Ho amato tantissimo la Ducati ST3, che era onestamente brutta... ma guidarla era un piacere. L'attuale XR1200 prende l'occhio ed il palato. Mi piace molto.
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 08:27     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
350
Punteggio Reputazione:
+157
Location:
San Giovanni Valdarno

Status:


Prima della mia 72 avevo una Royal Enfield, se avessi soldi da buttare la ricomprerei subitissimo
 
Top
Joker1200
view post Posted on 14/6/2017, 16:48     +1   -1




Io ho amato la mia prima Triumph Speedmaster, e amo la mia attuale Sportster, invece il feeling non è mai scattato con la Yamaha xvs 950 a Midnight Star, era una moto che andava benissimo per l'amor di dio, però più che una moto.......sembrava di guidare uno scooter con le marce, non mi dava molta soddisfazione.
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 10:49     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
350
Punteggio Reputazione:
+157
Location:
San Giovanni Valdarno

Status:


Il carattere delle moto è quello che ci fa innamorare!
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 14:39     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Dopo aver speso 30 mila $ per poter dire che ce l'ha più grosso di tutti, non poteva accettare di stare dietro ad uno Sportster :D
Battute a parte, l'assoluto non esiste, a fare la differenza sono i percorsi e le strade che facciamo. Ci sono moto maneggevoli con pochi cavalli che danno molte più soddisfazioni di moto pesanti ed ingombranti fatte per andare sulle Highway Americane. E non mi sembra che il nostro territorio sia assimilabile a quest'ultime. Poi, per carità, se uno compra un'Harley per andare dal punto A al punto B il più comodo possibile sul dritto dell'autostrada, buon per lui, ma non coincide con il mio piacere di guida.

hotroddresserhotroddresser2hotroddresser3
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 15:27     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


Ho una bellissima 883R my2015 immatricolata a gennaio 2016 e modificata con Stage 1 Scremin Eagle (terminali/filtro/rimappa)... La moto va benissimo e ne sono innamorato anche e soprattutto esteticamente ora come allora, fin da prima di averla fatta mia! Ma....la settimana scorsa per vedere il solito effettochefa ho provato la motorizzazione 103 pollici sul modello Dyna Street Bob (a me piace da pazzi il Dyna Low rider)! Ragazzi lo devo dire...e me ne assumo la responsabilità: tutt'altro modo di andare! Motore fluido, potente, meccanicamente mooolto meno rumoroso, cambio di burro e guidabilità eccezionale della moto in genere, pur con il manubrio ape che a me non piace per niente... In sostanza, gran bella moto per il suo modo di andar per strada e abissale differenza con la mia pur onesta e bellissima 883R!
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 22:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Ho una sportster come la tua 883 R 2015 stage 1, bellissima, con 1 ora di lavoro la preparo per le ferie in due con sella poltrona sundowner, sissy bar a sgancio rapido e 3 borse spaziosissime, finite le ferie o i lunghi viaggi, con la stessa ora cambio sella smonto le borse, ritaro le progressive e mi diverto a fare pieghe dalle mie parti la domenica. quello che mi piace dello Sporty è che è la più poliedrica delle Harley, ci giochi fra le curve , ci vai al lavoro nel traffico come con lo scooter, ci vai in ferie con la moglie in un viaggio da 3000 Km, non è enorme e mi sta in garage insieme alla macchina. Per me fra le Harley, perché non comprerei un'altra moto, è la moto perfetta
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2017, 23:25     +3   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Non ho preso uno Sportster perchè volevo un'Harley. Ho un'Harley perchè volevo uno Sportster.
 
Top
Dueruote_
view post Posted on 22/6/2017, 07:12     +1   -1




Nessuna Harley potrebbe mai darmi quello che riesce a darmi la XR1200.
 
Top
VeganBiker
view post Posted on 22/6/2017, 09:41     +1   -1




Personalmente trovo la mia 48 quanto di più vicino alla mia concezione di moto, questo a prescindere dal marchio sul serbatoio. Non considero affatto la Sporster un modello di transizione né tanto meno un ripiego. E' affidabile, la uso sia nel quotidiano che per lunghi viaggi, ha dimensioni "umane" ma sopratutto è la più bella moto presente sul mercato (questo ovviamente è quanto di più soggettivo possa essere un giudizio!)
Nel momento in cui qualche altro marchio farà uscire un modello che mi piacerà di più e che sarà in grado di darmi le stesse sensazioni non avrò alcun problema ha lasciare Harley, al momento non vedo nulla di tutto questo all'orizzonte.... :lol:
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 10:57     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


su un altro forum si discuteva di come qualcuno non riuscisse proprio ad accettare il fatto di guidare la propria HD ad es. per andare al lavoro, fare la spesa o altro di norma relegato al classico scooter, invece è proprio questo il mio segreto per non impazzire: guidarla ad ogni occasione, soprattutto per andare a lavoro.
Il momento migliore della giornata? Quando vado a lavoro e quando ritorno a casa, perché metto in moto la mia harley.
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 11:00     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
806
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Aprilia (LT)

Status:


Uno dei pochi motivi per cui ancora non mi licenzio è per quei 10km all'andata e al ritorno dall'ufficio che posso fare con il mio 48 😂
 
Top
51 replies since 11/6/2017, 14:21   1010 views
  Share