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IAC svitato!!!

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view post Posted on 22/4/2017, 09:47     +1   -1

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Salve ragazzi
stamattina rimonto lo IAC elettronico per una prova e siccome i giri erano alti all'accensione, ho provato a tararlo spegnendo e accendendo il tasto Run con chiave su ignition.
Il problema è che l'ho fatto con lo IAC fuori dalla sede, perché volevo vedere se si muovesse.
È successo purtroppo che la vite è uscita tutta, praticamente saltata via. Sono riuscito a rimetterla dentro, sperando che sia ben incastrata. Ma ora rimane fuori e chiaramente non torna più dentro.



IMG_6818

Il meccanico harley mi ha detto che è rotto ormai quindi dovrei ricomprarlo.

Con impulsi a 9V come ho visto in un video, potrebbe ritornare a posto secondo voi? O ha ragione il meccanico?
 
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view post Posted on 22/4/2017, 09:54     +4   +1   -1
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la risposta del meccanico è falsa. Basta inserire la molla e avvitare a mano la punta conica e poi, come nel video che avevo postato, dare impulsi nella direzione inversa con una batteria.
 
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view post Posted on 22/4/2017, 10:07     +1   -1

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CITAZIONE (S p a v y @ 22/4/2017, 10:54) 
la risposta del meccanico è falsa. Basta inserire la molla e avvitare a mano la punta conica e poi, come nel video che avevo postato, dare impulsi nella direzione inversa con una batteria.

Lo sapevo che era fattibile
Grazie Spavy!

84€ risparmiati!

Cmq cosa da non fare, quella di far andare lo IAC quando è fuori sede.
 
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view post Posted on 22/4/2017, 13:30     +1   -1

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Scusa Spavy, ho fatto come nel video tutorial, Cioè usando una batteria da 9V e toccando i pin degli avvolgimenti ma non si è mosso nulla. Pensando che fosse rotto elettricamente lo riattaccato al suo connettore e si è mosso. Non è che magari ha bisogno di 12V?
 
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view post Posted on 22/4/2017, 15:05     +2   +1   -1
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No va a 5V lo alimenti anche con una USB devi individuare i 2 poli che sono alternati 1-3 2-5 e poi invertire la polarità come nel video. Ora sono fuori sede e non ho la disposizione delle polarità ma basta fare qualche tentativo.
 
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view post Posted on 22/4/2017, 20:08     +1   +1   -1

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CITAZIONE (S p a v y @ 22/4/2017, 16:05) 
No va a 5V lo alimenti anche con una USB devi individuare i 2 poli che sono alternati 1-3 2-5 e poi invertire la polarità come nel video. Ora sono fuori sede e non ho la disposizione delle polarità ma basta fare qualche tentativo.

Ok grazie
 
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view post Posted on 25/4/2017, 11:31     +3   +1   -1

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IAC SISTEMATO!

Ho usato il metodo del video, bisogna solo avere molta pazienza perché gli spostamenti sono impercettibili quasi.

Per capire quali siano i due avvolgimenti, usate il tester perché nel mio caso i pin corrispondenti al mio IAC (cod 228W8569S), sono i seguenti:

1-4 avvolgimento A
2-3 avvolgimento B



IMG_6821

Si tratta quindi di un'operazione ciclica.
collegate ad una batteria (9V) due fili (+ e -) e seguire per molte volte questa procedura:

Pin. 1. 4. 2. 3.
Filo + - + -
" - + - +
....

tante volte quante ne servono per mandarlo dentro.

Edited by 70NY80 - 25/4/2017, 12:49
 
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view post Posted on 26/4/2017, 09:52     +1   +1   -1

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Son contento che hai risolto ed anche di aver imparato qualcosa di nuovo, grazie!
 
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SagGiu
view post Posted on 26/7/2018, 17:21     +1   -1




Problema!!! oggi ho smontato lo iac..a nel lubrificarlo e provarlo e praticamente volato via... recuperati i pezzi l'ho riavviato ma non tornava in posizione di tutto chiuso .. Ho provato a rimontarlo lo stesso facendo i cicli di attacco e stacco tasto enginer... Poi l'ho sormontato e sembra tornato in posizione giusta .. non so se posso fidarmi?

Altra domanda l'oring va semplicemente appoggiata fra iac e corpo farfallato o deve entrare in una specie di sede che sembra esserci all'imbocco della sede dello iac? ... perché nel caso il mio oring e' piu grande della sede stessa ..cosa sarà successo ....mah?
 
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view post Posted on 26/7/2018, 21:05     +1   -1

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Ciao! Per l’o-ring se entra a pennello sullo IAC vai tranquillo. Poi sì...c’e una specie di sede dove poi lo monti ed una volta avvitato, va a scomparire dentro.

Per il riposizionamento invece, prova ad accenderla e vedi se una volta calda, i giri scendono. Poi facci pure un giro, ti fermi e ascolti i giri se sono “bassi” rispetto a quando è fredda.
Io ci avevo provato ma invano ed ho dovuto seguire la procedura che leggi in questo post.
 
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SagGiu
view post Posted on 27/7/2018, 13:37     +1   -1




Fatta prova... a freddo con più di 30 gradi di temperatura oggi... la moto parte e resta sui 1300 1400 giri... che scendono dopo un 5 minuti di viaggio a 1000 fermandomi al primo semaforo e restano tali anche a moto calda...
 
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view post Posted on 27/7/2018, 14:02     -1   +1   -1

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Penso sia tutto a posto allora 👍🏻
 
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SagGiu
view post Posted on 27/7/2018, 15:06     +1   +1   -1




Ok grazie..
 
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view post Posted on 24/10/2018, 15:19     +1   -1
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CITAZIONE (70NY80 @ 25/4/2017, 12:31) 
IAC SISTEMATO!

Ho usato il metodo del video, bisogna solo avere molta pazienza perché gli spostamenti sono impercettibili quasi.

Per capire quali siano i due avvolgimenti, usate il tester perché nel mio caso i pin corrispondenti al mio IAC (cod 228W8569S), sono i seguenti:

1-4 avvolgimento A
2-3 avvolgimento B



IMG_6821

Si tratta quindi di un'operazione ciclica.
collegate ad una batteria (9V) due fili (+ e -) e seguire per molte volte questa procedura:

Pin. 1. 4. 2. 3.
Filo + - + -
" - + - +
....

tante volte quante ne servono per mandarlo dentro.

a me non funziona. continua a sputarlo fuori.
poi il video dove lo trovo ? non riesco a trovarlo
 
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view post Posted on 24/10/2018, 15:34     +1   -1
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Scusa ma sei pregato di presentarti nell'apposita sezione.
 
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