Sportster Riders Italy

Biltwell Lane Splitter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2021, 20:52     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (Luca-Krst @ 21/10/2021, 18:07) 
troppo tardi...non ho resistito al giro di prova :lol:

ho cercato di viaggiare con il naso sopra la mentoniera, come vedo in tutte le foto, in modo da non farlo toccare....così facendo mi preme un pò di più sulla fronte...solo a fine giro, 2 orette abbondanti, mi stava dando un pò fastidio.....però magari applico il metodo di Spavy del cucchiaio...

in ogni caso, a visiera aperta c'è un bel rumore di aria, con la visiera chiusa è eccezionale, si sente solo quel filo di aria sulla bocca dalle prese d'aria....
esteticamente e soggettivamente, è bellissimo!

(IMG:https://i.postimg.cc/FFw5y8nt/163483214500...45003.jpg")

(IMG:https://i.postimg.cc/qvdPYnTj/163483214501...45010.jpg")

Meglio stretto che anche leggermente largo perchè te ne accorgi appena aumenta la velocità quanto ti strappa indietro. Se poi lo sentivi largo già in negozio non avere dubbi.

CITAZIONE (Baronenero @ 21/10/2021, 21:31) 
La famiglia si è allargata.

Un casco proprio da biker cattivo!
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 20:56     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Baronenero @ 21/10/2021, 21:31) 
La famiglia si è allargata.

stupendo complimenti...ottimo affare
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 20:58     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
69
Punteggio Reputazione:
+7

Status:


@ Luca- Krst
Ho il Lane splitter da più di un anno e lo trovo un buon casco (qualità/ prezzo ok); quanto al cedere non aspettarti molto, ma se il problema è che ti stringe sulle guance, prova a dare un occhio al sito Biltwell : tra gli accessori ci sono anche i cheek pad che puoi sostituire con un set di dimensioni più ridotte ( minore spessore).Immagino che chi te l’ha venduto possa procurarteli facilmente
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 21:05     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 21/10/2021, 21:52) 
Meglio stretto che anche leggermente largo perchè te ne accorgi appena aumenta la velocità quanto ti strappa indietro. Se poi lo sentivi largo già in negozio non avere dubbi.

mi mettete più serenità....già stavo con l'ansia di aver fatto l'acquisto sbagliato....
se fosse stato più largo, oltre alla velocità (che sembra scontato ma per me non lo è), credo anche i vari sobbalzi avrebbero dato fastidio...già me ne accorgo un pò con questo che sento il naso sfiorare o meno....

in ogni caso questi giorni mi taglio pure i capelli che sono cresciuti troppo....macchinetta a 12mm, come li porto sempre, e passa la paura :lol: :lol:

CITAZIONE (Searock @ 21/10/2021, 21:58) 
@ Luca- Krst
Ho il Lane splitter da più di un anno e lo trovo un buon casco (qualità/ prezzo ok); quanto al cedere non aspettarti molto, ma se il problema è che ti stringe sulle guance, prova a dare un occhio al sito Biltwell : tra gli accessori ci sono anche i cheek pad che puoi sostituire con un set di dimensioni più ridotte ( minore spessore).Immagino che chi te l’ha venduto possa procurarteli facilmente

ottima dritta non lo sapevo....grazie 1000
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 16:17     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


ciao ragazzi!
riapro un pò tristemente questa discussione....

niente, 'sto biltwell non riesce a starmi bene.....per non far toccare il naso sulla mentoniera sono obbligato a tenerlo basso, con il naso che esce fuori (ma che comunque nei movimenti tocca non tocca) e per fare questo preme troppo sulla fronte, e nei "lunghi" tragitti mi da troppo fastidio......non ho applicato il metodo del cucchiaio suggerito da Spavy proprio in vista di una possibile vendita.....
e anche perchè, se lo allargo sulla fronte, sono convinto che il naso va ancora più avanti...

stavo pensando di venderlo, ovviamente metterei un annuncio con prezzo più vantaggioso qui sul forum rispetto a subito....
un casco con 4 mesi di vita, trattato in maniera maniacale, mai poggiato a terra, sempre indossato con passamontagna sotto, e a cui ho applicato 2 adesivi harley e un logo sul retro, tutti removibili, a quanto pensate possa venderlo? considerate l'ho pagato 209 euro ed è ancora in garanzia.....taglia M

mi piange il cuore ma l'unica è sostituirlo...
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 18:51     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
41
Punteggio Reputazione:
+11

Status:


Ciao ragazzi, riapro questa vecchia discussione evitando di farne una nuova.
Dopo 4 anni di solo casco jet stavo pensando di prendere il mio primo integrale. La moto la uso esclusivamente nel periodo aprile-ottobre salvo qualche giretto fuori stagione se la temperatura lo consente mettendo la visiera full face attaccata ai bottoni. Diciamo che non vado mai in moto quando ci sono meno di 15 gradi per cui non ho bisogno di qualcosa di troppo tecnico.
Il mio è innanzitutto un quesito estetico e credo sia normale dal momento che se fossi stato uno che non guarda l'estetica avrei comprato una bmw e in testa avrei un Givi giallo fosforescente...
Secondo voi il Lane Splitter è stilisticamente adatto a una 48? (oltretutto modello vecchio con i cerchi a raggi). Io lo vedo più come un casco da club style o addirittura da bagger... Oltre allo stile penso anche alle dimensioni, ho la sensazione che faccia un cocomero gigante e siccome sono già alto e la moto è piccola avendo la L non vorrei sembrare tipo la formica atomica.
Il fatto è visto da solo mi intriga perchè è molto aggressivo e da quello che ho capito è anche molto ventilato per cui utilizzabile anche in estate con la visiera chiusa. E poi costa poco...
Naturalmente aspetto da chi ce l'ha anche pareri più funzionali.
Alternativa che stavo valutando il DMD 75
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 21:33     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


Ciao, si in effetti è bello grosso, soprattutto la mentoniera va molto in avanti. Il DMD75 è più compatto. Mi piace il genere ma alla fine preferisco sempre il jet con la visiera bubble.
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 22:30     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,127
Punteggio Reputazione:
+23
Location:
Padova/Bari

Status:


Ciao, io ho un Exo tech evo e mi trovo benissimo col sistema flip back. Quando serve lo chiudo e via!
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 23:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
6,107
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Olbia

Status:


Io sto usando un integrale Scorpion exo hx1.
Mi trovo molto bene, perché ha il visierino da sole interno e una bella visiera con pinlock che ha diverse posizioni che restano belle ferme.
Poi ho un vecchio Premier Monza, al quale devo ricomprare le imbottiture.

Voglio prendere un jet e gli occhialoni a breve.

8D9758B4-709F-440A-B30E-1CDBB075209F

0C2827CA-D15B-4F16-9C01-D8B148C9A501

EAD5A48D-1053-4B0E-BADF-BF6FDB7B9404
 
www •  Top
view post Posted on 6/3/2024, 16:41     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
41
Punteggio Reputazione:
+11

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 1/3/2024, 21:33)
Ciao, si in effetti è bello grosso, soprattutto la mentoniera va molto in avanti. Il DMD75 è più compatto. Mi piace il genere ma alla fine preferisco sempre il jet con la visiera bubble.

Anch'io in passato ho sempre preferito il jet e non ho mai sentito il bisogno di passare a un integrale ma inizio a ragionare sul fatto che forse è meglio proteggersi la faccia, almeno in alcune uscite...

CITAZIONE (Forty_rider @ 1/3/2024, 22:30)
Ciao, io ho un Exo tech evo e mi trovo benissimo col sistema flip back. Quando serve lo chiudo e via!

Ti ringrazio per il suggerimento. In effetti anche un modulare può essere una soluzione...

CITAZIONE (viaggiatore179 @ 1/3/2024, 23:02) 
Io sto usando un integrale Scorpion exo hx1.
Mi trovo molto bene, perché ha il visierino da sole interno e una bella visiera con pinlock che ha diverse posizioni che restano belle ferme.

Molto bello questo modello della Scorpion, mi sono guardato un pò di video e mi sembra molto versatile. Non costa neanche troppo, l'ho trovato come il tuo su un sito. Come ventilazione com'è? Utilizzabile anche in estate? Vedo che calza abbastanza grande, io in genere ho la L (58), in questo caso guardando la tabella taglie sembra che dovrei prendere la M...
Adesso se la giocano questo e il DMD :D
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 18:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
6,107
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Olbia

Status:


CITAZIONE (Matthew48 @ 6/3/2024, 16:41) 
Molto bello questo modello della Scorpion, mi sono guardato un pò di video e mi sembra molto versatile. Non costa neanche troppo, l'ho trovato come il tuo su un sito. Come ventilazione com'è? Utilizzabile anche in estate? Vedo che calza abbastanza grande, io in genere ho la L (58), in questo caso guardando la tabella taglie sembra che dovrei prendere la M...
Adesso se la giocano questo e il DMD :D

Allora con le prese d'aria aperte la ventilazione è molto buona e soprattutto non si appanna anche con freddo intenso e fiato caldo. Però, può non piacere il fatto che
- la presa d'aria sulla bocca può essere aperta/chiusa solo dall'interno
- il visierino da sole non ha un comando esterno ma può essere abbassato/sollevato alzando la visiera principale
Per me entrambe queste caratteristiche non sono fastidiose, anzi ti dirò che la seconda la preferisco perché talvolta i comandi esterni del visierino si rompono.
Altra cosa, esistono due misure di calotte. La più piccola prende le misure da xs a m compresa.
La più grande da L in su. Ti Consiglio di provare la M prima, su Luis moto ne hanno ancora disponibili a 200 euro. Male che vada lo rendi e ti prendi a prezzo più basso su altre piattaforme una L
 
www •  Top
40 replies since 19/4/2017, 11:09   2240 views
  Share