Sportster Riders Italy

Biltwell Lane Splitter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2021, 17:53     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


Come ti dicevo è un casco molto discusso, i difetti ci sono ma per quelli come noi sono sopportabili. Secondo me è un casco che vale 150 euro non di più. Il gringo se non ricordo male dovrebbe essere solo dot ma magari mi sbaglio. Le taglie se può esserti utile corrispondono alla realtà. Io per esempio spno una 59cm/L e andava perfetto
 
Top
view post Posted on 19/10/2021, 17:25     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Baronenero @ 18/10/2021, 18:53) 
Come ti dicevo è un casco molto discusso, i difetti ci sono ma per quelli come noi sono sopportabili. Secondo me è un casco che vale 150 euro non di più. Il gringo se non ricordo male dovrebbe essere solo dot ma magari mi sbaglio. Le taglie se può esserti utile corrispondono alla realtà. Io per esempio spno una 59cm/L e andava perfetto

gentilissimo davvero!!!
io sono 58-58,5 di cranio :lol:
domani vado a vedere se lo trovo a Roma...speriamo bene ^_^
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 19:40     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


finalmente preso....colorazione nero opaco, come la moto...
a quanto pare ultima versione, quello con la visiera a 3 posizioni!
pagato 209€ in un noto negozio di Roma il cui commesso gentilissimo ha perso parecchio tempo con me per farmi provare 2 taglie diverse, più diversi guanti (che purtroppo alla fine non ho preso perchè proprio non mi soddisfavano)
ho preso una M alla fine....la taglia L aveva troppo vuoto dietro la nuca, era sicuramente più confortevole ma da quanto ho capito l'integrale all'inizio deve essere tutto meno che comodo......
la M mi schiaccia abbastanza le guance, la fronte nemmeno troppo, forse solo con un passamontagna sotto con una maledetta cucitura centrale....
ho solo notato che il mento sfiora la parte morbida nel sottogola......
mi confermate che prima o poi cederà e si adatterà alla testa?

in ogni caso è stupendo....alla prima uscita con la moto farò qualche foto :wub: :wub: :wub:
come sempre grazie per i consigli
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


Bravo hai fatto bene! Il mio ha ceduto nel tempo,non in maniera esagerata, il giusto.
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 21:35     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (Luca-Krst @ 20/10/2021, 20:40) 
finalmente preso....colorazione nero opaco, come la moto...
a quanto pare ultima versione, quello con la visiera a 3 posizioni!
pagato 209€ in un noto negozio di Roma il cui commesso gentilissimo ha perso parecchio tempo con me per farmi provare 2 taglie diverse, più diversi guanti (che purtroppo alla fine non ho preso perchè proprio non mi soddisfavano)
ho preso una M alla fine....la taglia L aveva troppo vuoto dietro la nuca, era sicuramente più confortevole ma da quanto ho capito l'integrale all'inizio deve essere tutto meno che comodo......
la M mi schiaccia abbastanza le guance, la fronte nemmeno troppo, forse solo con un passamontagna sotto con una maledetta cucitura centrale....
ho solo notato che il mento sfiora la parte morbida nel sottogola......
mi confermate che prima o poi cederà e si adatterà alla testa?

in ogni caso è stupendo....alla prima uscita con la moto farò qualche foto :wub: :wub: :wub:
come sempre grazie per i consigli

Se non cede basta modellarlo con un cucchiaio nei punti in cui preme di più. Con un pò di forza il polistirolo si comprime, sempre fatto così con i miei caschi.
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 10:05     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Baronenero @ 20/10/2021, 21:47) 
Bravo hai fatto bene! Il mio ha ceduto nel tempo,non in maniera esagerata, il giusto.

buono a sapersi! grazie ^_^

CITAZIONE (S p a v y @ 20/10/2021, 22:35) 
Se non cede basta modellarlo con un cucchiaio nei punti in cui preme di più. Con un pò di forza il polistirolo si comprime, sempre fatto così con i miei caschi.

azz non la sapevo questa....ottima dritta ma non credo ce ne sia bisogno perchè sulla fronte preme il giusto....l'unica cosa un pò fastidiosa, ma accettabile, è il mento che sfiora il sottomento appunto, quello morbido e removibile, e il naso che sfiora a tratti il polistirolo sulla parte alta della mentoniera....comunque c'è spazio tra bocca e struttura del casco quello è certo!
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 10:22     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


metto una foto che faccio prima

jpg

ovviamente posso evitare di far sfiorare il naso spingendo leggermente il casco all'insù, ma poi tocca di più il mento alla membrana morbida sotto......

insomma se non si è capito voglio la vostra conferma che non ho sbagliato taglia :lol: anche se lo posso dire soltanto io che ce l'ho in testa
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 11:13     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
98
Punteggio Reputazione:
+28

Status:


Forse il naso è troppo vicino alla mentoniera...
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 11:50     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Rob 48 @ 21/10/2021, 12:13) 
Forse il naso è troppo vicino alla mentoniera...

Boh vedo delle foto in cui il naso lo fanno proprio uscire fuori dalla mentoniera...in quel modo non mi da fastidio in effetti...sono abbastanza confuso vi dico la verità
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 17:07     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


troppo tardi...non ho resistito al giro di prova :lol:

ho cercato di viaggiare con il naso sopra la mentoniera, come vedo in tutte le foto, in modo da non farlo toccare....così facendo mi preme un pò di più sulla fronte...solo a fine giro, 2 orette abbondanti, mi stava dando un pò fastidio.....però magari applico il metodo di Spavy del cucchiaio...

in ogni caso, a visiera aperta c'è un bel rumore di aria, con la visiera chiusa è eccezionale, si sente solo quel filo di aria sulla bocca dalle prese d'aria....
esteticamente e soggettivamente, è bellissimo!

jpg

jpg
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 17:20     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


Il casco lascia che si faccia un po'da solo, almeno hai la scusa per uscire in moto 😁😁😁 per il naso non ti preoccupare la mentoniera serve a salvarti la mascella il naso lo puoi pure tenere fuori se sei più comodo. Mollandosi il casco ti farà comunque recuperare alcuni mm anche li davanti
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 17:28     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Baronenero @ 21/10/2021, 18:20) 
Il casco lascia che si faccia un po'da solo, almeno hai la scusa per uscire in moto 😁😁😁 per il naso non ti preoccupare la mentoniera serve a salvarti la mascella il naso lo puoi pure tenere fuori se sei più comodo. Mollandosi il casco ti farà comunque recuperare alcuni mm anche li davanti

ma si dai...e poi magari tornavo in negozio a cambiarlo con la L (ormai impossibile visto che ho tolto etichette ecc) e come ieri mi rendevo di nuovo conto che era troppo largo....con il commesso abbiamo provato e ci passavano quasi 2 dita dietro la nuca
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 18:55     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


E allora la risposta te la sei data da solo...usalo un bel po'!Io sto andando a ritirare un ruroc 2.0 a 170 euro, ho visto l'annuncio sul marketplace e l'ho preso al volo. Se mi piace mi sa che vendo l'arai SZ-F o il venom. 3 caschi sono troppi. Peccato sia verde opaco ma il prezzo c'è non potevo farmelo scappare. Acora complimenti per l'acquisto
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 19:47     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


CITAZIONE (Baronenero @ 21/10/2021, 19:55) 
E allora la risposta te la sei data da solo...usalo un bel po'!Io sto andando a ritirare un ruroc 2.0 a 170 euro, ho visto l'annuncio sul marketplace e l'ho preso al volo. Se mi piace mi sa che vendo l'arai SZ-F o il venom. 3 caschi sono troppi. Peccato sia verde opaco ma il prezzo c'è non potevo farmelo scappare. Acora complimenti per l'acquisto

complimenti a te, molto bello il ruroc...faccelo vedere se lo prendi :ph34r:
grazie per avermi rasserenato :lol:
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 20:31     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


La famiglia si è allargata.

Attached Image: IMG_20211021_213116

IMG_20211021_213116

 
Top
40 replies since 19/4/2017, 11:09   2240 views
  Share