Sportster Riders Italy

Prova Road Glide 2017

« Older   Newer »
  Share  
dani77
view post Posted on 11/4/2017, 10:47 by: dani77     +7   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Era da tempo che volevo provare lo "squalo", e finalmente ce l'ho fatta! Posso dire di aver ammazzato una scimmia e di non avere più dubbi: lo Sportster è l'Harley che fa per me. Ma andiamo per ordine.
L'elemento più chiacchierato della Road Glide è senza dubbio il cruscotto:



Chi lo odia, chi lo ama..vi dirò: a me piace.
Ma è l'unica cosa del Road Glide. L'ho voluto provare per "chiudere il cerchio" dei Touring (il Road King moderno non mi piace troppo) e per verificare di mio pugno tutti i "sentito dire" e quello che ho letto in internet, ovvero che il Road Glide è più maneggevole dello Street Glide perché il mascherone è attaccato al telaio e non al manubrio e forcella come il batwing dello Street Glide.
Mi sono trovato malissimo. Per me il Road Glide è molto più scomodo, pesante ed impacciato dello Street Glide -parlando dell'anteriore, ovviamente.
Mi è sembrato anche un pelino più alta la seduta, ma forse questo può dipendere dal fatto che le 2 volte che ho provato lo Street Glide avevo gli stivali ed oggi le scarpe da ginnastica..
Non che sia inaffrontabile, è comunque relativamente agile per il pachiderma che è, solo che mi aspettavo la stessa "agilità" dello Street Glide, se non addirittura maggiore (false aspettative generate dai commenti positivi sentiti e letti). Il peso si sente tutto da fermo e nelle rotonde/svolte a bassissima velocità. Lo scarso feeling credo che, nel mio caso, sia da imputare al manubrio: sono io a non trovarmi con quello di serie del Road Glide..
A vederlo mi piace, ma a guidarci non mi ci trovo proprio..
Chissà, magari sostituendolo cambia tutto..
Per il resto vale quanto ho già detto a suo tempo per lo Street Glide: appena in movimento tutto migliora nettamente, il 107 è un gran motore, il sound triste come al solito, gran cilistica e gran freni (per chi è abituato ad un XL del 2009 senza ABS né tubi in treccia😅)
Un po' di foto fatte tanto per:







Pulsante misterioso:



Esaurita la scimmia Touring, adesso potrei farmi venire quella Dyna..😀😀😀
 
Top
8 replies since 11/4/2017, 10:47   180 views
  Share