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Nuova Street Rod 2017

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dani77
view post Posted on 13/3/2017, 14:24 by: dani77     +2   +1   -1

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Glock, come avete nominato Guzzi ha iniziato a fischiarmi un orecchio..dunque eccomi!
Come giustamente dice Dueruote, la Stone era una versione "povera" della California. A cavallo di fine anni 90 e primi 2000 sono uscite diverse (nell'estetica e nella dotazione di accessori) varianti della California: Stone, Alluminium, Titanium fino alle più recenti 90esimo anniversario e Vintage (l'ultima prima della nuova col 1400cc). Tutte, però, avevano in comune il motore. La V11 era una naked anch'essa prodotta in millemila varianti, con cupolino, mezza carena, senza niente, manubrio dritto, semimanubri..mi ricordo, a memoria, la Rossa, la Scura, Coppa Italia, Sport, LeMans, Ballabio..forse basta.. :D
La V11 montava lo stesso motore da 1064cc della California a cui erano riusciti a spremere una ventina di cv in più (91 contro i 74 della California).

Concludendo l'OT e tornando a parlare di HD, vi dico come la penso io (ma non solo io, ne parlavo sabato con altri harleisti) sul perché sia stato creato quel gioiello della Street 750..e soprattutto 500: per il mercato asiatico. Per questo è prodotta là, e per questo la 500 la vendono solo là: quello di India e paesi limitrofi è un mercato motociclistico in forte crescita ed espansione verso le "grandi" cubature. La 750 hanno provato a commercializzarla anche in Europa e non ha avuto granché riscontro sia per la scadente qualità costruttiva sia perché ormai noi europei abbiamo il concetto che la "piccola cilindrata" parte dai 650cc, peggio se parliamo di HD, visto che ormai l'entry level fino a poco tempo fa era una moto di quasi 900cc. In India invece sono come eravamo noi negli anni 80: 350cc era una cubatura di tutto rispetto.
Per l'estetica vale sempre il "de gustibus", quindi anche se fai una merda a ruote qualcuno che la compra lo trovi. Altrimenti non avrebbero venduto le Duna, le Arna ecc :lol:
A parte queste considerazioni, io la vedo in quest'ottica: speriamo che (all'estero) la Street venda tanto. Perché? Per permettere a mamma Harley di incamerare money da investire su modelli seri! :lol:
E poi..andando indietro negli anni fino ad arrivare ai giorni nostri i "veri harleisti" gridavano allo schifo perché il 1340 era l'ultimo vero motore Harley, poi per i silent block, poi per l'iniezione, poi per i catalizzatori e via discorrendo..ora ci scandalizziamo per il raffreddamento a liquido..
Le tradizioni sono belle, ma il progresso va avanti, le norme antinquinamento ci sono e purtroppo bisogna adeguarcisi..altrimenti si chiude bottega.
Questo è il mio umile pensiero ;)
 
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29 replies since 9/3/2017, 12:59   1615 views
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