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| Non so come siano fatti esattamente gli ShortShots VH (che mi paiono quelli che montati nella foto), dato che non li ho mai avuti, ma a occhio mi sembra che abbiano il medesimo diametro dal collettore sino al terminale.
Solitamente il bendaggio viene applicato - dopo aver rimosso i paracalore (che in pratica vengono sostituiti dal nastro termico) - sul solo collettore, dall'uscita in testa sino all'attacco del terminale, laddove il diametro della marmitta aumenta: ciς pone anche un fermo al bendaggio stesso.
Non sono sicuro che sia applicabile sugli ShortShots, nθ che in caso affermativo il risultato sia ottimale; personalmente, ho sempre visto il bendaggio applicato a scarichi originali, o tutt'al piω con i soli terminali sostituiti o spavyzzati/gronkizzati.
Con questo non voglio dire che sia impossibile realizzare quanto hai in mente. Forse Greg75 o Spavy possono esserti di maggior aiuto.
P.S. Un meccanico mi spiegς, molti anni addietro, come si installa il bendaggio: se non ricordo male, non θ un'operazione semplicissima, e richiede comunque parecchio tempo. Credo che il nastro debba essere bagnato e poi fatto asciugare mandando in temperatura il motore, per farlo aderire il meglio possibile al metallo. Non so dire se, in caso di ripensamento, la modifica sia reversibile.
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