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Scarichi originali aperti ????

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asky 1:43
view post Posted on 21/2/2017, 17:42     +1   -1




Ragazzi una domanda: ma gli scarichi originali aperti (con il metodo Spavy) fanno un casino bestiale o sono accettabili ???
Sto brancolando nel buio sull'argomento.....
Mi spiego meglio. Tempo addietro sulla mia 883 standard del 2008 (...ovviamente ad iniezione....) ho montato le Biltwell corte, ma facevano un casino boia e l'ho tolte. Fosse per me monterei i due terminali #supertrapp corti che ho, ma non c'entrano niente con la linea della moto (totalmente stock) e, soprattutto, si vede che nono sono omologate. Per cui avevo pensato alla soluzione di quelli originali aperti (come si faceva negli anni 90), ma non so quanto fanno casino.

Qualcuno mi può dire qualcosa sull'argomento ????
 
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view post Posted on 22/2/2017, 06:06     +1   -1
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ROAD RIDER
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Ciao! Beh dipende da quanto le apri! Secondo me l'ideale è andare per gradi, magari li apri partendo da un buco piccolo e pian piano allarghi fino ad ottenere il Sound che cerchi!
Se cerchi nel forum ci sono molte info su quel metodo
 
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view post Posted on 22/2/2017, 07:27     +1   -1

EVO RIDER

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Quoto taurozzo: nel forum se n'è parlato in tutte le salse (ci sono anche video con sound, anche su youtube).
Per la mia esperienza ti posso dire che tutte quelle totalmente aperte (e per totalmente aperte intendo con fresa da 32 mm) fanno casino tanto quanto le Screamin' Eagle II che avevo. E non solo, secondo me il sound è anche più brutto..più "pernacchioso"..non saprei come altro definirlo.
Invece ho sentito delle "vie di mezzo" (dai 22 ai 25 mm) suonare davvero bene: fanno il classico suono Harley, secondo me, ma la percezione del suono, e il "gusto" del suono, sono molto soggettivi.
Le mie le forai di circa 18-20 mm e il sound è diventato più corposo e molto civile; l'unico lato negativo è che passati i 70 km/h circa senti solo il vento..
Ora monto delle Screamin' Eagle tapered tutto sommato educate, ma sono sempre perennemente indeciso: le lascio o rimonto le originali forate?
Probabilmente mi deciderò alla prima multa (o a maggio che devo fare la revisione e verrò "bocciato") :lol:
 
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view post Posted on 22/2/2017, 08:25     +1   -1
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Video Le mie sono aperte tanto quanto è il foro di uscita (il diametro interno della canna forata) il suono è corposo, cupo ma non fastidioso.. nei paesini si sente abbastanza, quando prendi velocità si sente di meno. Se non voglio farmi notare metto una marcia in più e fa meno rumore.. ovvio, quando ci sono altre harley con gli scarichi totalmente aperti mi sento su una moto elettrica, però preferisco viaggiare tranquillo e non disturbare troppo il vicinato!😬
 
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view post Posted on 22/2/2017, 10:37     +1   -1
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START RIDER

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Io ho preso un paio di marmitte originali (per preservare le mie alle revisioni) e ho forato con trapano punta 25 mm. Bel sound, rumore il giusto.
 
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view post Posted on 22/2/2017, 12:54     +1   -1
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Comincia con un buco da 20 e poi vedi! Con le originali nn troppo aperte nessuno ti dirà mai niente
 
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view post Posted on 22/2/2017, 13:20     +1   -1
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EVO RIDER
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Io ho fatto la revisione con queste qui.. gli ho solo infilato a pressione due tappini che riducevano il foro a 10mm.. passata! Col big sucker addirittura😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ma solo perché ha ancora i catalizzatori, altrimenti non stava dentro ai parametri
 
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SimoSNK
view post Posted on 22/2/2017, 14:09     +1   +1   -1




io fatto foro di 20mm in apertura e al minimo fanno un ottimo sound e quando sei sopra gli 80-90 più o meno sono come le stock, che è un bene specialmente se giri tanto almeno non ti stanchi con il rumore e sulle strade di periferia non attiri molto l'attenzione dei posti di blocco perchè è molto civile.

poi se ti metti li se sgassi te le cerchi hehehe
 
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asky 1:43
view post Posted on 22/2/2017, 16:01     +1   -1




Ragazzi grazie tanto per i consigli. Riguardo al diametro del foro, purtroppo io non ci so mettere le mani, per cui se trovo un paio di marmitte originali usate ad un prezzo giusto, le porto ad un mio amico meccanico eppoi vediamo. Se poi mi rendo conto che la faccenda è troppo complicata......sticazzi!!!!!! Lascio quelle originali e via!!!!!!!!
Comunque grazie a tutti!!!!!!
 
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view post Posted on 22/2/2017, 17:11     +1   -1
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è una cavolata pazzesca non ti preoccupare!!
 
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asky 1:43
icon1  view post Posted on 22/2/2017, 18:16     +1   +1   -1




Taurozzo non mettere limiti alla mia incapacità!!!!!!!......infatti lo farò fare ad altri........
 
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view post Posted on 22/2/2017, 18:37     +1   +1   -1
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ROAD RIDER
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CITAZIONE (asky 1:43 @ 22/2/2017, 18:16) 
Taurozzo non mettere limiti alla mia incapacità!!!!!!!......infatti lo farò fare ad altri........

ahahaha :D
 
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Squinky
view post Posted on 10/3/2017, 22:14     +1   -1




Ragazzi!!! Qualcuno sa dirmi quanti decibel raggiungono gli scarichi originali aperti di 29mm di un 48?
 
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RazzoRazzano
view post Posted on 6/4/2017, 08:04     +1   -1




Buongiorno rispondo a questo post perché ieri ho provato a spavyzzare la mia 883, che dire con fresa da 16 a minimo non cambia quasi nulla, quando apri il suono è bello e cupo.
Fresa da 22 suono piu cupo a mimimo e sound non troppo imbarazzante quando apri. Penso che da 25 a 32 hai lo stesso effetto degli SE II.
 
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moichan
view post Posted on 14/4/2017, 17:30     +1   -1




Ragazzi buonasera,
avete acceso la mia curiosità e sono andato con torcetta a ispezionare gli scarichi della mia 48, ho notato che lo scarico anteriore è aperto per tutto il diametro e il posteriore probabilmente non è stato toccato (il concessionario che mi ha venduto la moto mi ha detto che gli scarichi erano leggermente aperti per non dover intervenire sulla centralina)
premetto che vorrei montare gli exciter ma vorrei sapere se è prassi normale aprire solo lo scarico anteriore.
grazie
 
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75 replies since 21/2/2017, 17:42   4064 views
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