Sportster Riders Italy

Parabrezza compact a sgancio rapido da 18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2016, 19:09     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Preparandomi per la stagione invernale ho sollecitato un regalo di natale anticipato ^_^
Quindi ho montato un parabrezza come da titolo queste sono le mie impressioni:
Ottima qualita dei materiali, ho scelto la versione cromata ed da una grande sensazione di solidita' come tutti gli accessori originali harley.
Su strada ripara molto, la moto rimane stabile fino a oltre 140 km/h , dopo il primo viaggio lo' regolato piu' in basso migliorando la visibilita e anche la silienziosita'
Di negativo ,si fa' per dire, una certa rumorosita oltre i 100 km/h sopratutto con la visiera abbassata
Con la temperatuta sotto i 10 gradi averlo fa' una grande differenza, immagino con la pioggia sia un'altro viaggiare.
In conclusione sono molto soddisfatto, la previsione e' di usarlo da novembre a aprile.
Qualche foto








 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 19:27     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Bello, molto classico👍
 
Top
Paholo
view post Posted on 24/11/2016, 20:04     +1   -1




E' bello si.
Poi con tutte quelle borse non sfigura, chittata da viaggio.
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 12:30     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Utile e bello, ma io sono di parte😁
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 13:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


CITAZIONE (dani77 @ 25/11/2016, 12:30) 
Utile e bello, ma io sono di parte😁

Grazie a tutti , Dani dopo natale vedrai il prossimo accessorio🙄 Forse sarai uno degli unici ad apprezzarlo......😜😜
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 17:12     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


bello, sul custom non sfigura per niente! io pure ne ho comprato uno della puig ma l'ho tenuto montato per 1 mese dopodichè l'ho tolto perchè nonostante tutte le regolazioni possibili passati i 100 km/h creava fastidiose turbolenze sul casco e poi non sopportavo visivamente l'attacco sul manubrio che a me piace libero da qualsiasi cosa! però sicuramente in inverno farà moolto comodo :D
quanto l'hai pagato?
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 20:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Questo ha i ganci sugli steli della forcella, l'ho pagato 410 euro
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 23:27     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (Ferdy1200 @ 25/11/2016, 13:05) 
Forse sarai uno degli unici ad apprezzarlo......😜😜

Lo credo anche io!😆
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 11:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Ciao Ferdy.!. sta bene sulla tua moto. .. l'importante è che ripara dal freddo. ..
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 17:30     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Purtroppo gli accessori originali costano un botto... Comunque secondo me hai fatto benissimo a montarlo, e - a mio modesto avviso - non sta male per nulla.
Personalmente ho sempre montato cupolini sulle mie moto, soprattutto per l'inverno e per l'uso in autostrada; e devo dire che sono estremamente funzionali.
Fra l'altro, visto l'anteriore "cartucciato" che ti ritrovi, non dovrebbe destabilizzare per nulla la guida, almeno fino a velocità da codice.
L'unico inconveniente che creano questi accessori può essere in caso di forte vento laterale, ma anche con moto sportive mi sono trovato in questa situazione non più di un paio di volte in tutto.
Hai fatto un ottimo acquisto, e credo proprio che finirò per seguirti a ruota.

PS Se vuoi un consiglio, procurati subito un detergente per moscerini (io ne ho uno della MA.FRA che non é male, ma ne esiste uno anche prodotto dalla Motul), altrimenti appena viene la primavera te lo ritrovi che non é più trasparente.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


CITAZIONE (Glock21 @ 26/11/2016, 17:30) 
Purtroppo gli accessori originali costano un botto... Comunque secondo me hai fatto benissimo a montarlo, e - a mio modesto avviso - non sta male per nulla.
Personalmente ho sempre montato cupolini sulle mie moto, soprattutto per l'inverno e per l'uso in autostrada; e devo dire che sono estremamente funzionali.
Fra l'altro, visto l'anteriore "cartucciato" che ti ritrovi, non dovrebbe destabilizzare per nulla la guida, almeno fino a velocità da codice.
L'unico inconveniente che creano questi accessori può essere in caso di forte vento laterale, ma anche con moto sportive mi sono trovato in questa situazione non più di un paio di volte in tutto.
Hai fatto un ottimo acquisto, e credo proprio che finirò per seguirti a ruota.

PS Se vuoi un consiglio, procurati subito un detergente per moscerini (io ne ho uno della MA.FRA che non é male, ma ne esiste uno anche prodotto dalla Motul), altrimenti appena viene la primavera te lo ritrovi che non é più trasparente.

Hai ragione, gli accessori originali costano parecchio ma sono i migliori in assoluto, poi il mio quando sono in primavera posso toglierlo in 1 minuto e rimetterlo se ho necessità questo lo rende molto versatile , per la tua ci sono vari tipi dovrai valutare L altezza e il tipo di sgancio sganciorapido o fisso (sempre che tu lo prenda originale) quando sarà arrivata la tua nuova moto sarà argomento davanti a buon caffè 😀😀😀
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 00:29     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Concordo su tutta la linea: accessori originali nella massima misura possibile.
Per la prossima moto... Sicuramente sgancio rapido, sicuramente abbastanza alto da deviare il flusso d'aria dal casco (dato che oltre i 120 km/h il jet tende a scivolare all'indietro).
Quanto alla consegna della moto... Altro che caffè! Ci vuole un corposo giro di birrazze, vino e alcolici vari!
 
Top
Ricky76
view post Posted on 6/12/2016, 15:07     +1   -1




Io lo avevo sulla mia moto ( che poi è la stessa tua) l' ho venduto perché lo sgancio rapido era comodissimo ma non mi dava fiducia considerando che non sempre parcheggio la moto in parcheggi privati.
Però adesso con l' Inverno lo rimpiango e vorrei acquistarne uno fisso , ho letto varie discussioni e ne ho individuati alcuni.
La mia idea per il futuro però sarebbe di far realizzare una specie di cupolino con parabrezza perché il parabrezza così com'è non mi piace moltissimo. Se qualcuno ha qualche idea in proposito è ben accetta!
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 18:03     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Esiste lo sgancio rapidocon serratura
 
Top
Ricky76
view post Posted on 6/12/2016, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (dani77 @ 6/12/2016, 18:03)
Esiste lo sgancio rapidocon serratura

Purtroppo l ho scoperto tardi ! Magari cercherò qualche usato.
 
Top
15 replies since 24/11/2016, 19:09   317 views
  Share