Sportster Riders Italy

Guida su bagnato

« Older   Newer »
  Share  
Ferdy1200
view post Posted on 21/11/2016, 13:41 by: Ferdy1200     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


io a febbraio monterò il 4 treno di gomme michelin.. non ho mai trovato difficoltà in nessuna condizione di tempo, va' precisato che se si usa sempre e solo la moto con il bello l'unica volta che si usa sotto la pioggia può essere problematico, sulla guida sul bagnato occorre molta sensibilità tutte le manovre eseguite, dal cambio marcia alla frenata ecc. ecc. devono essere fatte in maniera dolce, io penso che come in ogni nuova attività che si intraprende occorre pazienza, sono certo che quando avrai fatto esperienza le cose miglioreranno sensibilmente, ricorda che nessuno è nato imparato e guidare una moto sul bagnato è tutt'altro che facile, cambiare le gomme nuove sarebbe un errore doppio perché poi la prima volta che guideresti sul bagnato e ti ritroveresti gli stessi problemi e con una spesa inutile.
Giusto per darti un idea con la iron di prima e le michelin sono sceso dal traforo del monte bianco, che non è una gran bella strada con un fondo brutto (2013), sotto un temporale e non ho avuto problemi nonostante fossi di notte e si vedeva male la strada, chiaramente andavo ad una velocità moderata.
 
Top
42 replies since 20/11/2016, 16:51   995 views
  Share