ROAD RIDER •• - Group:
- Member
- Posts:
- 431
- Punteggio Reputazione:
- +247
- Location:
- Bologna
- Status:
| |
| Ciao ragazzi, e scusate il silenzio... ma sapete che sono sempre incasinato, e riesco a scrivere in maniera discontinua.
Posto e premesso che ad acquisto avvenuto - poi vedremo se a moto consegnata o prima, magari se ci troviamo anche nel periodo invernale - sono prontissimo ad offrire pastarelle e caffè (vabbé... magari personalmente prendo una birrozza) e chiunque presenzierà, vi aggiorno riguardo alla questione Dyna, che ormai è quasi divenuta affare di stato - e mi fa piacere, perchè vuol dire che c'è calore umano... Trovatemi un altro forum di moto altrettanto vivo!
1) Relativamente al dealer scelto, devo dire molto onestamente che quello di Bologna mi ha dato proprio due giorni fa una valutazione migliore dell'usato; la differenza è di 500 €, e questo, unitamente alla comodità di averlo molto più vicino, cambia le cose... Anche se mi dispiace, perchè il personale di Onorio è veramente cortesisssimo e molto disponibile; ma tant'è, e di questi tempi purtroppo l'aspetto economico non è secondario.
2) Avevo effettivamente già deciso per la WG, che rispetto agli altri modelli a me piace di più. Però l'impossibilità non soltanto di provarla, ma anche solo di vederla dal vivo, mi frena non poco: capite anche voi che l'idea di spendere 17.000 € e passa "al buio" mi lascia francamente un po' freddo. A ciò aggiungete che il venditore di Bologna - contrariamente al suo interesse, dato che il modello costa di più e sarebbe probabilmente già disponibile presso il magazzino di Arese - mi ha detto di averne vendute pochissime, malgrado l'estetica venga parecchio apprezzata; pare che le pedane estremamente avanzate e l'interasse chilometrico (teniamo presente che si parla di una moto 35 cm più lunga dello Sporty), unitamente all'anteriore da 21", si addicano poco all'uso urbano. Considerando anche che non ho dimestichezza con i comandi avanzati - avendo sempre montato pedane centrali od addirittura arretrate sulle mie moto precedenti -, non vorrei ritrovarmi sotto al culo un mezzo stancante o poco adatto alle mie esigenze.
3) L'alternativa che preferisco è quella dello SB, anche perchè con la differenza di prezzo rispetto a quello del WG - oltre al bonus del dealer, potrei tranquillamente modificare subito le sospensioni ed installare un paio di borse laterali, e magari aggiungere qualche altro piccolo sfizio.
Conto comunque di concludere entro il termine della prossima settimana, anche perchè i termini di consegna nel caso dello SB sono già parecchio dilatati - non si avrebbe la moto prima di fine febbraio/marzo, e quindi appena in tempo per farci un po' la mano prima della prossima stagione.
|