Sportster Riders Italy

E dopo lo Sportster...?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2016, 11:17     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


1) effettivamente..non avete tutti i torti..Io l'unica moto che ho dato dentro per prendere un'altra è stato il 50 per il 125! Infatti l'ho consegnato grippato..😁
2) secondo me prende un Wide Glide..
3) secondo me si
4) mi aggrego per scroccare il caffè (la pasta solo se ce l'hanno senza latte e uova..ormai mangio come un ottantenne malato..😆)
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 11:29     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


CITAZIONE (dani77 @ 25/10/2016, 12:17) 
1) effettivamente..non avete tutti i torti..Io l'unica moto che ho dato dentro per prendere un'altra è stato il 50 per il 125! Infatti l'ho consegnato grippato..😁
2) secondo me prende un Wide Glide..
3) secondo me si
4) mi aggrego per scroccare il caffè (la pasta solo se ce l'hanno senza latte e uova..ormai mangio come un ottantenne malato..😆)

non ti preoccupare che troviamo una pasticceria che fa anche quelle :D
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 12:03     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (Ferdy1200 @ 25/10/2016, 12:29) 
non ti preoccupare che troviamo una pasticceria che fa anche quelle :D

Ah ah ah, ottimo!👍
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 19:31     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
154
Punteggio Reputazione:
+27

Status:


Tempo fà mi era presa la scimmia per una softail. Affare quasi fatto, ma grazie a mia moglie è saltato tutto ed oggi più di ieri sono certo di aver effettuato la scelta giusta. Per quelle poche volte che prendo la moto ed anche a sentire il parere di tanti le softail non sono moto per lunghi viaggi.
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 19:47     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Notizie?? Sabato pomeriggio forse faccio un giro da onorio Glock sei in zona?
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 22:07     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (Ferdy1200 @ 27/10/2016, 20:47) 
Notizie?? Sabato pomeriggio forse faccio un giro da onorio Glock sei in zona?

Forse riesco a liberarmi per sabato pomeriggio, se vai/andate a Correggio dimmi/ditemi qualcosa
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 07:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Ok , apriamo un post? Magari si aggrega qualcuno
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 18:00     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Ciao ragazzi, e scusate il silenzio... ma sapete che sono sempre incasinato, e riesco a scrivere in maniera discontinua.

Posto e premesso che ad acquisto avvenuto - poi vedremo se a moto consegnata o prima, magari se ci troviamo anche nel periodo invernale - sono prontissimo ad offrire pastarelle e caffè (vabbé... magari personalmente prendo una birrozza) e chiunque presenzierà, vi aggiorno riguardo alla questione Dyna, che ormai è quasi divenuta affare di stato - e mi fa piacere, perchè vuol dire che c'è calore umano... Trovatemi un altro forum di moto altrettanto vivo!

1) Relativamente al dealer scelto, devo dire molto onestamente che quello di Bologna mi ha dato proprio due giorni fa una valutazione migliore dell'usato; la differenza è di 500 €, e questo, unitamente alla comodità di averlo molto più vicino, cambia le cose... Anche se mi dispiace, perchè il personale di Onorio è veramente cortesisssimo e molto disponibile; ma tant'è, e di questi tempi purtroppo l'aspetto economico non è secondario.

2) Avevo effettivamente già deciso per la WG, che rispetto agli altri modelli a me piace di più. Però l'impossibilità non soltanto di provarla, ma anche solo di vederla dal vivo, mi frena non poco: capite anche voi che l'idea di spendere 17.000 € e passa "al buio" mi lascia francamente un po' freddo. A ciò aggiungete che il venditore di Bologna - contrariamente al suo interesse, dato che il modello costa di più e sarebbe probabilmente già disponibile presso il magazzino di Arese - mi ha detto di averne vendute pochissime, malgrado l'estetica venga parecchio apprezzata; pare che le pedane estremamente avanzate e l'interasse chilometrico (teniamo presente che si parla di una moto 35 cm più lunga dello Sporty), unitamente all'anteriore da 21", si addicano poco all'uso urbano. Considerando anche che non ho dimestichezza con i comandi avanzati - avendo sempre montato pedane centrali od addirittura arretrate sulle mie moto precedenti -, non vorrei ritrovarmi sotto al culo un mezzo stancante o poco adatto alle mie esigenze.

3) L'alternativa che preferisco è quella dello SB, anche perchè con la differenza di prezzo rispetto a quello del WG - oltre al bonus del dealer, potrei tranquillamente modificare subito le sospensioni ed installare un paio di borse laterali, e magari aggiungere qualche altro piccolo sfizio.

Conto comunque di concludere entro il termine della prossima settimana, anche perchè i termini di consegna nel caso dello SB sono già parecchio dilatati - non si avrebbe la moto prima di fine febbraio/marzo, e quindi appena in tempo per farci un po' la mano prima della prossima stagione.

 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 18:43     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


molto onesto il dealer, io avevo dubbi sulla WG proprio per quello che ti ha detto, però se ti piaceva quella..., se domani ti vuoi aggregare ci troviamo alla comet a sassuolo alle 14.30, cosi facciamo due chiacchere :)
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 20:52     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


L'ho sempre detto io che mi trovo bene a Bologna ;)

Dai, vedi di liberarti per domani pomeriggio :)
La butto lì: eventualmente possiamo fare Sassuolo-Correggio-Bologna, non sarebbe la prima volta..
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 21:03     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


a me va bene
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 21:13     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Eh ragazzi, io domani lavoro (come anche domenica)...
Dani, ti assicuro comunque che al dealer di Bologna hanno fatto un miglioramento incredibile; ma solo 5/6 anni fa la musica era ben diversa. Tanto di cappello, ma mi sono chiesto... Vuoi vedere che la crisi ha cambiato le cose un po' per tutti?
Per inciso, dati Dueruote alla mano, lo scorso anno Triumph ha venduto il 25% in più (sicuramente anche per via di questa mania delle café racer): secondo voi quella fetta di mercato a chi é stata portata via, almeno in parte - posto che non si tratta quasi sicuramente di nuove leve e/o ragazzini folgorati sulla via della motocicletta?
Tu che ne pensi del fattore pedane avanzate (se non ricordo male le monti anche tu)? Mettono la schiena molto in crisi? Sono particolarmente scomode nell'utilizzo cittadino o sui percorsi misto/stretti?
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 22:54     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Peccato che lavori, avrei contribuito volentieri a farti venire qualche altra scimmia!😈😇
Per le pedane avanzate o meno, secondo me la cosa è troppo soggettiva per dare in parere o un consiglio: ti posso dire come ho risolto io. Come ben sai ho 2 ernie. Con le pedane centrali avevo sempre male, e le avanzate non le avevo mai prese in considerazione perché tutti dicevano che per la schiena erano peggio. Poi siccome ho sempre avuto il "pallino" delle pedane avanzate le ho provate sulla moto di vitax. All'inizio non mi sono piaciute per niente, non mi veniva naturale cambiare ne frenare, ma il mal di schiena era migliorato. Ripensandoci poi a mente fredda, ho deciso di montarle per i benefici alla schiena e anche perché "fanno molto Harley".
Dopo un minimo di apprendistato ti dirò che rispetto alle pedane centrali mi trovo anche meglio in curva, sarà per l'impostazione custom della moto..
In generale mi trovo meglio in ogni condizione, la controllo meglio, ho più feeling, sia in città che fuori, misto stretto, curvoni, ecc.
La schiena ha smesso di farmi male. Certo, quando non riesco ad evitare un buco devo "prepararmi all'impatto" perché la botta va tutta sulla schiena e non è "filtrata" dalle gambe, ma a parte questo va molto meglio. Altro miglioramento: nelle manovre da fermo non mi spacco più i garetti.
Morale, per me vincono assolutamente le avanzate.
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 07:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Ci sarà altra occasione (spero presto) per vederci, per le pedane secondo me vanno provate perché come dice Dani è un fattore soggettivo, secondo me comunque le pedane centrali scaricano parte del peso sulle gambe e quindi a lungo andare sono più riposanti, oltre che permettono un controllo migliore e per chi viene da pedane centrali o arretrate sicuramente si trova meglio centrali, poi si ci abitua a tutto...nello sportster sicuramente sono utili a chi è molto alto perché evitano di piegare troppo i ginocchi.
PS ma la LW proprio non ti piace?? ha già la sella doppia, doppio disco bella linea ecc ecc (tanto per confonderti un po' :D :D )
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 13:49     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Ok ragazzi , ultimo aggiornamento della telenovela Dyna.

Firmato stamattina (dopo notte insonne) per...

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ... SUSPENCE ... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

LOW RIDER

Valutate attentamente le necessità e le caratteristiche dei percorsi abituali, fa comodo avere il doppio disco anteriore e i cerchi a razze (che consentono di gonfiare la gomma con le bombolette); rimando per ora l'ipotesi di sostituire le sospensioni, essendomi ulteriormente svenato per estendere la garanzia a 5 anni, condizione irrinunciabile visto il numero di km che percorro mediamente.

Ho aggiunto solo il minimo indispensabile di optionals, manopole e pedane ant./post. "spiritose" (quelle con il Willie Skull centrale ed i due inserti in gomma nera) e una cover primaria con il medesimo teschio, contrattando un trattamento di favore per l'acquisto delle borse laterali + sissy bar quando sarà il momento.

Consegna prevista per il mese di marzo; ovviamente brinderemo come si deve per buona sorte.

Davvero grazie di cuore a tutti coloro che hanno voluto dare un contributo o un parere!
 
Top
66 replies since 17/10/2016, 11:35   1058 views
  Share