Sportster Riders Italy

Esperienza negativa acquisto online negozio di Brescia

« Older   Newer »
  Share  
Sporty1200c
view post Posted on 3/10/2016, 09:52     +1   -1




Ciao

solo per raccontarvi l’esperienza negativa per un acquisto on line, che possa servire ad altre persone.

Decidiamo di acquistare due caschi e nonostante su ebay costino meno scegliamo di prenderli online su un negozio di brescia Speedwayshop
(cosi aiutiamo il made in italy e il commercio in zona).
I caschi erano disponibili online, compro e pago con paypal il 9 settembre circa 238 euro. Tra l’altro volevamo indossarli a settembre nelle uscite in moto.
Mando due mail dopo qualche giorno, ma non risponde. Chiamo e si dimostra gentile ma i caschi per un suo errore non sono disponibili, bisogna ordinarli !!!!
(gia li.... se avessi saputo non li avrei presi) Ma questione di 2-3 giorni mi dice.
Passano i giorni e anche le sue rassicurazioni di arrivo che vengono rimandate di domani in domani.
Poi mi dice che i caschi a causa del fornitore non gli sono arrivati e ha dovuto reordinarli!
Mi propone una visiera in omaggio.... (e pensare che io volevo usare i caschi a settembre)
Anche la seconda spedizione forse va buca, ma visto che le sue risposte sono discordanti
so solo che i caschi ancora non li ho e ho pagato tutto e subito.
Chiamo il 27 settembre e il padre mi dice che gli ordini sono arrivati ma i caschi no perchè forse li hanno rubati da bartolini e “se siete scarognati che colpa ne abbiamo noi”?
Al che dopo 20 giorni la mia morosa dalla sua mail dello studio legale scrive che non siamo piu interessati e chiediamo il rimborso.
Per tutta risposta si arrabbia e prima scrive che avrebbe rimborsato sabato 01/10 (perchè non subito boh),
e poi visto che avevamo scritto dallo studio legale che avrei dovuto contestarlo su paypal per avere il rimborso.
Attendiamo pazientemente il sabato cercando di evitare ulteriori attriti e il rimborso non arriva. Apro la contestazione su paypal (ma avremmo fatto anche causa se fosse servito).
Arriva domenica il rimborso con una sua lettera che si augurava che non avremmo mai avuto a che fare. (sic)
...... sicuramente.......

Questo è quello che succede se si vuole agevolare il piccolo negoziante....
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 11:30     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Leggendo le note legali nel loro sito, qualche perplessità riguardo i tempi di evasione ce la si potrebbe fare. Ci sono eshop che evadono la merce in giornata o al massimo in 48 ore, mentre qui si parla di 10 giorni solo per comunicare al cliente via mail quando verrà evaso il suo ordine? Sempre meglio leggere prima, a meno che non si abbia fretta e si è disposti ad aspettare.

2. disponibilità degli articoli

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, speedwayshop.it si impegna a contattare il cliente via e-mail entro 10 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, l’ordine sarà spedito al cliente non appena la disponibilità di tutti i prodotti sarà soddisfatta. speedwayshop.it si impegna ad avvertire e tenere informato il cliente sull’andamento dell’ordine.
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Nel caso in cui speedwayshop.it fosse costretto, per qualunque motivo, ad annullare un ordine non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni.
 
Top
Sporty1200c
view post Posted on 3/10/2016, 11:42     +1   -1




... si commenta da solo....

di sicuro invoglia l'acquisto, senza contare che tu paghi subito!
Poi loro con calma e gesso ti avvisano oppure lo ordinano o nel caso sempre con calma ti rimborsano.

e se vogliamo dirla tutta in francia costano 75 euro a casco+spedizione.
E arriva solo dalla francia quel modello....
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 12:09     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Grazie per averci messo a conoscenza della tua esperienza..
C'è anche da dire però che ti è andata bene e ti ha restituito i soldi "quasi" subito..
Nel dubbio, di sicuro, io non comprerò nulla da loro!
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 15:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,374
Punteggio Reputazione:
+359

Status:


secondo me hanno ben poco in casa....tutti i siti che vendono online...(come un negozio...anche fisico che non conoscevo vicino ad Abbiategrasso e presente in altre città) sennò sai che magazzino dovrebbero avere...
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 12:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,108
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Monticelli Brusati (BS)

Status:


...vi aggiungo la mia...
L'intenzione era di comprare manubrio Frisco e casco Gringo Biltwell...circa 300€.
Contatto il negozio American Wheels se possibile provare il casco...non ce l'abbiamo in casa ed è ns politica aziendale non far provare i caschi!
Vabbè, fammi provare il Frisco giusto per capire l'altezza ecc...non ce l'abbiamo in casa ed è ns politica aziendale non far provare i manubri!
Quindi?
Manubrio arrivato dalla Spagna!
Casco arrivato da UK!
Mah...sti bresciani...sono mica apposto!😂
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2016, 19:13     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
132
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Rogno (BG)

Status:


se posso dire la mia, in difesa di un ottimo negozio quale è American Wheels:
ha una sede fisica e reale (in centro a Brescia), e un'officina, quindi a differenza di altri siti internet esclusivamente virtuali, ci si può recare di persona.
lavorando però online, non può certamente avere tutti gli articoli del sito (che sono tantissimi) a magazzino e disponibili.
e tantomeno può ordinarli ai fornitori solamente per farli provare ad un cliente, il quale potrebbe poi cambiare idea lasciandogli del materiale in giacenza (e in questi tempi di magra e di mode che cambiano ogni mese, non è una bella cosa).
quindi non ci vedo nulla di strano che non li abbia in casa e di conseguenza non possa farteli provare.
resta il fatto che nell'ambiente, il titolare di American Wheels sia una delle persone più disponibili che abbia visto, alle mie mail su informazioni sui prodotti, o anche semplici consigli, ha sempre risposto nel giro di qualche ora, oppure mi richiamava direttamente lui sul telefono.
e da lui ho preso finora poche cose (cavi candele, pastiglie freni, altre robette da pochi euri), quindi sono un anonimo cliente, non uno che gli porta via special da 20.000 euro.
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 19:54     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,108
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Monticelli Brusati (BS)

Status:


Pota...
Come al solito siamo sul soggettivo.
Purtroppo non ho avuto una buona impressione...mi sbaglierò?
Tutt'altra storia con Iron Caffe...mai vissuto un assistenza e professionalità come loro! Eppure anche loro sono un negozio online !
Mah...sarò stato sfortunato.
Peccato!
Ciao!
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2016, 23:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Tato76 @ 4/10/2016, 20:54) 
Pota...
Come al solito siamo sul soggettivo.
Purtroppo non ho avuto una buona impressione...mi sbaglierò?
Tutt'altra storia con Iron Caffe...mai vissuto un assistenza e professionalità come loro! Eppure anche loro sono un negozio online !
Mah...sarò stato sfortunato.
Peccato!
Ciao!

Se mi permetto, io non ho mai avuto problemi:
- American Wheels, chiari e precisi sulle tempistiche di un ordine (un paio di anni fa)
- Iron Café dal quale sto acquistando parecchi accessori di recente, gentilissimo e molto competente in materia il sig. Franco (che ho avuto modo di conoscere di persona ad una zingarata e in altri giri) che mi ha saputo dare anche ottimi consigli....
Per quanto riguarda speedwayshop, alcuni amici me ne hanno parlato bene, poi non mi sbilancio oltre
 
Top
Sporty1200c
view post Posted on 5/10/2016, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (edo75-vr @ 5/10/2016, 00:44) 
Per quanto riguarda speedwayshop, alcuni amici me ne hanno parlato bene, poi non mi sbilancio oltre

già uno che al telefono ti dice " se siete scarognati che colpa ne abbiamo noi"..... è da zappata sui piedi!
senza contare i rinvii giornalieri.
Fai piu bella figura a dire: guarda arriva il giorno tot (anche se è fra una settimana) e non a palleggiare le persone di domani in domani.

se con la crisi che c'è questo è il tuo modo di "vendere"..... sei proprio furbo!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 15:57     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Giustissimo segnalare i rivenditori scorretti o disonesti. Purtroppo (e solo in Italia) non solo il cliente NON ha mai ragione, ma da qualche tempo é diventata prassi trattarlo a calci nel culo. Siamo arrivati al punto che, per ottenere il rispetto elementare dei propri diritti di acquirenti - tutelati da precise norme del Codice Civile, si badi! - bisogna arrabbiarsi e perdere tempo.
Stai pur sicuro che mi terrò ben lontano da questo venditore.
 
Top
Sporty1200c
view post Posted on 6/10/2016, 16:16     +1   -1




il problema è la legge: per tutelare i tuoi diritti devi spender soldi e tempo e non è detto che venga tutelato.
Gli avvocati di solito consigliano "fino a 500-600 euro inghiotti il rospo e dimentica"
considerando le spese che devi sostenere per bolli + onorari + il tempo perso difficilmente quantificabile.
Senza contare che anche andando avanti con la causa molto probabilmente non avrai soddisfazione perchè nel frattempo il negozio chiude i battenti.
O il giudice non ti da ragione e hai speso solo soldi, oppure ti da ragione ma ti condanna a pagarti le tue spese legali.... e anche li è da valutare se il gioco vale la candela.
Anche paypal è una mezza truffa: ti fanno pagare il servizio pubblicizzando il rimborso e la protezione ma in realtà è facilmente raggirabile come è capitato a molti.
Se non ricevi la merce apri la contestazione per oggetto non ricevuto, ma se il venditore prova che ti ha spedito un pacco, anche se dentro c'è un fico secco, la contestazione è chiusa.
E' la tua parola contro la sua e lui ha la prova di averti spedito il pacco...

Rimane farsi giustizia da se....
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 16:31     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+247
Location:
Bologna

Status:


Purtroppo é così.
Dato che la legge non ci tutela - e i fornitori di servizi tipo Paypal ancora meno, impegnati come sono a fare il loro sporco lavoro di usurai -, dobbiamo cercare per quanto possibile di farlo da soli.
La condivisione di esperienze é secondo me quanto di meglio possiamo fare per evitare ad altri di incappare in certi soggetti.
Ben vengano i vari Trip Advisor et similia, per quanto limitata possa essere la loro azione.
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
132
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Rogno (BG)

Status:


giustissimo.

occhio però anche a non eccedere dalla parte opposta, cioè fare cattiva pubblicità, o ingigantire problemi ridicoli.

come ci sono i cattivi rivenditori, ci sono anche i cattivi clienti, cioè gente lamentosa che cerca il pelo nell'uovo pur di contestare.

esempio: negozi esteri che non spedivano più in italia perchè il pacco non arrivava per qualche ritardo, il cliente apriva la contestazione già il giorno dopo il termine di consegna, veniva rimborsato, poi il pacco arrivava ma il cliente non diceva più nulla. risultato: il cliente aveva la merce gratis, a spese del negoziante...

la verità spesso è nel mezzo...
 
Top
justforfuns
view post Posted on 10/10/2016, 10:28     +1   -1




CITAZIONE (883Low @ 4/10/2016, 20:13) 
se posso dire la mia, in difesa di un ottimo negozio quale è American Wheels:
ha una sede fisica e reale (in centro a Brescia), e un'officina, quindi a differenza di altri siti internet esclusivamente virtuali, ci si può recare di persona.
lavorando però online, non può certamente avere tutti gli articoli del sito (che sono tantissimi) a magazzino e disponibili.
e tantomeno può ordinarli ai fornitori solamente per farli provare ad un cliente, il quale potrebbe poi cambiare idea lasciandogli del materiale in giacenza (e in questi tempi di magra e di mode che cambiano ogni mese, non è una bella cosa).
quindi non ci vedo nulla di strano che non li abbia in casa e di conseguenza non possa farteli provare.
resta il fatto che nell'ambiente, il titolare di American Wheels sia una delle persone più disponibili che abbia visto, alle mie mail su informazioni sui prodotti, o anche semplici consigli, ha sempre risposto nel giro di qualche ora, oppure mi richiamava direttamente lui sul telefono.
e da lui ho preso finora poche cose (cavi candele, pastiglie freni, altre robette da pochi euri), quindi sono un anonimo cliente, non uno che gli porta via special da 20.000 euro.

quoto...
 
Top
38 replies since 3/10/2016, 09:52   882 views
  Share