Sportster Riders Italy

Ho tamponato una macchina, Aspetto il verdetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2016, 19:32     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


Ribadisco, sono contento un mondo che non si sia fatto male nessuno ma.....
Con la distanza di sicurezza non si scherza, è una delle regole cardine che permette una sicura e civile convivenza sulle strade. Spavy tu hai citato i semafori all'estero, dotati di vontasecondi o di arancione prima se verde ma dovresti per correttezza citare che in gran parte di quei paesi appena scatta il giallo iniziano a frenare e non, come da noi, ad accelerare per non prendere il rosso. Avere una macchina attaccata al culo è un esperienza fastidiosa che tutti viviamo, ma diventa odiosa quando ad essere davanti é una moto e ad essere appiccicata è una macchina, perché qualsiasi manovra di rallentamento diviene pitenzialmente fatale,....purtroppo succede anche questo. Mi ripeto, la distanza va tenuta, meglio se di sicurezza in rapporto alla velocità, ovviamente non scagliò nessuna pietra perché specie in moto è una regola che seguo poco.....ma almeno facciamolo con un minimo di consapevolezza del rischio.
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 19:40     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (oscar68 @ 12/7/2016, 18:46) 
Su questo non sono d'accordo

La teoria dice che quando ci si avvicina ad un semaforo anche se VERDE si deve SEMPRE rallentare nella ipotesi che il verde diventi arancione.
Se l'arancione scatta quando il veicolo ha già impegnato l'incrocio (come nel mio caso) NON CI SI DEVE FERMARE tanto meno inchiodare i freni come ha fatto chi mi precedeva e come ha candidamente ammesso.
Sia la macchina che la mia moto avevano già oltrepassato la linea di arresto dell'incrocio.

Oscar66 ... la storia della distanza di sicurezza regge fuori delle grandi città.
Voglio vedere se stai a 50 metri dal veicolo che ti precede quando stai in mezzo al traffico (Roma nel mio caso).
Io cerco di avere sempre strada libera davanti a me, mi metto a lato delle macchine e altri accorgimenti che fino ad ora hanno funzionato.
Ma se per puro caso capiti dietro ad uno che sta avanzando con strada libera e si blocca come se gli si fosse spalancata una voragine davanti c'è poco da fare.
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 19:44     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


Decibel, siamo d'accordo che avrei fatto la stessa fine senza ne se ne ma.
Ma 50 metri a 50 all'ora, in centro urbano, diventano sufficienti.
Certo è che avendo entrambi superato la linea di arresto ed essendo l'incidente avvenuto nell'incrocio, un minimo di concorso di colpa ci potrebbe essere.
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 19:49     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


La piccola macchia che si vede vicino alle strisce pedonali è liquido caduto dalla mia moto per terra. Quindi la macchina si è fermata sulle strisce pedonali (infatti non era nemmeno un incrocio ma un attraversamento pedonale).
La linea di arresto era almeno una decina di metri dietro.

Attached Image: 2016-07-12 20.46.04

2016-07-12 20.46.04

 
Top
m@cs
view post Posted on 12/7/2016, 19:50     +1   +1   -1




Mi dispiace tantissimo! Mi piange il cuore a me a vedere una moto fiammante rovinata ...figuriamoci cosa stai provando tu!
Sicuramente la spesa più grossa sarà la forcella ...a seguire il serbatoio!
Mi sa che se avevi in mente modifiche ..questo è il momento di "approfittarne"
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 19:53     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (oscar68 @ 12/7/2016, 20:44) 
Decibel, siamo d'accordo che avrei fatto la stessa fine senza ne se ne ma.
Ma 50 metri a 50 all'ora, in centro urbano, diventano sufficienti.
Certo è che avendo entrambi superato la linea di arresto ed essendo l'incidente avvenuto nell'incrocio, un minimo di concorso di colpa ci potrebbe essere.

Se fossi andato a 50 all'ora starei all'ospedale con qualche osso rotto.
Non mi sono fatto un graffio perchè andavo piano e non sono nemmeno caduto.
 
Top
tricole
view post Posted on 13/7/2016, 06:11     +1   +1   -1




Mi spiace per l'accaduto Decibel ma come già ti hanno scritto in tanti l'importante è non farsi male.
Il resto da fastidio, brucia, innervosisce ma fortunatamente si ripara. 😉

CITAZIONE (aSce pugnodifuoco @ 12/7/2016, 16:59) 
dalle foto ti posso dire che il danno più grosso sono gli steli delle forche
il resto si recupera o si cambia con relativamente poco...

In realtà quando sono scivolato anche io temevo il costo delle forche ma essendo riuscito a salvare i foderi cambiare solo i due steli non è una spesa enorme, con 220€ li ho sostituito tutti e due.

Nel mio caso, la moto scivolando a meno di 40km/h si è fermata con la ruota sullo spartitraffico di una rotonda, le spese più grosse sono state le piastre ed i cuscinetti dello sterzo che si sono piegati e che mi sono costati più di 500€ e la riparazione di serbatoio e parafango che mi è costata altrettanto...
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 08:28     +1   +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
106
Punteggio Reputazione:
+21

Status:


Ciao, devi probabilmente aggiungere anche il costo delle piastre di sterzo e del perno ruota, in incidenti come questo si piegano
Se vuoi risparmiare: le piastre si possono far raddrizzare se non troppo storte
gli steli (se non sono storti i foderi) si possono sostituire come dice Tricole, poi devi aggiungere il lavoro sostituzione (paraoli, olio e il tecnico che lavora)
il cerchio forse si può far raddrizzare
il serbatoio dal carrozziere
il manubrio nuovo
perno ruota nuovo
in bocca al lupo

Edited by sudueruote - 13/7/2016, 09:50
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 08:56     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,693
Punteggio Reputazione:
+316
Location:
Pavia

Status:


Ciao mi spiace per l'incidente, la salute prima , concordo con sudueruote per i lavori. Vedrai una volta curata la sentirai più tua.
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 09:20     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
726
Punteggio Reputazione:
+89
Location:
prov FR

Status:


Vedere le le nostre piccole, ferite, è un immenso dispiacere, l'importante è risalire in sella nelle migliori condizioni
fai le cose con calma si aggiusta tutto, e ancora tanta buona strada.
 
Top
icon10  view post Posted on 13/7/2016, 12:51     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


...e prepara un bell'assegnino sostanzioso!
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 13:20     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Mi dispiace ma sono sereno perchè sei qui a parlarne, e questo basta.
Per il discorso sulla distanza di sicurezza etc, essendo anche io a Roma, i tuoi metodi sono gli stessi che uso anche io:
mai stare dietro una macchina ma ai suoi lati, etc...

Come dici tu, se la macchina aveva già impegnato l'incrocio allora doveva OBBLIGATORIAMENTE continuare e levarsi dalle balle il prima possibile, inchiodando ha tecnicamente commesso un'infrazione del cds, ma è anche vero che le situazioni vengono valutate in maniera diversa da soggetti diversi, per cui..
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 14:19     +2   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


infrazione per infrazione ma se inculi uno è colpa tua... è inutile andare avanti

ti sistemi la tua moto e basta....

anche io mi sono scaravoltato per i cazzi miei ho fatto poco cinema sistemato la moto e fanculo
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 14:58     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (aSce pugnodifuoco @ 13/7/2016, 15:19) 
infrazione per infrazione ma se inculi uno è colpa tua... è inutile andare avanti

ti sistemi la tua moto e basta....

anche io mi sono scaravoltato per i cazzi miei ho fatto poco cinema sistemato la moto e fanculo

Non ti sembra di esagerare???
Si il codice della strada parla chiaro, ma se uno mi inchioda davanti senza motivo i coglioni mi frullano eccome!
Io sono convinto che il buon senso a volte supera il guardare le leggi alla lettera!
Altrimenti torniamo al discorso, "ti entra uno in casa e se lo ammazzzi è pure colpa tua!"
Assurdo, ma se guardi la legge col paraocchi come stai facendo tu in questo caso è giusto così!
Comunque puoi pensarla come vuoi, colpa sua o colpa no non sei libero di scrivere "ti sistemi la tua moto e basta"! Se ti scoccia la discussione, cancellati da quest'ultima, è facile!
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 16:13     +2   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


diciamo che dico le cose senza prendere troppi giri lunghi, capisco che a molti dia fastidio
(dietro una tastiera poi)

non mi scoccia la discussione sto semplicemente dicendo quello che è...

poi tanto meglio se gli danno un po di concorso di colpa e tira qualcosa dall'assicurazione
però se tamponi hai colpa
ed è sempre stato cosi
 
Top
52 replies since 12/7/2016, 14:46   626 views
  Share