Sportster Riders Italy

Ammortizzatori posteriori 883 R 2015, le dolenti note

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2016, 09:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Si è proprio lei, ti garantisco una poltrona vera e propria, se guardi il mio avatar, in piccolo vedi che non altera eccessivamente la linea, ovvio non è una sella singola ma è digeribile
 
Contacts  Top
Lollo#29
view post Posted on 6/8/2016, 17:49     +1   +1   -1




CITAZIONE (baruddone @ 5/8/2016, 16:56) 
Io sono circa 95 Kg la mia zavorrotta fa 70 kg piu bagagli, la cosa si fa ardua. Gli originali precaricati al massimo mi hanno dato nella schiena tutti gli avvallamenti della superstrada da Civitavecchia a Rosignano. Mi servono principalmente ammortizzatori che non vadano a pacco con il nostro considerevole peso. Secondo te gli Ohlins potrebbero fare al mio caso, che modello hai montato?

Io con l mia non ci faccio dei viaggi, quindi i miei ammo non sono regolabili.
Quelli regolabili della Ohlins costano una follia, quindi per avere questa possibilità io fossi in te mi orienterei sui Bitubo.
I Progressive li ho provati sulla moto di un amico e li ho trovati poco migliori degli originali...
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 21:06     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Ho montato I progressive 412 Heavy duty. In realtà montati dal concessionario. provati con la mia 883 R da solo sulla prima tacca. Vanno bene, ora è tutta un'altra cosa ma come diceva Andrew adessa è eclatante la mancanza delle molle anteriori, provvederò al piu presto ;)
 
Contacts  Top
Marco Verri
view post Posted on 26/10/2016, 13:55     +1   -1




ma cosa si dice degli ammortizzatori posteriori drag specialties?
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 20:46     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
154
Punteggio Reputazione:
+27

Status:


Ho provato a diminuire la pressione dei pneumatici ed ho risolto parzialmente.
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 21:32     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Ed anche le molle progressive anteriori installate, sempre per non incorrere in problemi di garanzia lavoro fatto dal dealer, fra l'altro onestissimo e disponibile. Ora la ciclistica è perfetta per i miei giretti in solitaria e per le gite corte o lunghe con la mia zavorrina. Grazie a tutti per i consigli
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2017, 21:39     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


CITAZIONE (baruddone @ 4/3/2017, 21:32) 
Ed anche le molle progressive anteriori installate, sempre per non incorrere in problemi di garanzia lavoro fatto dal dealer, fra l'altro onestissimo e disponibile. Ora la ciclistica è perfetta per i miei giretti in solitaria e per le gite corte o lunghe con la mia zavorrina. Grazie a tutti per i consigli

Hai fatto mettere anche un olio più denso? 20w?
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 21:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Si olio screaming eagle,
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2017, 21:55     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


CITAZIONE (baruddone @ 4/3/2017, 21:51) 
Si olio screaming eagle,

Buono buono! Io per fare una prova ho messo olio 20w più spessori ed è già diventata tutta un'altra cosa! La prima volta che la smonto gli cambio poi anche le molle... davvero molto meglio da guidare
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 21:59     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Io e la mia zavorrina siamo sul pesante, con questa configurazione non andiamo mai a pacco, prima erano dolori per l'ernia del disco. In curva mi sembra più precisa e più stabile, provata su passo dei Giovi vicino a Genova, autostrada e statale
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2017, 22:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


CITAZIONE (baruddone @ 4/3/2017, 21:59) 
Io e la mia zavorrina siamo sul pesante, con questa configurazione non andiamo mai a pacco, prima erano dolori per l'ernia del disco. In curva mi sembra più precisa e più stabile, provata su passo dei Giovi vicino a Genova, autostrada e statale

si, in due era un colpo all'anima quando si prendeva una buca frenando! Vero?😂😂😂
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 22:11     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Ambedue strade di riferimento per le pieghe

CITAZIONE (Fred_Nightster @ 4/3/2017, 22:05) 
CITAZIONE (baruddone @ 4/3/2017, 21:59) 
Io e la mia zavorrina siamo sul pesante, con questa configurazione non andiamo mai a pacco, prima erano dolori per l'ernia del disco. In curva mi sembra più precisa e più stabile, provata su passo dei Giovi vicino a Genova, autostrada e statale

si, in due era un colpo all'anima quando si prendeva una buca frenando! Vero?😂😂😂

Un dramma, anche perche negli avvallamenti in velocità come sulla Rosignano - Grosseto andavamo a pacco pesante sia avanti che dietro, con delle botte nel collo che ti stordivano
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2017, 14:16     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


anche io ho cambiato gli ammo posteriori con dei bitubo wme e cambiato molle forcella con le progressive e olio piu denso e la moto è cambiata dal giorno alla notte.
tornassi indietro lo rifarei 1000 volte! però il vero salto di qualità l'ho fatto con la sundowner, è come avere altri ammortizzatori soft direttamente sotto il culo :D
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 21:39     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Hai fatto esattamente il mio percorso, solo che io l'ho fatto al contrario, Sundowner prima poi ammo progressive heavy duty posteriori e molle anteriori, se hai una sporty ante 2016 sei obbligato a farlo ma ora perfetta e la mia zavorrina ringrazia, condivido la tua soddisfazione anche se i bitubo sono senza dubbio migliori rispetto ai miei progressive
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2017, 07:16     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Si assolutamente, la mia è del 2013 ed il reparto sospensioni era in assoluto la cosa peggiore della moto XD
Cambiati gli ammortizzatori la stabilità del mezzo è migliorata tantissimo e quindi anche la sicurezza più che la comodità. È la sella poi che ha fatto la differenza seria :D
 
Top
49 replies since 16/6/2016, 13:56   855 views
  Share