Sportster Riders Italy

FILTRO VISION PRESO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2022, 19:34     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
397
Punteggio Reputazione:
+75
Location:
Biella (prov.)

Status:


Si, ricordo Spavy, in un annetto di utilizzo non ho avuto problemi al plexi

come detto il montaggio l’ha fatto il meccanico, non ho controllato il serraggio ai tempi…
Ora le altre le ho serrate un po’

Comunque, da IronCafe ho visto che le hanno a catalogo ma al momento non disponibili (ad esempio https://www.iron-cafe.com/prodotto/viti-a-...-10-32-x-1-4-2/
)
 
Top
view post Posted on 23/1/2022, 21:08     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


CITAZIONE (lucakoby @ 23/1/2022, 19:34) 
Si, ricordo Spavy, in un annetto di utilizzo non ho avuto problemi al plexi

come detto il montaggio l’ha fatto il meccanico, non ho controllato il serraggio ai tempi…
Ora le altre le ho serrate un po’

Comunque, da IronCafe ho visto che le hanno a catalogo ma al momento non disponibili (ad esempio www.iron-cafe.com/prodotto/viti-a-...-10-32-x-1-4-2/
)

non preoccuparti...se lo contatti te le ordina subito :B):
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 12:58     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
397
Punteggio Reputazione:
+75
Location:
Biella (prov.)

Status:


Caspita! È già passato un anno e sono ancora senza vite!!! :D :D :D
Detto questo, ho sentito Franco di IronCafe (ma quanto è disponibile e cortese/competente?!?! Spaventoso (positivamente intendo)!!! TOP!)...ha sollevato un dubbio: siccome ovviamente il mio filtro non è originale (come detto preso su AliExpress), le piccole viti potrebbero essere metriche e non in pollici come le originali e come gli ho indicato (prendendo la descrizione dal foglio illustrativo preso dal sito FigureMachine).
Il suo consiglio, visto che nn abitiamo vicino, è quello di passare in una ferramenta per verificare il tipo di filettatura e, poi, acquistare il ricambio (mi ha detto che alcuni suoi clienti sono rimasti 'fregati' acquistando in pollici e scoprendo che poi servivano metriche).
Detto ciò, se qualcuno ha questo filtro (non originale, AliExpress o Motea che sia), o qualcuno in generale, sa se siano metriche o pollici ed, eventualmente, le misure?

Prossima settimana dovrei andare a revisione e proverò a chiedere li (è anche un'officina auto) se riescono ad aiutarmi, nel caso vi aggiorno.

Grazie
Luca

Edited by lucakoby - 13/5/2023, 18:06
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 15:53     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
397
Punteggio Reputazione:
+75
Location:
Biella (prov.)

Status:


Revisione fatta, tutto OK :D

Ho chiesto per le vitine del vetrino...sono metriche "4-07" (diamtro 4, filetto 07), può essere? Per la 'lunghezza' vado di calibro?
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 18:02     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Le trovi sicuramente in ferramenta se te ne porti dietro una. Puoi prenderle anche un pò più lunghe così ci metti degli o ring in gomma che evitano che si scheggi il plexiglass e che si svitino con le vibrazioni.
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 19:02     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
397
Punteggio Reputazione:
+75
Location:
Biella (prov.)

Status:


Grazie Spavy, seguirò consiglio e vi aggiornerò
 
Top
20 replies since 24/5/2016, 18:09   968 views
  Share