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AIUTO PER CAMBIO OLIO FORCELLE

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Mauri57
view post Posted on 17/5/2016, 10:01     +1   -1




Ciao a Tutti ,
mi e' saltato in testa di cambiare l'olio alle forcelle della mia 883 low del 2007 con uno a viscosita' 20w e mettere uno spessore per precaricare le molle ( mi vanno a fondo corsa su un minimo dosso )
Monto gia' un kit di abbassamento , penso progressive ma non ne sono sicuro , la moto l'ho presa usata .
Qualcuno mi saprebbe dire qual è il quantitativo di olio da mettere negli steli ?
Dalle informazioni finora in mio possesso , chi dice 270 cc , altri 365 ed addirittura 410 .
Pensavo di misurare quello che c'e' attualmente , tanto lo devo svuotare , ma non ho la certezza che sia la quantita' sia corretta .

Grazie come sempre

Mauri
 
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Speedo280
view post Posted on 17/5/2016, 11:14     +1   -1




Guarda la tabellina
fork
 
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Mauri57
view post Posted on 17/5/2016, 12:16     +1   -1




Ottimo Grazie , questo secondo Te a prescindere dal tipo di molla , sia di serie che ribassata ?
 
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Mauri57
view post Posted on 18/5/2016, 14:45     +1   -1




Fatto!!! Svuotato olio vecchio che sembrava acqua e ruggine , sostituito spessori progressive che sembrano recuperati da impianto elettrico dismesso con altri in alluminio fatti artigianali come dio comanda 5mm piu' lunghi , messo 350 ml di olio forcelle motul 20w, qualcosina in meno della tabella per compensare Il volume dello spessore e voila' , finalmente non sbatte piu' al minimo balzello . Vorrei mettere la foto degli spessori ma da smart non riesco , domani Provo da PC. Ciao e Grazie
 
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Mauri57
view post Posted on 19/5/2016, 08:50     +1   +1   -1




Ecco gli spessori di precarica che dicevo , l'innesto più' sottile entra nella molla , l'altro nel tappo .
In questo modo il sistema lavora perfettamente in asse .

Ciao

Attached Image: WP_20160518_001

WP_20160518_001

 
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Speedo280
view post Posted on 19/5/2016, 09:34     +1   -1




In teoria gli innesti non servono ma hai fatto bene!
 
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Paholo
view post Posted on 19/5/2016, 18:51     +1   -1




Lo spessore mi sembra ben fatto, però mi viene il dubbio che non hai lasciato molto spazio all'aria rimanente tra il livello olio e il tappo. L'aria fa da elemento elastico, in questo caso ti ritroveresti la forcella che è durissima come se avessi messo troppo olio.
Chediamo lumi agli esperti.
 
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Mauri57
view post Posted on 20/5/2016, 08:09     +1   -1




Calcola che il foro centrale e' da 16mm , contro i 20 ( se non ricordo male ) dello spessore precedente, per questo ho messo solo 350 ml di olio invece dei 364 che riporta la tabella , alla prova su strada risponde molto meglio , affonda bene in frenata e salgo tranquillamente sui dissuasori senza sentire che batte a fondo corsa . Certo se prendi una buca..., ma li' penso ci sia poco da fare a meno di montare una forcella diversa.
Comunque sono anch'io interessato al parere degli esperti

Ciao
 
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view post Posted on 20/5/2016, 09:16     +1   -1
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EVO RIDER
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Mauri bravo hai fatto un ottimo lavoro già in cosi,spessori in metallo e olio nuovo w20 perfetto!
 
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Mauri57
view post Posted on 20/5/2016, 09:28     +1   -1




Grazie Luca . thumb_yello
 
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view post Posted on 20/5/2016, 11:02     +1   -1

ROAD RIDER
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se non ricordo male l'olio deve rimanere 2 mm sotto il bordo dello stelo
 
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Giannilupini
view post Posted on 26/2/2019, 05:42     +1   -1




Ce un tutorial dove si possa vedere il procedimento della sostituzione dell olio
Sarei molto interessato a farlo anch'io.
 
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view post Posted on 26/2/2019, 07:23     +1   -1

SPORT RIDER

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Giannilupini
view post Posted on 26/2/2019, 16:42     +1   -1




Porca miseria mi dice che non ho il permesso di visionare la pagina
 
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Giannilupini
view post Posted on 26/2/2019, 17:25     +1   -1




Tutto ok ho letto come fare graxie👍🏼
 
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20 replies since 17/5/2016, 10:01   558 views
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