Sportster Riders Italy

L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI, Assicurazione facoltativa

« Older   Newer »
  Share  
Nathan80
view post Posted on 30/3/2016, 12:46 by: Nathan80     +1   -1




[QUOTE=Bigiu Capelè,30/3/2016

Non ho detto che le clausole vessatorie non sono riconosciute dalla legge italiana. Al contrario, appunto perchè sono "riconosciute" vengono disciplinate dalla normativa in materia.
Io consiglio di leggere attentamente il contratto prima della stipula (meglio farsi consegnare una copia e portarsela a casa prima di firmare).
In ogni caso, ogni singola clausola si può contrattare, ottenendone la modifica o addirittura la cancellazione.
Ciò non toglie che dette clausole possono anche essere accettate dal consumatore.
Comunque avrei bisogno che tu mi faccia capire meglio quali clausole vessatorie ti sei ritrovato di fronte. Dovresti fornirmi qualche elemento in più...
[/QUOTE]

per ora mi sono limitato a leggere i contratti e i fascicoli informativi di alcune assicurazioni online compreso quella che promuove la mia banca ma sempre prendendo i documenti online.

appena ho un po di tempo ti rispondo per bene indicandoti anche alcune clausule speicifiche ma per ora diciamo che seguirò il tuo consiglio ed evitero le assicurazioni online e cercherò eventualmente di contrattare le clausule che non mi sembrano leggitime. anche se così si corre il rischio di commettere delle sviste in quanto quei contratti sono fatti ad hoc per nascondere le clausule dietro pagine e pagine.
 
Top
32 replies since 16/3/2016, 14:49   755 views
  Share