Sportster Riders Italy

L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI, Assicurazione facoltativa

« Older   Newer »
  Share  
Kurtz1966
view post Posted on 30/3/2016, 10:57 by: Kurtz1966     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


CITAZIONE (Bigiu Capelè @ 29/3/2016, 15:46) 
CITAZIONE (Kurtz1966 @ 29/3/2016, 15:33) 
Una domanda (ho letto velocemente ma non mi pare di aver trovato qualche indicazione): in caso di incidente, supponiamo che io monti un manubrio non originale, magari più alto o più largo, come si comporta l'assicurazione? In generale, le modifiche fatte, vanno in qualche modo segnalate o non c'entra nulla?
Grazie :D

Intanto, se nel sinistro non hai responsabilità, hai diritto ad essere risarcito a totale.
Se invece hai torto o vi è un concorso di colpa, andrebbe verificato se è in quale misura le caratteristiche del manubrio (o di altre parti non originali) abbiano contribuito alla causazione del sinistro. In parole povere, se l'incidente non è dipeso in alcun modo dalla modifica apportata alla moto, non vi sono motivi per cui l'assicurazione non debba pagare.
Comunque al momento della stipula del contratto le compagnie ti fanno firmare una clausola in cui dichiari di non avere apportato modifiche al veicolo. Ma tale dichiarazione non incide mai sulla liquidazione se la modifica non ha comportato alcun pericolo. Certo in presenza di lesioni gravissime o di morte di uno dei coinvolti è chiaro che le assicurazioni indagano il più possibile...
Ovviamente parliamo di RCA... mentre nel ramo infortuni dove vieni pagato anche se cadi da solo, eventuali modifiche del veicolo vengono valutate con più attenzione...

Grazie :D
 
www •  Top
32 replies since 16/3/2016, 14:49   755 views
  Share