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ROAD RIDER •• - Group:
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| Vista così non sembra male, e anche il prezzo è onesto... Poi naturalmente bisognerebbe vederla di persona e magari provarla. Comunque 883 e 1200 sono entrambe buone moto, anche se non hai molta esperienza si lasciano guidare senza problemi (attento però a chi ti dice che la Sportster è una moto "facile": non è vero in assoluto. Diciamo che è facile andarci a passeggio, ma se si desidera alzare il ritmo, allora il manico serve eccome, pena il rischio di sdraiarsi malamente). Si tratta di bestiole da 260/270 kg, ma il baricentro basso e la buona distribuzione dei pesi le rende sufficientemente manovrabili anche alle basse velocità, caratteristica non comune ai modelli dal Dyna in su - i cosiddetti "big twins" -, più complesse da gestire soprattutto da ferme. Personalmente, quello che ricerco in una moto è in primis la maneggevolezza (e infatti provengo dal mondo delle naked di media/grossa cilindrata, pur avendo guidato anche motard e sport-touring), e per questo motivo ho sempre avuto un debole per le Sportster. Forse la 1200 Roadster che possiedo adesso rappresenta la sintesi perfetta tra facilità d'uso e potenza, ma mi rendo conto che la coppia notevole e il carattere scorbutico ai bassi la rendono perfettamente sfruttabile e godibile soprattutto per un'utenza già un po' esperta. Come che sia, il 1200 resta un mezzo più che adatto per cominciare. Ma anche se poi decidessi di farti le ossa su una 883 - moto che per molti rappresenta comunque un punto di partenza e... di arrivo, dato che non la cambiano più per il resto della vita! -, ricordati che queste moto mantengono il proprio valore molto di più rispetto alle jap, e quindi potrai sempre rivenderla dopo un paio d'anni senza rimetterci granchè.
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