Sportster Riders Italy

consiglio casco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2016, 13:03     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


Io polemica???... non si può neanche più esprimere un parere?...stiamo un pelo esagerando ultimamente non si può più scrivere niente che so viene presi per polemici o rissosi... tolgo il disturbo per un po dalle discussioni che non sono per giri in moto


comunque rileggendo non gli ho mai detto di comprare un casco non omologato... gli ho dato delle ipotesi... e ripeto si sta esagerando veramente..
 
Top
Sporty 48 - Il Bombardiere
view post Posted on 11/3/2016, 13:38     +1   +1   -1




Polemica o non polemica sembra che tutti siano diventati un po' permalosi...battute su gli "sputer" e chi li guida le si sono sempre fatte...su dai non prendiamoci troppo sul serio :D ;)
 
Top
zappolo85
view post Posted on 11/3/2016, 13:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (aSce pugnodifuoco @ 11/3/2016, 13:03) 
Io polemica???... non si può neanche più esprimere un parere?...stiamo un pelo esagerando ultimamente non si può più scrivere niente che so viene presi per polemici o rissosi... tolgo il disturbo per un po dalle discussioni che non sono per giri in moto


comunque rileggendo non gli ho mai detto di comprare un casco non omologato... gli ho dato delle ipotesi... e ripeto si sta esagerando veramente..

Oh, ti hanno preso di mira...non puoi scrivere qualcosa che subito c'è qualcuno che ti tira fango...Io concordo con quello che hai detto finora...omologazione non significa un cazzo, soprattutto in italia...esempio: ho due paia di frecce sulla moto quelle dietro sono omologate, 40€, quelle davanti no, 20€...identiche cazzo, solo che quelle dietro hanno il vetrino con la scritta e quelle davanti no...dai, che cagata è...Cmq sono un pò OT ma era solo x spezzare una lancia a favore di asce che mi sembra che ultimamente si stia prendendo un pò troppa merda e che il forum sia un pò troppo invaso da gente che non ha un cazzo da fare e che scrive solo x attaccar briga.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 14:03     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


perche?

prima di tutto che casco vuoi?? jet o integrale?? una volta capito questo il cerchio si stringe..
i modulari lasciali a quelli con il t max (consiglio mio)

poi...

i DMD sono carini e omologati, se non ti interessa l'omologa vai di bandit jet che non ti penti
io con un bandit con la bolla ci ho anche viaggiato parecchio e non mi dava problemi

poi ho preso un simpson ma perché sono un fanatico...


riporto qui quello che ho scritto prima.. non mi sembra di aver obligato nessuno a comprare un casco
omologato o no
anzi in prima battuta gli ho consigliato il dmd (noto casco omologato)

POI.. merda o non merda continuerò a scrivere quello che penso
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 14:29     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


CITAZIONE (zappolo85 @ 11/3/2016, 13:45) 
CITAZIONE (aSce pugnodifuoco @ 11/3/2016, 13:03) 
Io polemica???... non si può neanche più esprimere un parere?...stiamo un pelo esagerando ultimamente non si può più scrivere niente che so viene presi per polemici o rissosi... tolgo il disturbo per un po dalle discussioni che non sono per giri in moto


comunque rileggendo non gli ho mai detto di comprare un casco non omologato... gli ho dato delle ipotesi... e ripeto si sta esagerando veramente..

Oh, ti hanno preso di mira...non puoi scrivere qualcosa che subito c'è qualcuno che ti tira fango...Io concordo con quello che hai detto finora...omologazione non significa un cazzo, soprattutto in italia...esempio: ho due paia di frecce sulla moto quelle dietro sono omologate, 40€, quelle davanti no, 20€...identiche cazzo, solo che quelle dietro hanno il vetrino con la scritta e quelle davanti no...dai, che cagata è...Cmq sono un pò OT ma era solo x spezzare una lancia a favore di asce che mi sembra che ultimamente si stia prendendo un pò troppa merda e che il forum sia un pò troppo invaso da gente che non ha un cazzo da fare e che scrive solo x attaccar briga.

Comincia tu con il moderare il linguaggio ed evita giudizi generici privi di fondamento che contribuiscono solo a creare attriti tra gli utenti. Gli interessati hanno già chiarito le loro posizioni senza offendersi, per cui ti invito a non alzare il tono della discussione.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 14:32     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


QUOTE (zappolo85 @ 11/3/2016, 13:45) 
QUOTE (aSce pugnodifuoco @ 11/3/2016, 13:03) 
Io polemica???... non si può neanche più esprimere un parere?...stiamo un pelo esagerando ultimamente non si può più scrivere niente che so viene presi per polemici o rissosi... tolgo il disturbo per un po dalle discussioni che non sono per giri in moto


comunque rileggendo non gli ho mai detto di comprare un casco non omologato... gli ho dato delle ipotesi... e ripeto si sta esagerando veramente..

Oh, ti hanno preso di mira...non puoi scrivere qualcosa che subito c'è qualcuno che ti tira fango...Io concordo con quello che hai detto finora...omologazione non significa un cazzo, soprattutto in italia...esempio: ho due paia di frecce sulla moto quelle dietro sono omologate, 40€, quelle davanti no, 20€...identiche cazzo, solo che quelle dietro hanno il vetrino con la scritta e quelle davanti no...dai, che cagata è...Cmq sono un pò OT ma era solo x spezzare una lancia a favore di asce che mi sembra che ultimamente si stia prendendo un pò troppa merda e che il forum sia un pò troppo invaso da gente che non ha un cazzo da fare e che scrive solo x attaccar briga.

beh, Zappolo, hai ragione per le frecce ( o almeno ragione in parte). Peror' per un casco, l'omologazione dovrebbe anche significare che ha subito dei test e che li ha passati mentre il non omologato i test non li ha fatti.
Siccome alla pelle ci tengo preferisco uno che abbia superato i test. :)
 
Top
zappolo85
view post Posted on 11/3/2016, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 11/3/2016, 14:29) 
CITAZIONE (zappolo85 @ 11/3/2016, 13:45) 
Oh, ti hanno preso di mira...non puoi scrivere qualcosa che subito c'è qualcuno che ti tira fango...Io concordo con quello che hai detto finora...omologazione non significa un cazzo, soprattutto in italia...esempio: ho due paia di frecce sulla moto quelle dietro sono omologate, 40€, quelle davanti no, 20€...identiche cazzo, solo che quelle dietro hanno il vetrino con la scritta e quelle davanti no...dai, che cagata è...Cmq sono un pò OT ma era solo x spezzare una lancia a favore di asce che mi sembra che ultimamente si stia prendendo un pò troppa merda e che il forum sia un pò troppo invaso da gente che non ha un cazzo da fare e che scrive solo x attaccar briga.

Comincia tu con il moderare il linguaggio ed evita giudizi generici privi di fondamento che contribuiscono solo a creare attriti tra gli utenti. Gli interessati hanno già chiarito le loro posizioni senza offendersi, per cui ti invito a non alzare il tono della discussione.

X fortuna che domani si gira in moto....
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 14:34     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


CITAZIONE (manrico1 @ 11/3/2016, 14:32) 
CITAZIONE (zappolo85 @ 11/3/2016, 13:45) 
Oh, ti hanno preso di mira...non puoi scrivere qualcosa che subito c'è qualcuno che ti tira fango...Io concordo con quello che hai detto finora...omologazione non significa un cazzo, soprattutto in italia...esempio: ho due paia di frecce sulla moto quelle dietro sono omologate, 40€, quelle davanti no, 20€...identiche cazzo, solo che quelle dietro hanno il vetrino con la scritta e quelle davanti no...dai, che cagata è...Cmq sono un pò OT ma era solo x spezzare una lancia a favore di asce che mi sembra che ultimamente si stia prendendo un pò troppa merda e che il forum sia un pò troppo invaso da gente che non ha un cazzo da fare e che scrive solo x attaccar briga.

beh, Zappolo, hai ragione per le frecce ( o almeno ragione in parte). Peror' per un casco, l'omologazione dovrebbe anche significare che ha subito dei test e che li ha passati mentre il non omologato i test non li ha fatti.
Siccome alla pelle ci tengo preferisco uno che abbia superato i test. :)

molti caschi che qui in italia risultano senza omologazione in realtà per moltissimi altri paesi lo sono e quindi i test li hanno fatti...

tipo l'omologazione TUV che in italia non è riconosciuta ma in europa si
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 14:35     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Se dovessi comprare oggi un integrale prenderei questo:
www.bellhelmets.com/en_eu/powersports/helmets/bullitt-9636

Mi piace un sacco ma non l'ho mai visto dal vivo. Inoltre costa un botto...

Per il resto sta a te, in base all'uso che ne fai.
L'integrale è certamente più sicuro. Di inverno ti ripara. Ma è un integrale..
Per il momento mi piace sentire l'aria sulla faccia... Quindi raw d'inverno e yam con la bella stagione.
Ci ho fatto anche viaggetti in autostrada e, tutto sommato, sono abbastanza versatili.
Se dovessi spararmi 300 km di pallostrada metterei l integrale comunque

Per ultimo, omologato o no a livello di sicurezza possono pure essere uguali. In alcuni casi anzi uno non omologato può essere più sicuro di uno omologato.
Non mi hanno mai fermato per controllare il casco ma preferirei evitare l'esperienza. 😁😁
 
Top
zappolo85
view post Posted on 11/3/2016, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (manrico1 @ 11/3/2016, 14:32) 
CITAZIONE (zappolo85 @ 11/3/2016, 13:45) 
Oh, ti hanno preso di mira...non puoi scrivere qualcosa che subito c'è qualcuno che ti tira fango...Io concordo con quello che hai detto finora...omologazione non significa un cazzo, soprattutto in italia...esempio: ho due paia di frecce sulla moto quelle dietro sono omologate, 40€, quelle davanti no, 20€...identiche cazzo, solo che quelle dietro hanno il vetrino con la scritta e quelle davanti no...dai, che cagata è...Cmq sono un pò OT ma era solo x spezzare una lancia a favore di asce che mi sembra che ultimamente si stia prendendo un pò troppa merda e che il forum sia un pò troppo invaso da gente che non ha un cazzo da fare e che scrive solo x attaccar briga.

beh, Zappolo, hai ragione per le frecce ( o almeno ragione in parte). Peror' per un casco, l'omologazione dovrebbe anche significare che ha subito dei test e che li ha passati mentre il non omologato i test non li ha fatti.
Siccome alla pelle ci tengo preferisco uno che abbia superato i test. :)

Concordo con te sul fatto della sicurezza...anch'io ci giro con l'omologazione... Era solo un appunto su di un discorso più generale...

CITAZIONE (aSce pugnodifuoco @ 11/3/2016, 14:34) 
CITAZIONE (manrico1 @ 11/3/2016, 14:32) 
beh, Zappolo, hai ragione per le frecce ( o almeno ragione in parte). Peror' per un casco, l'omologazione dovrebbe anche significare che ha subito dei test e che li ha passati mentre il non omologato i test non li ha fatti.
Siccome alla pelle ci tengo preferisco uno che abbia superato i test. :)

molti caschi che qui in italia risultano senza omologazione in realtà per moltissimi altri paesi lo sono e quindi i test li hanno fatti...

tipo l'omologazione TUV che in italia non è riconosciuta ma in europa si

Quotone
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 14:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


QUOTE (aSce pugnodifuoco @ 11/3/2016, 14:34) 
QUOTE (manrico1 @ 11/3/2016, 14:32) 
beh, Zappolo, hai ragione per le frecce ( o almeno ragione in parte). Peror' per un casco, l'omologazione dovrebbe anche significare che ha subito dei test e che li ha passati mentre il non omologato i test non li ha fatti.
Siccome alla pelle ci tengo preferisco uno che abbia superato i test. :)

molti caschi che qui in italia risultano senza omologazione in realtà per moltissimi altri paesi lo sono e quindi i test li hanno fatti...

tipo l'omologazione TUV che in italia non è riconosciuta ma in europa si

boh, mi sembra strano se e' omologato in germania allora dovrebbe essere marcato CE e quindi anche in Italia. :unsure:
 
Top
Sporty 48 - Il Bombardiere
view post Posted on 11/3/2016, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (aSce pugnodifuoco @ 11/3/2016, 14:34) 
CITAZIONE (manrico1 @ 11/3/2016, 14:32) 
beh, Zappolo, hai ragione per le frecce ( o almeno ragione in parte). Peror' per un casco, l'omologazione dovrebbe anche significare che ha subito dei test e che li ha passati mentre il non omologato i test non li ha fatti.
Siccome alla pelle ci tengo preferisco uno che abbia superato i test. :)

molti caschi che qui in italia risultano senza omologazione in realtà per moltissimi altri paesi lo sono e quindi i test li hanno fatti...

tipo l'omologazione TUV che in italia non è riconosciuta ma in europa si

E' vero quello che dici Asce...ma siamo in Italia e se ti fanno un controllo al casco e non è omologato sei fuori norma.Questo e con qualsiasi pezzo o accessorio che non riporta l'omologazione nazionale ;)purtroppo la nostra burocrazia è così...
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 14:46     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


il mio intervento era riferito alla sicurezza

so benissimo che si rischia la multa se è marchiato TUV e non CE

basta andatevene affanculo amichevolmente.. io adesso mi faccio una birra e saluto chi c'e domani ADDIOS
 
Top
steve78
view post Posted on 11/3/2016, 15:22     +1   +1   -1




Io ho lo Yam e lo shark raw.
Lo shark è fatto veramente bene, per caratteristiche e prezzo è di categoria superiore allo Yam
Il Raw è ottimo nelle giornate fredde ma quanto le temperature sono decenti... uso sempre lo yam e se ti compri una visiera è ottimo anche per farti un viaggio.


jpg
 
Top
m@cs
view post Posted on 11/3/2016, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (Green81 @ 11/3/2016, 14:35) 
Se dovessi comprare oggi un integrale prenderei questo:
www.bellhelmets.com/en_eu/powersports/helmets/bullitt-9636

Mi piace un sacco ma non l'ho mai visto dal vivo. Inoltre costa un botto...

Per il resto sta a te, in base all'uso che ne fai.
L'integrale è certamente più sicuro. Di inverno ti ripara. Ma è un integrale..
Per il momento mi piace sentire l'aria sulla faccia... Quindi raw d'inverno e yam con la bella stagione.
Ci ho fatto anche viaggetti in autostrada e, tutto sommato, sono abbastanza versatili.
Se dovessi spararmi 300 km di pallostrada metterei l integrale comunque

Per ultimo, omologato o no a livello di sicurezza possono pure essere uguali. In alcuni casi anzi uno non omologato può essere più sicuro di uno omologato.
Non mi hanno mai fermato per controllare il casco ma preferirei evitare l'esperienza. 😁😁

Davvero bello questo integrale! Peccato che qui non se ne trovano perché per quella cifra uno lo vorrebbe almeno provare prima!!!!
 
Top
48 replies since 9/3/2016, 10:58   1828 views
  Share