Sportster Riders Italy

La filosofia delle HD, E della Sportster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2016, 00:01     +4   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Caro Dante adesso ti ho letto tutti i commenti degli amici del forum posso anche dirti..allora, io sono sempre stato su moto da competizione da cross ,che appena spalancato il gas partivano come missili e non c'era molta strada che teneva fino agli 80 orari ero continuamente su una ruota sola ..sono un preparatore di auto a tempo perso, e sono capace di far andare veramente molto forte motori..ma volendo tant'è che adesso mi fanno mettere le mani anche delle auto d'epoca.. elaborare un motore di un certo calibro.. ma ti dirò Harley è un motore e una moto a se..e deve rimanere tale..i suoi difetti la sua particolarità non è nient'altro che un vecchio orologio a pendolo e ti dà delle emozioni favolose rispetto a un qualsiasi meraviglioso orologio al quarzo che dopo due anni è scaduto di moda e non te ne frega più niente ,anche se spacca il secondo ,quello che ti posso dire una cosa molto semplice ..io grazie a questa moto ho conosciuto la voglia di vivere, ho imparato a essere duro ma buono, buono ma duro ,ho trovato degli amici veramente meravigliosi ,mi sono aggrappato ad una vita,quella vera che ti piaccia o no..e quando hanno capito cosa mi sarebbe costato separarmi da questo mondo causa malattia grave ,gli amici mi hanno aiutato a pagarla e ce l'ho ancora ..
SRI a vita in sella alla mia Eleanore..e sai perché? perché questa sì, non è solo una moto, questa è LA MOTO!! questo vuol dire essere biker ..
avere un Harley ed essere felici di averla e non volerla sostituire con nessun'altra moto significa che sei una persona che appartiene ad una categoria particolari, non significa che se non lo sei sei meglio o peggio eh!! Ma semplicemente non sei un harleysta.. io grazie la mia Harley ho degli amici meravigliosi un motore splendido sotto il culo e ti dirò secondo me anche se la mia è una col telaio di quelle più vecchie per me è ancora la più bella!! non la cambierò mai a costo di farci 10 volte il motore e credo che queste cose non si pensino con una qualsiasi altra moto..acquista valore nel tempo ma non solo economico ma anche con quello che ci fai ti ci affezioni come a una figlia gli voglio un bene dell'anima questo modo ti dà tante di quelle emozioni che quando la venderai ti posso garantire che tu piangerai perché tutte le cose che ci farai saranno fuori di testa dai raduni alle ubriacate con gli amici a km km solitaria sotto la pioggia il fango la neve il ghiaccio il sole fino al mare da solo le sparate le litigate con la donna perché vuoi andare da solo ho dei momenti meravigliosi trascorsi con lei in due solo tu la tua moto e la tua fidanzata dietro guarda è una moto che da delle emozioni meravigliose a me ha cambiato la vita mi ha fatto conoscere delle persone splendide ed il suo motore è unico ho imparato tantissimo da lei lei è dagli amici che ho conosciuto grazie a lei grazie a queste emozioni che mi sono nati dentro di me sono diventato una persona migliore... ti posso garantire che se leggi la mia storia per me questa sposter è veramente la vita.
Ti ripeto, ha dei difetti ??bene per fortuna che li ha!!
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 00:39     +5   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
271
Punteggio Reputazione:
+273
Location:
Padova

Status:


Io ho la mia 48 da una settimana. L'ho appena presa. Ho iniziato ad accettare che avrei voluto una moto a 37 anni. Ho preso una Marauder perché costava poco ed era facile da guidare ma il segmento custom mai!!! Poi girando ho iniziato a guardare le moto parcheggiate. E mi sono innamorato dell'Iron. Ho iniziato a pensare a quanto mi sarebbe costata usata e la mia compagna che mi diceva "ti sei appena comprato questa". Ma appena restavo solo col pc mi mettevo a guardare immagini, leggere cose e le recensioni erano terribili e mi dicevo "non può essere vero". Finché non la vado a provare. Guardando in giro mi piace quella con la scritta grigio-rossa. Che poi scopro essere la 48. Le provo entrambe ed è inutile che lo nego. La 48 è la moto più bella del mondo. Mi innamoro del modello 2015. Ormai è uscita di produzione, non sono quei mille euro Ormai ho deciso di spendere i miei risparmi perché si vive una volta sola, inutile che mi accontenti: voglio essere seduto su di una moto che per me è la più bella che abbia mai visto. E così è stato. Ho scelto allo stesso modo la mia compagna. Non è una cosa tecnica. Lo so che non ho gran diritto di parlare, ma sono abbastanza certo che ho scelto bene. Ogni volta che vedo un'altra moto penso che io ho la più bella di tutte. Come la donna. :) Scelta tutt'altro che razionale. Credo che questo sia il mondo Harley. L'irrazionale bellezza da cogliere.
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2016, 06:21     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=70143255 Questa foto è stata scattata appena ho ritirato la mia sporty...Il sorriso da ebete la dice lunga su l emozione che provavo, e ritorna ogni qual volta mi ci siedo sopra!di moto ne ho avute diverse ma non sbaglia chi dice che un Harley è la moto...non è un oggetto inerte che si usa per utilità o svago ma è qualcosa di vivo, che ha una personalità e a cui ci si lega in maniera affettiva...il paragone con le altre custom è come se uno passasse da un vecchio maggiolino ad un new betle...un harley diventa parte di te, della tua giornata, della tua famiglia, della tua vita...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 09:31     +5   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
94
Punteggio Reputazione:
+37
Location:
Zurigo

Status:


Tutto incominciò su un treno, nei primissimi anni 90. Avevo 14, 15 anni. In radio si ascoltavano i primi TUNZ TUNZ, tipo Tecnotronic, SNAP, e roba simile, che facevano da colonna sonora alle prime festicciole (ah!, i primi lenti: November Rain for ever). La mia prima “moto” è stata una Guzzi Minicross 50 a 5 marce dei primi anni 80.
Prima di salire sul treno, avevo comprato in edicola TUTTOMOTO (mitica rivista). E sfogliandola, rimango pietrificato davanti a una pubblicità che riempiva tutta la pagina.
La pagina era nera, in fondo c'era un ovale arancione, e in cima una piccola foto di una moto anch'essa nera ma con molto cromo.
Tra la foto e l'ovale, non un testo pubblicitario, ma una poesia, che iniziava, mi pare, cosi:
...ERA NERA COME UNA LOCOMOTIVA...
Lessi la poesia con rapimento, io che all'epoca ne scrivevo di mie. In fondo, una firma, Talamo.
E riguardai quella moto. Una Harley.
"Che figata", mi dissi. "Quando avrò la patente, sarà mia".
Il tempo passa. Arrivano i 18 e la patente per auto. La mia piccola Guzzi viene dimenticata in un angolo, assieme alla voglia di moto.
Ho provato la mia prima Harley insieme a mio Fratello 5 o 6 anni fa, non ricordo bene. Avevamo in prova una Fat Boy Special e una Softail DeLuxe, che poi sarebbe diventata la sua prima moto. Erano moto grandi, troppo grandi per me.
Ma quella prova mi fece ricordare le parole di Talamo, i primi anni novanta, alle prime palpatine durante i lenti, quando avevo ancora tutta la vita davanti.
Quella era la moto che volevo.
Cos’è un Harley? Dopo che l’ho comprata e che la guido con regolarità ti posso dire questo:
Guidare una Harley è come ballare un lento rock assieme a una gnocca da urlo: Ti batte forte il cuore e non sai perché.
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 12:47     +3   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
566
Punteggio Reputazione:
+125
Location:
Sondrio

Status:


ti porto la mia breve esperienza da neo possessore di 883 iron.
parlando di moto in passato qualsiasi cosa era discutibile ma una cosa era sempre fissa "mai e poi mai harley!sono dei baracconi pesanti che fanno e non vanno niente" e così è stato fino a 2/3 anni fa quando mio papà ha comprato una honda hornet. ero gasatissimo: dopo l'esperienza con una vecchia cb400n (che mi è piaciuta e ancora mi piace molto e che tutt'ora possediamo) bicilindrica che vibrava ho detto "oooh finalmente niente più fastidiose vibrazioni sulle mani".la hornet andava da matti(per me che fino ad allora avevo avuto solo 40cv sotto le chiappe) e la cosa mi piaceva anche se mi faceva sentire poco sicuro quando la moto entrava in coppia. un episodio mi ha fatto cambiare idea: una mattina andando al lavoro becco un lumacone davanti e la strada libera. cosa vuoi fare?giù una marcia e apri il gas a paletta. finisce il sorpasso, guardo il contachilometri: 160km/h. dire che mi si sono strette le chiappe è poco, in 300/400m ero passato da 60/70 km/h a 160. da li ho cambiato il mio modo di andare in moto che è passato da una continua corsa contro il tempo a una guida rilassata e il godere del viaggio a pieno. sono perciò tornato alla vecchia cb400n ed ero contento ma c'era qualcosa che mi lasciava un po' così. una sera vado da un mio amico e scopro che ha una 883r così mi ci siedo sopra, gli do un occhio e diciamo che il mio pensiero sull'hd un po' si è ammorbidito. scorsa stagione ancora con la fedele cb400n ma c'era ancora qualcosa che non andava, la moto c'era ma qualcosa non mi garbava. da li inizia a farsi sentire l'idea di una 883. arriva dicembre e mi decido: adesso la cerco. ho passato dicembre e gennaio a cercarla, sono andato a fare un test drive con in testa la frase di un collega "lascia che la moto ti comunichi quello che ha da dirti". monto in sella e dopo pochi minuti la cosa più bella non era la velocità ma ascoltare la moto trottare con la marcia più bassa. fighissimo.
tre settimane fa ho preso la mia iron. come hanno detto gli altri: vibra(pensavo molto di più sinceramente), rallenta al posto di frenare, è pesante ma la sensazione di libertà che ho mentre vado(piano) e sento il motore scoppiettare non me l'aveva data nessuna moto.

mi scuso per il tema di terza elementare ma ci tenevo a mostrare il mio percorso
 
Top
SephirothHD
view post Posted on 2/3/2016, 16:44     +5   +1   -1




Noi (io e il mio compagno) avevamo una Guzzi Nevada Anniversario del 2012. Eravamo due di quelli che un giorno avevano visto una moto esposta fuori da un negozio e, fermandosi a dare un occhio, si erano perdutamente innamorati. In una frazione di secondo avevamo deciso che quella sarebbe stata la nostra prima moto. Eravamo due di quelli che "le Harley? Decisamente sopravvalutate! Si, sono carine ma niente di più". Passa un anno e un po' le vibrazioni e un po' il dover "alzare l'aria" perché altrimenti la moto non parte, tra un'incazzatura perché la moto si spegneva e la felicità che nonostante tutto provavamo a guidarla, abbiamo iniziato a guardarci attorno. E' iniziato tutto per curiosità: il visitare il sito HD per vedere i nuovi modelli e il leggerne le caratteristiche, il fare una passeggiata dal dealer per vedere "che aria tirava" e il farci dare il catalogo degli accessori "giusto per guardare". Senza accorgercene avevamo venduto l'amata Nevada che pensavamo avremmo guidato per sempre e avevamo comprato un'Harley che non avevamo neanche mai visto dal vivo dal sito di Numero1 - Milano (e la nostra fu una delle ultime Harley da loro vendute, visto che non ne detengono più la licenza). Arrivata dal dealer di Napoli in un giorno di pioggia, la moto già bagnata prima ancora di vedere se il colore ci sarebbe piaciuto come in foto o se avremmo avuto una brutta sorpresa. Ora ti posso dire che fu una visione. Eravamo entrambi emozionati come alla nostra prima cotta adolescenziale mentre la scaricavano dal furgone. Non era bella, era meravigliosa. E sì, non sarà aggressiva come una 48 (che mi piace da morire) o una Iron, non sarà particolare come un 72 ma per noi è la moto. E' quella che aspettavamo da una vita e neanche lo sapevamo. Si adatta perfettamente a noi e alla nostra idea di moto e di viaggio come non pensavamo che nessun veicolo avrebbe mai potuto fare. E, in effetti, non la si può minimizzare chiamandola "veicolo" come fosse qualcosa di comune e banale: è unica, è imperfetta, è snella e quelle cromature del cavolo che si sporcano come se stesse parcheggiata in un porcile e che ci si mette 2 ore a lucidare per bene, è pesante ma è l'unica moto su cui tocco bene (io, nana di 160cm...) e poi quando sei in marcia non sembra poi così pesante. Vibra e fa rumore, ma poi quello degli scarichi e quello del motore non è poi proprio rumore. E' amore.
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 19:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
3,373
Punteggio Reputazione:
+1,045
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (SephirothHD @ 2/3/2016, 16:44) 
Noi (io e il mio compagno) avevamo una Guzzi Nevada Anniversario del 2012. Eravamo due di quelli che un giorno avevano visto una moto esposta fuori da un negozio e, fermandosi a dare un occhio, si erano perdutamente innamorati. In una frazione di secondo avevamo deciso che quella sarebbe stata la nostra prima moto. Eravamo due di quelli che "le Harley? Decisamente sopravvalutate! Si, sono carine ma niente di più". Passa un anno e un po' le vibrazioni e un po' il dover "alzare l'aria" perché altrimenti la moto non parte, tra un'incazzatura perché la moto si spegneva e la felicità che nonostante tutto provavamo a guidarla, abbiamo iniziato a guardarci attorno. E' iniziato tutto per curiosità: il visitare il sito HD per vedere i nuovi modelli e il leggerne le caratteristiche, il fare una passeggiata dal dealer per vedere "che aria tirava" e il farci dare il catalogo degli accessori "giusto per guardare". Senza accorgercene avevamo venduto l'amata Nevada che pensavamo avremmo guidato per sempre e avevamo comprato un'Harley che non avevamo neanche mai visto dal vivo dal sito di Numero1 - Milano (e la nostra fu una delle ultime Harley da loro vendute, visto che non ne detengono più la licenza). Arrivata dal dealer di Napoli in un giorno di pioggia, la moto già bagnata prima ancora di vedere se il colore ci sarebbe piaciuto come in foto o se avremmo avuto una brutta sorpresa. Ora ti posso dire che fu una visione. Eravamo entrambi emozionati come alla nostra prima cotta adolescenziale mentre la scaricavano dal furgone. Non era bella, era meravigliosa. E sì, non sarà aggressiva come una 48 (che mi piace da morire) o una Iron, non sarà particolare come un 72 ma per noi è la moto. E' quella che aspettavamo da una vita e neanche lo sapevamo. Si adatta perfettamente a noi e alla nostra idea di moto e di viaggio come non pensavamo che nessun veicolo avrebbe mai potuto fare. E, in effetti, non la si può minimizzare chiamandola "veicolo" come fosse qualcosa di comune e banale: è unica, è imperfetta, è snella e quelle cromature del cavolo che si sporcano come se stesse parcheggiata in un porcile e che ci si mette 2 ore a lucidare per bene, è pesante ma è l'unica moto su cui tocco bene (io, nana di 160cm...) e poi quando sei in marcia non sembra poi così pesante. Vibra e fa rumore, ma poi quello degli scarichi e quello del motore non è poi proprio rumore. E' amore.

Poesia e amore. Poesia è amore. Pollicione! ;)
 
Top
oO Dante Oo
view post Posted on 2/3/2016, 20:34     +1   +1   -1




Passavo per via sardegna, portavo qualche farmaco alla mia ragazza che vive li ed è influenzata, sto con lei un'oretta, le preparo una tisana bollente con miele e limone, poi tolgo il disturbo quando arriva la ragazza a cui da ripetizioni... sono le 1610 e dovrei andare a casa a studiare, guardo maps e per il dealer di via savona mi da 1 km, dai, mi faccio una passeggiata e vado a vedere come butta, chiedo qualche info....... (monto la 883 che devo provare venerdì) e via, inizierò a studiare un ora dopo, finirò un'ora dopo.

Arrivo li e mi guardo intorno. Mi colpisce molto la FISICITÀ del 48, subito all'entrata, la ruota anteriore mi ha attirato come una calamita, caz veramente bella, non mi da per niente l'idea di essere noiosa, vedo la Dyna, che perdonate ma mi dice meno di niente, non fa per me solo a vederla, fino alle grosse (enormi) Turing, che mi danno l'idea di una "balena spiaggiata" agonizzante... scusate... quindi inverto la marcia e vado verso il lato del locale dove ho adocchiato esserci la 883... noto che ci sono altre due 48 vicino alla 883 my 2016, in realtà più dinamica di quanto pensassi, poco oltre una 883 arancione con oltre 10 anni, e in un angolino una 883 nera opaca ma con scarichi cromati, di certo non my 2016. Poco dopo rientrerà anche la 883 per le prove (che era fuori per un test drive).

Faccio un po' di ordine.

La 48 ha dei dettagli che mi piacciono, il ruotone, il modo in cui attaccano le frecce anteriori e un senso di rigidità delle sospensioni, in senso buono, sono 130kg e non sentire le sospensioni "affondare" nel delirio mi ha fatto molto molto piacere, la 48 in questione aveva pure delle pedane poste più avanti, goduria non avere le ginocchia in gola con i miei 2 metri. Il manubrio la sotto é perfetto, mi sento in posizione di "riposo" (non stressante) ma con il pieno controllo di tutto, SO di poter controllare la moto con il minimo sforzo e la massima sensibilità, anche da fermo riesco a mettermi in equilibrio per 5 secondi buoni senza appoggi se non le ruote. La seduta però é forse un po' bassa. Dico solo che mi si è allargato un sorriso ebete in faccia in quel momento XD senza senso

Vado sulla 883 my 2016, sento le sospensioni posteriori afflosciarsi leggermente (le sospensioni sono un po' diverse dal 48), ma so che poi potrò settare il precarico e nonostante questo la seduta mi piace parecchio, più alta della 48, il manubrio sempre là sotto mi da sensazione di controllo... porca miseria non ha le pedane avanzate e mi sento vagamente costretto le gambe... peccato peccato peccato, non mi da la sensazione che mi ha dato la 48, dovrei provare una 883 con pedane avanzate... comunque mi assicurano che la pedana avanzata sarà in una posizione simile al 48 sono abbastanza non scomodo da poter fare il test drive e forse godermelo.


Sono rimasto molto molto colpito dall'antifurto novità per me su moto, come la stuzzichi n'attimo suona, bene, ovviamente molto altro mi ha colpito, ma che ve lo dico a fare? XD
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 20:45     +6   +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
517
Punteggio Reputazione:
+94
Location:
Brescia

Status:


Beh... Io in questo periodo ho grossi problemi, mio padre in terapia intensiva da 3 mesi, 2 figli piccoli, fusioni aziendali in cui sento parecchio peso addosso essendo sindacalista... Poi ho quei 20 minuti x andare e tornare da casa al lavoro con la mia piccola iron... E sono gli unici 20 minuti in cui ci sono solo io, svaniscono i problemi, i pensieri... Ti godi il passeggiare senza dover pensare alle pieghe, alle accelerate ed alle staccate. Sei solo tu su un qualcosa di vivo.... E scusate lo sfogo :( :(
 
www • Contacts  Top
@l&48
view post Posted on 2/3/2016, 21:13     +1   +1   -1




a te quale piace di piu' ?
 
Top
oO Dante Oo
view post Posted on 2/3/2016, 21:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (@l&48 @ 2/3/2016, 21:13) 
a te quale piace di piu' ?

Oggi l'emozione me l'ha regalata la 48... perché è bellissima e mi ha dato un buon feeling, però la 883 iron nera per me esteticamente é una figata mondiale, e credo proprio che con le pedane avanzate avrò un feeling anche migliore della 48, che mi risulta leggermente bassa

Ma è tutto relativo, dopo la 883 voglio provare anche la 48 per togliermi ogni dubbio, magari me la noleggio una settimana più avanti
 
Top
el Maso
view post Posted on 2/3/2016, 23:11     +1   +1   -1




CITAZIONE (Fr@ntz @ 1/3/2016, 15:25) 
è un acquisto emozionale....
...pesa un sacco, consuma una cifra, ha una ciclistica ridicola, non frena, ci metti un sacco di soldi per modificarla e per renderla sempre più simile alla tua idea di Harley, poi cambi idea e ricominci da capo, stai continuamente a fare manutenzione,
la senti vibrare sotto al culo come se fosse viva, inizi a frequentare brutta gente, che saranno gli amici più veri della tua vita, se non ne hai, ti tatuerai come se non ci fosse un domani, non vorrai salire più su un'altra moto che non sia una Harley, se sei chiuso tra quattro mura, non vedrai il momento di poterci salire sopra e premere il pulsante "start", quando piove, penserai che la pioggia non è poi così bagnata, il vento non è poi così forte, il ghiaccio non è poi così freddo,

per me è stato semplice "non esiste altra moto al di fuori di lei"!!!


un po' ho scherzato, ma un po'no.....per me questa è la filosofia che è dietro una Harley....

Buon Test Ride e ti auguro di portartela a casa! :D

Mi sa che questa me la tatuo sulla schiena... Hai descritto perfettamente cosa è un'Harley
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 08:42     +3   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


CITAZIONE (Fr@ntz @ 1/3/2016, 15:25) 
è un acquisto emozionale....
...pesa un sacco, consuma una cifra, ha una ciclistica ridicola, non frena, ci metti un sacco di soldi per modificarla e per renderla sempre più simile alla tua idea di Harley, poi cambi idea e ricominci da capo, stai continuamente a fare manutenzione,
la senti vibrare sotto al culo come se fosse viva, inizi a frequentare brutta gente, che saranno gli amici più veri della tua vita, se non ne hai, ti tatuerai come se non ci fosse un domani, non vorrai salire più su un'altra moto che non sia una Harley, se sei chiuso tra quattro mura, non vedrai il momento di poterci salire sopra e premere il pulsante "start", quando piove, penserai che la pioggia non è poi così bagnata, il vento non è poi così forte, il ghiaccio non è poi così freddo,

per me è stato semplice "non esiste altra moto al di fuori di lei"!!!


un po' ho scherzato, ma un po'no.....per me questa è la filosofia che è dietro una Harley....

Buon Test Ride e ti auguro di portartela a casa! :D

Fr@ntz stavolta la botta di Poeta te la becchi tu! Te la meriti tutta!

Ascolta Dante: mio figlio possiede un MT-03, giocattolino molto divertente. È l'unico "autorizzato" ad usare la mia moto in caso di necessità.
In questi giorni è stato in vacanza in Francia con gli amici, in macchina. Stamattina, prima di partire per tornare a casa, mi ha scritto: papà domani mi presti l'Harley per andare in università?
Mi sono commosso, e per tenerlo sulle spine gli ho detto... stasera ne parliamo :D
Capisci? Dopo 3000 km in macchina e con una bella motina in garage, il suo pensiero è stato quello di salire sulla mia Jade!
...ah già, dimenticavo. Anche tu le darai un nome ;)
 
Top
XrX
view post Posted on 3/3/2016, 08:53     +1   -1




CITAZIONE (mbz883 @ 3/3/2016, 08:42) 
Ascolta Dante: mio figlio possiede un MT-03, giocattolino molto divertente. È l'unico "autorizzato" ad usare la mia moto in caso di necessità. Stamattina, prima di partire per tornare a casa, mi ha scritto: papà domani mi presti l'Harley per andare in università?
Mi sono commosso, e per tenerlo sulle spine gli ho detto... stasera ne parliamo :D

Sadismo tipico del vero biker! :lol:
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 09:56     +5   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
0
Location:
San Giorgio C.se - Torino

Status:


Non capisco nulla di moto, mai avuro una moto, da ragazzino avevo una vespa, poi sono passati decenni senza nemmeno pensare alle 2 ruote... Ma in primavera, ogni primavera, quando vedevo i motociclisti sempre più numerosi circolare per le strade assolate la voglia di essere "centauro" saliva.
Pochi mesi fa per caso vedo un conoscente su un'Harley, bella, mi piace, parlo con lui, mi racconta della sua passione, del fatto che non sia una moto ma la SUA moto, mi dice: fatti un giro al concessionario HD, così, solo per curiosità, magari trovi qualcosa che ti piace, magari no spendi molto...
Decido e vado, 24 ore dopo avevo un'Harley, uno Sportster che nel giro di un mese modificherò e che adesso sento come la MIA moto, non una moto.
Sai di averla sotto in garage, scendi le scale e sorridi, la vedi bella, nera, aggressiva come te la immaginavi, inserisci la chiave, infili guanti casco e premi start, ecco, lì inizia il viaggio in un mondo nuovo, dove il rumore degli scarichi sarà la musica che ti accompagnerà, dolcemente, senza fretta, il viaggio con un'Harley non finisce mai, neanche quando è ferma, quando il motore è spento.
Descrivere una passione non è facile e forse nemmeno utile, bisogna viverla.

Ho molti amici che hanno la moto, io no, io ho un'Harley
 
Contacts  Top
52 replies since 1/3/2016, 15:08   1002 views
  Share