Sportster Riders Italy

Sella Solo Low personalizzata Ends Cuoio

« Older   Newer »
  Share  
el Maso
view post Posted on 26/2/2016, 22:48 by: el Maso     +14   +1   -1




Ieri ho ritirato la sella Solo Low da Ends Cuoio. L'ho ordinata su internet ma, vista la bella giornata e che non era troppo lontano, ho deciso di andarmela a prendere di persona facendomi un bel giretto...
Ho fatto bene, il negozio è molto bello, fornitissimo e loro sono molto gentili e competenti... se ne avete la possibilità andateli a trovare.

La sella è facilissima da montare; me l'hanno voluta montare in negozio per poter fare un po' di foto visto che era la prima volta che ne montavano una su un 2016 ma ci vogliono veramente 10 minuti (cosa importante se si intende cambiarla spesso con l'originale andando in due).

Il materiale è di ottima qualità, le finiture sono perfette e il disegno inciso è proprio come glie l'avevo chiesto.

La sella a vederla sembra molto scomoda... non dico che sia una poltrona, è molto dura ma devo dire che mi ha stupito. Nonostante una prima impressione quando ti ci siedi sopra, appena parti ti accorgi che sulle buche e dossi non rimpiangi affatto l'originale grazie agli ammortizzatori.

Avevo scelto questa sella per un fatto puramente estetico; la volevo più bassa possibile e la possibilità di personalizzarla. Quindi devo dire che la sella mi piace da morire e la linea secondo me ci ha guadagnato molto ma la sorpresa più grande è stata la guida!!!

Non mi aspettavo che migliorassero le sensazioni di guida: la posizione più bassa mi fa guidare più comodo ma, cosa ancora più importante, è aumentata la sensibilità sulla risposta del retrotreno... la mancanza di un'imbottitura che fungeva da contro-ammortizzazione. Ora quello che senti sotto al culo copia perfettamente il comportamento della moto e dei suoi (ottimi) ammortizzatori senza pregiudicarne troppo la comodità.

spero di essermi spiegato... metto qualche foto anche se non sono un granché visto che le ho fatte di sera, al chiuso con la luce del neon :wacko:

25187952451_0036c03ec5_c

25254811566_81be4584c6_c

24654253233_5df07a798b_c

25280969525_ea82280c92_c

25254682856_5a32ef584a_c
 
Top
27 replies since 26/2/2016, 22:48   715 views
  Share