Sportster Riders Italy

Terminali Falcon Double Groove Omologati

« Older   Newer »
  Share  
issio
view post Posted on 11/4/2016, 16:41     +1   -1




Ciao raga, stavo valutando anch'io l'acquisto, tramite Amazon giusto per avere un interlocutore affidabile in caso di problematiche, il link è questo:

http://www.amazon.it/dp/B013HK7ZJ8/ref=wl_...=I35FNGV8O52NJS

ho fatto vedere il link al concessionario e mi dice che va bene per il mio Forty Eight 2016 e che in teoria mi danno l'omologazione da allegare al libretto in caso mi fermassero le forze dell'ordine...

per scupolo scrivo al venditore e mi dice che l'omologazione è il numero stampato sui terminali e che il cartaceo oltre a essere scritto in tedesco viene rilasciato dal produttore solo se necessario...(??)...e mi dicono pure che non è specifico per il Forty del 2016...


che abbia trovato degli ingnorantoni nel rispondermi o si è sbagliato il meccanico della concessionaria ???

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 17:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
3,373
Punteggio Reputazione:
+1,045
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (issio @ 11/4/2016, 17:41) 
Ciao raga, stavo valutando anch'io l'acquisto, tramite Amazon giusto per avere un interlocutore affidabile in caso di problematiche, il link è questo:

www.amazon.it/dp/B013HK7ZJ8/ref=wl_...=I35FNGV8O52NJS

ho fatto vedere il link al concessionario e mi dice che va bene per il mio Forty Eight 2016 e che in teoria mi danno l'omologazione da allegare al libretto in caso mi fermassero le forze dell'ordine...

per scupolo scrivo al venditore e mi dice che l'omologazione è il numero stampato sui terminali e che il cartaceo oltre a essere scritto in tedesco viene rilasciato dal produttore solo se necessario...(??)...e mi dicono pure che non è specifico per il Forty del 2016...


che abbia trovato degli ingnorantoni nel rispondermi o si è sbagliato il meccanico della concessionaria ???

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

ti sei risposto da solo..hai trovato degli ignorantoni..
uno scarico per essere omologato deve avere la stampigliatura sopra riportante sia il numero 5(emissioni dei gas di scarico e presenza di catalizzatore, come in origine) e il numero 9(emissioni rumorose) entrambi cerchiati, più il numero di omologazione anteceduto da una "e" numerata che indica il paese di omologazione..(3 per l Italia ad esempio)
esempio : 9,5 e3 1068
il tutto deve essere obbligatoriamente accompagnato dal foglio di omologazione rilasciato dal costruttore e dal ministro delle infrastruture e dei trasporti e va sempre portato con se..
quel foglio serve a non trascrivere a libretto la modifica solo nel caso che lo scarico in questione sia espressamente costruito per il tuo ferro..
quindi se ti fermano e hai tutto quello che ti ho detto e ti obiettano che la modifica non è riportata a libretto sai cosa rispondere..
spero di essere stato chiaro..ciao ;)
 
Top
issio
view post Posted on 11/4/2016, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (guidobob @ 11/4/2016, 18:51) 
CITAZIONE (issio @ 11/4/2016, 17:41) 
Ciao raga, stavo valutando anch'io l'acquisto, tramite Amazon giusto per avere un interlocutore affidabile in caso di problematiche, il link è questo:

www.amazon.it/dp/B013HK7ZJ8/ref=wl_...=I35FNGV8O52NJS

ho fatto vedere il link al concessionario e mi dice che va bene per il mio Forty Eight 2016 e che in teoria mi danno l'omologazione da allegare al libretto in caso mi fermassero le forze dell'ordine...

per scupolo scrivo al venditore e mi dice che l'omologazione è il numero stampato sui terminali e che il cartaceo oltre a essere scritto in tedesco viene rilasciato dal produttore solo se necessario...(??)...e mi dicono pure che non è specifico per il Forty del 2016...


che abbia trovato degli ingnorantoni nel rispondermi o si è sbagliato il meccanico della concessionaria ???

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

ti sei risposto da solo..hai trovato degli ignorantoni..
uno scarico per essere omologato deve avere la stampigliatura sopra riportante sia il numero 5(emissioni dei gas di scarico e presenza di catalizzatore, come in origine) e il numero 9(emissioni rumorose) entrambi cerchiati, più il numero di omologazione anteceduto da una "e" numerata che indica il paese di omologazione..(3 per l Italia ad esempio)
esempio : 9,5 e3 1068
il tutto deve essere obbligatoriamente accompagnato dal foglio di omologazione rilasciato dal costruttore e dal ministro delle infrastruture e dei trasporti e va sempre portato con se..
quel foglio serve a non trascrivere a libretto la modifica solo nel caso che lo scarico in questione sia espressamente costruito per il tuo ferro..
quindi se ti fermano e hai tutto quello che ti ho detto e ti obiettano che la modifica non è riportata a libretto sai cosa rispondere..
spero di essere stato chiaro..ciao ;)

ok grazie il concetto è chiaro, ma come faccio a sapere se effettivamente mi mandano l'omologazione scritta??...e se è scritta solo in tedesco come mi hanno detto??


e poi...ci vanno sulla mia moto???

:unsure: :huh: :lol:
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 18:23     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
3,373
Punteggio Reputazione:
+1,045
Location:
Genova

Status:


Anche se l omologazione fosse scritta in tedesco non importa, basta che ci sia, con i requisiti che ti ho specificato sopra..
Per sapere se effettivamente sono omologati anche per il tuo ferro bisogna chiedere e..fidarsi..
Prova a contattare direttamente la falcon, e nel caso di risposta positiva fatti spedire l omologazione. .poi, dopo, compri gli scarichi :)
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 19:21     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
475
Punteggio Reputazione:
+180
Location:
salerno

Status:


Quelli che ho preso io hanno la dichiarazione di omologazione ece dimensioni carta di credito da tenere in tasca che oltre al numero di omologazione riporta che lo scarico è omologato per quello specifico modello
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 19:23     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
3,373
Punteggio Reputazione:
+1,045
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (scafix @ 11/4/2016, 20:21) 
Quelli che ho preso io hanno la dichiarazione di omologazione ece dimensioni carta di credito da tenere in tasca che oltre al numero di omologazione riporta che lo scarico è omologato per quello specifico modello

Scafix se comprando i falcon ti danno la carta di credito cambio subito i miei :D
 
Top
issio
view post Posted on 11/4/2016, 20:06     +1   -1




Mi confermate almeno che gli scarichi adatti per il Forty dal 2014 vanno bene sul mio che è un 2016 ?? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 20:18     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
475
Punteggio Reputazione:
+180
Location:
salerno

Status:


Guido non se è solo per le dimensioni carta di credito....... Ti accontenti di poco..... Ma si sa chi si accontenta.....non so la controparte
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 20:36     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
3,373
Punteggio Reputazione:
+1,045
Location:
Genova

Status:


:D
CITAZIONE (scafix @ 11/4/2016, 21:18) 
Guido non se è solo per le dimensioni carta di credito....... Ti accontenti di poco..... Ma si sa chi si accontenta.....non so la controparte

Issio confermo..
 
Top
issio
view post Posted on 11/4/2016, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (guidobob @ 11/4/2016, 21:36) 
:D
CITAZIONE (scafix @ 11/4/2016, 21:18) 
Guido non se è solo per le dimensioni carta di credito....... Ti accontenti di poco..... Ma si sa chi si accontenta.....non so la controparte

Issio confermo..

Grazie !! :)
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 11:47     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
475
Punteggio Reputazione:
+180
Location:
salerno

Status:


arrivati e montati....beh lo so....sarebbe contro il cds....ma i dbkiller sono volati subito via......e devo dire che il sound mi piace proprio........
 
Top
--Fabietto--
view post Posted on 11/6/2016, 12:52     +1   -1




Ordinati oggi gli slip on in acciaio neri, non la versione compresa di collettori.. Solo terminali
Li ho hordinati compilando via web il forum sul sito della Shark, ditta produttrice (dynaplast.it)
Al momento mi hanno solo inviato la mail di conferma ordine e non so ancora come pagherò
Il costo finale è di 553 euro.. Non mi sembra malaccio dai
 
Top
--Fabietto--
view post Posted on 7/9/2016, 23:59     +1   +1   -1




[IMG]FB_IMG_1473288754444[/IMG]

Montati e.... Senza infamia ne lode
Senza dbkiller la moto va malissimo, in rilascio scoppia da morire e le valvole ne risentono di sicuro, con dbkiller il sound fa cacare... In definitiva li ho montati col fondello del dbkiller tagliato ed il sound è accettabile
Quello che è inaccettabile è la scarsa a mio avviso qualità del prodotto a livello di materiali.. .denotano un utilizzo di spessori troppo sottili,non per niente la zona di attacco ai collettori si è già opacizzata verso il bianco e dopo soli 4000 km di utilizzo il terminale posteriore fa uno strano rumore di ferraglia in partenza.
Li tengo ma.. Sono decisamente deluso da un prodotto che doveva essere a quanto sembrava , di alta gamma.
Unica cosa decente, l'omologazione.
PS: li ho aspettati un mese e dieci giorni, indecente

--Fabietto--
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 13:49     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


più infamia che lode direi...menomale stavo valutando l'acquisto ma questa recensione mi ha fermato subito

Edited by nitro77 - 4/2/2017, 16:57
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 15:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


alla fine li ho visti neri su amazon e non ho resistito li ho presi anche io...senza dbkiller hanno un bel suono cupo ma un po' troppo forte per me...come avete modificato il dbkiller voi?....avete forato il fondello?? mm?
esteticamente cmq sono molto belli..e mi sembrano anche ben fatti e di buona qualità dei materiali..vedremo con l'utilizzo...

Edited by nitro77 - 22/5/2017, 18:56
 
Top
82 replies since 23/2/2016, 20:51   3455 views
  Share