Sportster Riders Italy

Nuove cover steli forcella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2016, 15:08     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,061
Punteggio Reputazione:
+588
Location:
Illasi

Status:


Bellissimo lavoro di manualuta', complimenti. Per quanto riguarda la finitura cge dici di una pattina nera, lucidando poi il tutto, in modo che il nero entri nelle parti serigrafate evidenziandole, finendo poi con una mano di vernice trasparente?
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 15:12     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,868
Punteggio Reputazione:
+305
Location:
Provincia di Torino/provincia di Vercelli

Status:


comunque per fare ste cose ci starebbe bene questo! lo usavo quando revisionavo le pompe centrifughe della L'Oreal per scrivere la matricola e la data di revisione! http://www.dremeleurope.com/it/it/dremel%C...581E.sl172-vm_0
 
Top
Scash82
view post Posted on 3/2/2016, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (lorenzo.vr @ 3/2/2016, 15:08) 
Bellissimo lavoro di manualuta', complimenti. Per quanto riguarda la finitura cge dici di una pattina nera, lucidando poi il tutto, in modo che il nero entri nelle parti serigrafate evidenziandole, finendo poi con una mano di vernice trasparente?

Lorenzo questa era la mia intenzione.....ma l'ottone è davvero duro....e per di più su una superficie tonda diventa difficile andare un po "più affondo"
Per fare questa finitura dovrei ripassare un po di più tutto il disegno...in modo da creare scanalature idonee per farci entrare il nero...
Staremo a vedere!
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 17:10     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


complimenti Vincé... Anche se solo vedendo la tua abilità nei presepi, era ovvio che il lavoro veniva fuori stupendo
 
Top
Kanakin
view post Posted on 3/2/2016, 18:20     +1   -1




Complimenti per il lavoro. Veramente bello ed originale.
Aspetto le foto del lavoro montato.
Prima o poi dovremo incontrarci. Siamo a pochi Km

Per il Dremel c'è anche la versione a penna che è molto comoda
http://www.ebay.it/itm/Dremel-3000-con-25-...48AAOSw5dNWpe8U
 
Top
Scash82
view post Posted on 3/2/2016, 18:27     +1   -1




Kanakin ho il dremel 4000 ...e la penna è davvero molto comoda....
Ma siamo vicini di casa!!! sei proprio di CB?
 
Top
Kanakin
view post Posted on 3/2/2016, 18:44     +1   -1




Mi chiamo Marco e sono di Campobasso. Ho visto che sei di Venafro. Prima o poi dobbiamo incontrarci
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


Ciao Scash,
hai fatto sicuramente un bel lavoro, coerente col resto della moto. Perdona la franchezza, ma a me lo stile che hai scelto per la moto non piace molto... questione di gusti. Certamente però non passa inosservata.
Anch'io sto facendo un lavoro del genere su un medaglione per il filtro dell'aria, anche se soggetto e finitura sono completamente diversi. Per fortuna il medaglione è di alluminio, più facile da lavorare dell'ottone.
Per tornare ai tuoi foderi, secondo me puoi tranquillamente provare con i colori ad olio: opportunamente diluiti entrano in qualunque incisione, per quanto piccola, e creano un bellissimo effetto semitrasparente. Basta poi passare uno straccio a colore ancora fresco per lasciare il colore solo nei recessi. Nel tuo caso vedrei bene un marrone molto scuro o una terra d'ombra naturale (verdastra), che sfuma bene verso il color ottone.
Una volta che l'olio è asciutto (ci vuole qualche giorno, si può accelerare con la temperatura) puoi usare un trasparente sintetico per sigillare il tutto.
La cosa bella poi è che se l'effetto non ti piace, quando il colore è ancora fresco lo puoi togliere del tutto con un po' di solvente (acquaragia).

Magari sapevi già tutto e ho detto solo banalità, ma nel dubbio...
 
Top
Scash82
view post Posted on 3/2/2016, 19:17     +1   -1




Grazie per la dritta!
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 23:23     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
599
Punteggio Reputazione:
+113
Location:
Milano

Status:


Gran bel lavoro, complimenti! Facci vedere il lavoro finito!
Sono sicuro che il risultato sarà notevole.
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 23:43     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


Resto sintonizzato per vedere il lavoro finito.
Complimenti a te e, pare di capire, anche a Griso
 
Top
sporty 076
view post Posted on 5/2/2016, 00:11     +1   -1




Bel lavoro e complimenti per la manualità nel'incidere l'ottone pollicione d'obbligo.... ;) ;) ;)
Complimenti anche a Griso...
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 5/2/2016, 08:49     +1   -1




Spettacolo!
 
Top
Sportymauri
view post Posted on 6/2/2016, 01:13     +1   -1




Ciao Scash,
sono uno spettacolo!
Io ho il trip assoluto per il rame e l' ottone invecchiato e forse si vede anche un pochino sulla mia "Pentolaccia"...
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 19:31     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


io farei cosi...con dello smalto comune nero o marrone diluito in poco solvente nitro e con uno straccio passerei un po' del colore sui foderi in modo da far entrare il colore nel disegno e in modo da dare un effetto anticato alla cover....se poi vedi che l'effetto non ti piace ripulisci tutto con il solvente...meglio ancora se al posto dello straccio usi una paglietta in metallo per strusciare il colore quando è ancora fresco.

Edited by nitro77 - 7/2/2016, 20:44
 
Top
31 replies since 3/2/2016, 11:49   675 views
  Share