Sportster Riders Italy

Helmetlok

« Older   Newer »
  Share  
IronMAX883
view post Posted on 22/6/2016, 08:14     +1   -1




io ho acquistato della abus il lucchetto per casco... ancora non l'ho usato vi diro'..
 
Top
Lollo#29
view post Posted on 22/6/2016, 09:55     +1   -1




Io ho preso quello marchiato HD a Orlando e devo dire che è davvero comodo, l'unica cosa un po' negativa è che lo devo tenere in tasca, qualcuno ha avuto una brillante idea di come fissarlo sulla moto senza che sbatta in giro? Io non ancora...
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 10:25     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
350
Punteggio Reputazione:
+157
Location:
San Giovanni Valdarno

Status:


Io lo tengo in borsa
 
Top
nrea_75
view post Posted on 22/6/2016, 12:54     +1   -1




oltre al helmetlocj, c'è anche questo per zaini e borse...

...credo sia adattabile anche al casco:

https://www.amazon.it/Buggyguard-Moschetto...e/dp/B00CZBV0YM

E cercando in giro si trova anche qualcosa meno costoso:

http://bikerstorebari.com/prodotto.asp/hel...9/held/id/14154
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 19:03     +2   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+201
Location:
Genova

Status:


Quando ho cercato un "portacasco" da telaio per quelle volte che molli la moto 10 minuti e proprio non ce la fai a portatelo dietro, ho scoperto che Harley ne fa uno con un diametro di ancoraggio tale per cui sei costretto a comprare quel tubo paramotore.
Non mi meraviglia: fanno i sissybar sganciabili così ti vendono a parte il bloccasissy con la chiave..
Comunque, gira gira, ho trovato la stessa cosa della Kuryakyn, ma con un diametro utile per ancorarlo al (possente) telaio.
Lo ho messo sul davanti della culla: è scomodo, devi girare la ruota ed infilare la chiave non è proprio immediato.
Ma superate queste piccole difficoltà, fa il suo sporco lavoro e quando necessario, ti toglie un pensiero..

porta-casco
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 19:32     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+110
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fast69 @ 14/4/2020, 20:03) 
Quando ho cercato un "portacasco" da telaio per quelle volte che molli la moto 10 minuti e proprio non ce la fai a portatelo dietro, ho scoperto che Harley ne fa uno con un diametro di ancoraggio tale per cui sei costretto a comprare quel tubo paramotore.
Non mi meraviglia: fanno i sissybar sganciabili così ti vendono a parte il bloccasissy con la chiave..
Comunque, gira gira, ho trovato la stessa cosa della Kuryakyn, ma con un diametro utile per ancorarlo al (possente) telaio.
Lo ho messo sul davanti della culla: è scomodo, devi girare la ruota ed infilare la chiave non è proprio immediato.
Ma superate queste piccole difficoltà, fa il suo sporco lavoro e quando necessario, ti toglie un pensiero..

porta-casco

Ciao, mi piace come soluzione. Probabilmente, lasciando la moto sempre con la ruota girata a sx, io lo monterei sulla parte dx del telaio per avere più libertà nelle operazioni aggancio/sgancio e inserimento chiave.


PS: Hai una foto con casco agganciato?
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 20:05     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,780

Status:


CITAZIONE (Fast69 @ 14/4/2020, 20:03) 
Quando ho cercato un "portacasco" da telaio per quelle volte che molli la moto 10 minuti e proprio non ce la fai a portatelo dietro, ho scoperto che Harley ne fa uno con un diametro di ancoraggio tale per cui sei costretto a comprare quel tubo paramotore.
Non mi meraviglia: fanno i sissybar sganciabili così ti vendono a parte il bloccasissy con la chiave..
Comunque, gira gira, ho trovato la stessa cosa della Kuryakyn, ma con un diametro utile per ancorarlo al (possente) telaio.
Lo ho messo sul davanti della culla: è scomodo, devi girare la ruota ed infilare la chiave non è proprio immediato.
Ma superate queste piccole difficoltà, fa il suo sporco lavoro e quando necessario, ti toglie un pensiero..

porta-casco

Buona posizione che non rovina troppo l'estetica.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 21:28     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+201
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (PeppeS_ @ 14/4/2020, 20:32) 
Ciao, mi piace come soluzione. Probabilmente, lasciando la moto sempre con la ruota girata a sx, io lo monterei sulla parte dx del telaio per avere più libertà nelle operazioni aggancio/sgancio e inserimento chiave.

PS: Hai una foto con casco agganciato?

Ciao, uno di questi giorni te la faccio.
Il link dell'articolo, ci sono un paio di varianti sul diametro (in pollici) e esiste sia cromato che nero..
Fatta l'esperienza del cromato che, dopo un anno, presenta sul piattello superiore piccole tracce di ossido, probabilmente opterei per il nero.
Considera che "lavo" la moto con le Vulcanet e che non ha mai preso/visto l'acqua.

www.kuryakyn.com/products/1096/universal-helmet-lock
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 23:53     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+110
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fast69 @ 14/4/2020, 22:28) 
Ciao, uno di questi giorni te la faccio.
Il link dell'articolo, ci sono un paio di varianti sul diametro (in pollici) e esiste sia cromato che nero..
Fatta l'esperienza del cromato che, dopo un anno, presenta sul piattello superiore piccole tracce di ossido, probabilmente opterei per il nero.
Considera che "lavo" la moto con le Vulcanet e che non ha mai preso/visto l'acqua.

www.kuryakyn.com/products/1096/universal-helmet-lock

Grazie ;)


Tempo fa mi ero imbattuto nell’antifurto Lidlox, made in USA.. in particolare nella versione da montare accanto al blocchetto comandi “bolt mount”.. ma non mi sono mai convinto ad acquistarlo. L’idea ancora mi stuzzica però... :unsure:

https://lidlox.com/products/2001-b

Attached Image: 709AB39B-C7AB-4B3B-B1E5-3D40491747A2

709AB39B-C7AB-4B3B-B1E5-3D40491747A2

 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 17:15     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+201
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (PeppeS_ @ 14/4/2020, 20:32) 
Ciao, mi piace come soluzione. Probabilmente, lasciando la moto sempre con la ruota girata a sx, io lo monterei sulla parte dx del telaio per avere più libertà nelle operazioni aggancio/sgancio e inserimento chiave.

PS: Hai una foto con casco agganciato?

Ecco la foto col casco appeso (il vecchio Blade che uso sullo scooter), generalmente sopra i 10°C giro con lo Scout (bell) che non ha imbottitura sotto l'anello e si appende facilmente, per il gelo ho un modulare ma non credo di averci mai provato.

blade

Questo invece è il lato destro: prima di tutto non avrei MAI coperto l'adesivo sul telaio :rolleyes: , inoltre c'è sia il collettore di scarico (generalmente incandescente) sia la parte posteriore del parafango che con il bloccasterzo rimane "fuori" e pensare di appoggiarci il casco contro non mi sorride ..

lato-dx
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 17:31     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+110
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fast69 @ 15/4/2020, 18:15) 
Ecco la foto col casco appeso (il vecchio Blade che uso sullo scooter), generalmente sopra i 10°C giro con lo Scout (bell) che non ha imbottitura sotto l'anello e si appende facilmente, per il gelo ho un modulare ma non credo di averci mai provato.

blade

Questo invece è il lato destro: prima di tutto non avrei MAI coperto l'adesivo sul telaio :rolleyes: , inoltre c'è sia il collettore di scarico (generalmente incandescente) sia la parte posteriore del parafango che con il bloccasterzo rimane "fuori" e pensare di appoggiarci il casco contro non mi sorride ..

lato-dx

Grazie.

Effettivamente ieri ci ripensavo..e con il collettore posto così, il gancio installato sulla destra avrebbe poco senso. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 17:23     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+201
Location:
Genova

Status:


E questo è il casco perfetto per essere mollato sulla piccola: lo Scout, come non averlo …


Scout
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 03:12     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+110
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fast69 @ 16/4/2020, 18:23) 
E questo è il casco perfetto per essere mollato sulla piccola: lo Scout, come non averlo …


Scout

Preso (nero lucido) e montato anch’io come te! :D :B):
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 10:39     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+201
Location:
Genova

Status:


Grande! :D
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 08:45     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
52
Punteggio Reputazione:
+8

Status:


..giusto ieri cercavo qualcosa di simile in rete...mi sa che alla fine prendo un volgare lucchetto ad arco lungo, per fissare 2 caschi al disco del freno.
tanto ho la borsa..e non ho problemi di "sbatacchiamento" :-)
 
Top
38 replies since 3/2/2016, 11:47   1355 views
  Share