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Cambio Guarnizioni Castelletti

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view post Posted on 2/1/2016, 12:05     +1   -1
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CITAZIONE (nitro77 @ 2/1/2016, 11:57) 
si però a questo punto mi conviene prendere il kit cometic che ha la guarnizione 16 nettamente migliore di quella originale (che fa pena nei modelli ante 2012)...così mi levo il pensiero e non ci metto più le mani per un bel po'..

Perfect!
 
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view post Posted on 2/1/2016, 12:15     +1   -1
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Vai di cometic, me l'ha consigliata anche un meccanico
 
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view post Posted on 2/1/2016, 12:19     +1   -1

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sito migliore dove comprarle al minor prezzo?
 
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view post Posted on 2/1/2016, 12:28     +1   -1
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view post Posted on 2/1/2016, 12:35     +1   -1

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caspita che prezzaccio fino ad ora quello che aveva visto si attestava sulle 75 euro circa
 
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view post Posted on 6/1/2016, 20:04     +1   -1

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a proposito scusate l'ignoranza...ma quel "cavo" che si infila nel mezzo delle testata posteriore del cilindro che cosa è? ...grazie.
 
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view post Posted on 6/1/2016, 20:35     +1   -1
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È il sensore di temperatura della testata.
 
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view post Posted on 6/1/2016, 20:41     +1   -1

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per smontarlo? ....vorrei saperlo prima visto che non vorrei trovarmi lì davanti e fermarmi perché non ho attrezzo giusto per smontarlo...grazie.
 
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view post Posted on 6/1/2016, 21:45     +1   -1
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Non serve toglierlo dalla testata, basta staccare la connessione dal cablaggio.
 
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view post Posted on 5/2/2016, 18:48     +1   -1

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SMONTATO TUTTO!!....motore a cuore aperto...ora ho il dubbio per pulire le parti dalle vecchie "guarnizioni" posso pulire tranquillamente non preoccupandomi dove vadano a finire i residui ?....o come dovrei procedere?
 
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view post Posted on 5/2/2016, 19:06     +1   -1

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DIMENTICAVO....nel montare le nuove "guarnizioni"...vanno lubrificate? o messe a secco?..se lubrificate ...con cosa? olio motore?
 
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view post Posted on 5/2/2016, 19:21     +1   -1
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le rimonti a secco...olio motore niente...come è stato smontare? difficile?
 
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view post Posted on 5/2/2016, 19:30     +1   -1

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non so come abbia fatto chi dice che non smonta il serbatoio....comunque ti sembrera strano ma la difficoltà più grande l'ho avuta con quell'ammasso di cavi che sono ubicati sopra i cilindri e che sono accorpati a un "coso di plastica" (non so come chiamarlo) che non ne voleva sapere di uscire...
smontare è una vera stupidata...o fatto più fatica se devo essere sincero a smontare la ruota posteriore che non il motore....

1) smontare serbatoio una vera stupidata
2) staccare bobina cavi candele stupidata
3) staccare cavo sensore temperatura stupidata
4) smontare "coso di plastica che tiene insieme i cavi" UNA ROGNA
5) smontaggio coperchio una fesseria
6) smontaggio castelletto semplice

l'unica difficoltà meccanica sarà serrare le viti a brugola esterne lato marce la cricca dinamometrica mi sa che non prende bene la vite
 
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view post Posted on 5/2/2016, 20:26     +1   -1
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ma il coso di plastica dei cavi va smontato per forza??
 
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view post Posted on 5/2/2016, 21:02     +1   -1

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a parte la vite del "coso" da svitare lato marce, è la clip ad incastro che si trova sotto il traliccio superiore in ferro che facevo fatica a far uscire....QUINDI più che smontare il caso è ESTRARLO dalla sede in modo da "spostarlo" all'occorrenza per alzare sufficientemente sia il coperchio e il castelletto per estrarli.

ma comunque credimi è stata l'unica vera difficoltà IN PARAGONE AL RESTO .

ecco la foto del "coso"




ed ecco come si presenta ora

ops...scusate la dimensione immagine

Edited by Greg75 - 5/2/2016, 22:49
 
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