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Cambio Guarnizioni Castelletti

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view post Posted on 30/12/2015, 10:23     +1   -1
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svelato l'arcano...praticamente bisogna rimuovere il castelletto quando le valvole sono enrambe chiuse...ossia senza candele bisogna inserire la marcia e mouvere la ruota fino a quando le aste dei bilanceri sono nel loro punto piω basso....in questo modo la pressione sulle molle valvole θ al minimo
 
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view post Posted on 1/1/2016, 11:20     +1   -1

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ma non si trova un TUTORIAL completo con tutte le fasi per cambio guarnizioni (che sono uno dei difetti delle ns moto) completo?.....non c'θ qualcuno che ha voglia di farlo?....
 
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view post Posted on 2/1/2016, 11:00     +1   -1
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qundo mi deciderς a farlo provo a fare foto e mettere un tutorial...
 
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view post Posted on 2/1/2016, 11:19     +1   -1

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penso che la parte piω importante sia quando si va a togliere il castelletto che tiene le valvole , posizionamento guarnizione -- )a proposito vanno lubrificate come si fa ad esempio con la guarnizione del filtro olio ...o messe a secco ) e corretto serraglio delle varie viti (di cui non saprei come ottenere i valori di serraglio)

idea che mi sta balenando su questo ultimo aspetto sui serraggi....se quando vado a svitare con chiave dinamometria cominciando con valori bassi e man mano salendo fino a quando "svita" non dovrei ottenere il valore cosμ di serraglio? (se la forza che ho usato per svitare θ 2 per esempio..in teoria a chiudere dovrebbero essere ancora 2)....ho detto una cagata di inizio anno ??????

serraggio ....non serraglio...ho sbagliato a scrivere
 
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view post Posted on 2/1/2016, 11:22     +1   +1   -1
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una volta che hai una dinamometrica se guardi sul manuale ti dice le esatte coppie di serraggio..non θ quello il problema...secondo me il problema θ riuscire a togliere i castelletti senza smontare troppa roba dalla moto...lo spazio θ veramente ridotto..
 
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view post Posted on 2/1/2016, 11:24     +1   -1

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sul manuale???....quale io ho solo il libretto di manutenzione...
 
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view post Posted on 2/1/2016, 11:33     +1   -1
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io ce l'ho...

Attached Image: Immagine1

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view post Posted on 2/1/2016, 11:33     +1   -1
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qui i numeri dei bulloni

Attached Image: Immagine

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view post Posted on 2/1/2016, 11:40     +1   -1
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Come mai volete cambiare le guarnuzioni della testata? Avete riscontrato problemi di compressione?

Capito.....solo guarnizioni del coprivalvole e castelletto valvole.......immagino per le trasudazioni............
 
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view post Posted on 2/1/2016, 11:41     +1   -1
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Probabilmente trafilamento di olio, visto che sembra sia un problema comune...
 
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view post Posted on 2/1/2016, 11:43     +1   -1
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Si Edo......non avevo seguito dall' inizio. Grazie
 
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view post Posted on 2/1/2016, 11:47     +1   -1
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si esatto...in piω voglio rivenciare il castelletto ...
 
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view post Posted on 2/1/2016, 11:52     +1   +1   -1

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grande nitro!!!!!!!!!!!

per il discorso di "quegli affari" che tengono le valvole per il posizionamento?....senza candele , mettere in marcia, e ruotare ruota fino a quando sono in posizione "bassa"?...
 
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view post Posted on 2/1/2016, 11:56     +1   -1
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A tal proposito, non converrebbe prima provare a cambiare le guarnizioni riportate ai numeri 4 e 5? Mi pare di aver letto che sono loro le principsli indiziate dei colamenti, per la loro scarsa tenuta nel tempo (a cui si aggiunge l'uso di lubrificanti con alta percentuale di sintetici).

Ah.......ho letto che vuoi anche riverniciare i castelletti, per cui li smonti ugualmente........arrivo sempre in ritardo..........scusate
 
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view post Posted on 2/1/2016, 11:57     +1   -1
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si perς a questo punto mi conviene prendere il kit cometic che ha la guarnizione 16 nettamente migliore di quella originale (che fa pena nei modelli ante 2012)...cosμ mi levo il pensiero e non ci metto piω le mani per un bel po'..
 
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