Sportster Riders Italy

ll regalo di mia madre..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2015, 17:39     +29   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,390
Punteggio Reputazione:
+2,644
Location:
Somma Lombardo

Status:


Beh amici lo so..
Natale è domani..ma..
Mia madre..non ha resistito e oggi è passata a trovarmi..
Breve premessa..
Mia madre,non ha la patente,ha la scogliosi in stato avanzato,quasi non cammina più,ma ha mio padre,che la rispetta e gli vuole davvero bene..mio padre è..
sordo quasi del tutto dalla nascita..ma è buono,un genio sul lavoro e nonostante le difficoltà in famiglia ha sempre lavorato,finchè un giorno si è trovato seduto sul marciapiede sotto casa dicendo..non so dove mi trovo..halzheimer..
eh già..
Ma lei,mia madre..
Si è fatta in 4..
Non mi vergogno a dirlo..perchè tutto parte da una storia lunga..che mi ha fatto diventare la bestiaccia che oramai conoscete..
la condivido con voi,sperando che capiate il senso..i motivi.

Beh come sapete ho messo a malincuore Eleanoire in vendita..numerosi i problemi che mi hanno spinto ad una tale decisione..malattia,soldi e fatica ad accettare di vederla senza poterci salire..
Quest'ultimo problema però capito poco dai miei...già perchè in fin dei conti,non ho rivelato tutto ne al papà ne tantomeno a mia madre..lo sapete voi cosa mi costa..questo si.
Beh...non volevo rovinare il Natale a nessuno,specie a questa donna stupenda,piccolina e gracile che dopo 70 anni con la schiena curva,ha messo sempre al primo posto la famiglia,i figli,suo marito e la nostra felicità..senza guardare mai se stessa..mai una volta..umile,gentile e premurosa ogni volta fino allo sfinimento..ma oggi..
Mi ha fatto piangere.
Mi ha fatto un regalo..
Mi prende una mano e mi da una busta,io la guardo e lei mi dice:
""Luca..senti..quando l'hai comprata temevo ti facesse diventare uno di quelli li che non sono tanto bravi..hai speso una fortuna..ero contraria..
Ma tu..te la sei sudata..gli sei stato addosso,sopra,a cavallo fino a ieri..tutta cromata..hai fatto invece buoni amici..e sei andato in vacanza con quella moto... io la odio !!
Ma ho capito col tempo..
Ora rischia perfino di distruggerti il cuore perchè sei costretto a venderla..e come una fidanzata che ti spezza il cuore tu la vedrai andare via..
Non ho capito se è solo per difficoltà economica,ma..vedo il tuo viso triste da quando non la usi più..magari i dottori dicono che ora è meglio di no..(lei sa solo che ho un problema alla vescica che devo curare..non sa cosa significa cod. 048..)..
BEH..ll regalo di quest'anno è..
Luca la moto resta in famiglia...ne hai bisogno.""
Poi mi dice,apri la busta!
Dentro c'era un assegno di 500 euro e un biglietto con scritto "La tua Arlei" con le sue manine rugate e piccole lo aveva scritto..
Vi giuro avevo i lacrimoni e li ho tutt'ora a scriverlo sul forum..percui..
Eleanoire resta qui,con me..500 euro non bastano..ma lo farò per lei..per non deluderla.
Quindi..VENDITA...CHIUSA!!!

il regalo più bello a Natale è avere qualcuno,auguro a tutti voi di avere delle persone vicino che vi amano così tanto..lei,mia madre,si è tolta il pane di bocca per aiutarmi senza sapere il perchè.
Anche se è il secondo Natale che passo in famiglia a denti stretti dai dolori,so di dover entrare in ospedale il 1 gennaio..ma non sono mai andato così felice..
Ve lo giuro.
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 17:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


I genitori veramente sanno capire i figli...
E chi non si sarebbe messo a piangere davanti ad una cosa del genere? Mi son commosso a leggerla...
Ciao Luca e a presto
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 18:04     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,497
Punteggio Reputazione:
+143
Location:
Sardegna, Terralba.

Status:


Ciao Luca, anche se non vi conosco, mi avete commosso. Hai una famiglia stupenda, tu sei una persona stupenda. Mi avete fatto commuovere (praticamente quasi piangere). In bocca al lupo per tutto.
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 18:06     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
3,373
Punteggio Reputazione:
+1,045
Location:
Genova

Status:


ciao luca, veramente delle parole commoventi le tue..lette tutte d un fiato..natale esiste..ogni giorno dentro di noi..a mio avviso!
anche se non ci conosciamo personalmente ti mando un forte abbraccio, uno di quelli che si danno agli amici più cari..una grande pacca sulla spalla e poi si scende nel box ad accendere i ferri per una birretta..
ho letto la tua storia l altro giorno..ma non sono riuscito a commentare..mi son mancate le parole..ma tutto quello che vorrei dirti spero che un giorno lo capirai guardandomi negli occhi, sopra i nostri ferri..davvero..
tanti auguri di buone feste e per tutto quanto..e un abbraccio anche ai tuoi super genitori.. ;)
 
Top
Lorenzo Sampietro
view post Posted on 24/12/2015, 18:07     +1   -1




........

una grade donna tua mamma
è bello sapere che ci sono mamme così


.......per il resto, pur non conoscendoti,
i miei migliori auguri
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 18:09     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,390
Punteggio Reputazione:
+2,644
Location:
Somma Lombardo

Status:


Già..una gran donna..grazie ragazzi.
 
Top
ilCavaliereNero
view post Posted on 24/12/2015, 19:11     +1   -1




Non conoscevo la tua storia ma sappi che da oggi hai un tifoso in più! Sono queste le cose per cui vale la pena lottare sino allo strenuo delle forze, credimi ne ho viste tante ma sono i racconti come i tuoi che ti fanno riconciliare con la vita! Goditi la vita, goditi Eleanoire ma soprattutto goditi la famiglia e la tua, è davvero una bella famiglia!

Un abbraccio fortissimo e buon Natale!
 
Top
lyuka883
view post Posted on 24/12/2015, 19:13     +1   -1




Luca sei riuscito a commuoversi con questa bella storia piena di amore e tanti sacrifici. I tuoi genitori e tu avete il mio massimo rispetto perché in fondo le mamme sono un po tutte così, rimangono in pensiero ogni volta che usiamo la moto perché hanno paura di quello che automobilisti distratti possono fare in due secondi ma soffrono quando ci vedono tristi perché non possiamo (per cinquantamila impegni o problemi di salute) usare la moto.
Ti auguro che il 2016 riservi tantissime belle cose per te e per la tua famiglia.
Una grande botta sulla spalla rider.
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 19:21     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,144
Punteggio Reputazione:
+524

Status:


Da una tale gran donna non poteva che nascere un tale grande figlio.
Luca spero di vederti e conoscerti presto
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 19:39     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,014
Punteggio Reputazione:
+215
Location:
venezia

Status:


Ciao Luca, e' da un bel po' che ti seguo e non ho mai avuto le parole piu' appropria-
te alla tua situazione
Auguro a te e alla tua famiglia tutto il bene che vi serve...
Respect e un abbraccio
Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2015, 20:01     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
599
Punteggio Reputazione:
+113
Location:
Milano

Status:


RESPECT!!!
E tanti auguri a te e d alla tua spendida famiglia.
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 20:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,239
Punteggio Reputazione:
+274
Location:
Roma

Status:


Luca, meriti tutto il rispetto di questo mondo tutti e i tuoi genitori.
Passa un Natale sereno. Auguri sinceri.
Emiliano
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 21:06     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


Beh, che aggiungere?
sono davvero contento per te ;)
 
www •  Top
view post Posted on 24/12/2015, 21:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Una cosa che tocca il cuore nel vero senso della parola, non ci conosciamo ma ti abbraccio e ti auguro Buon Natale come ci conoscessimo da sempre
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 21:53     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Cazzo... Mi hai commosso... E non capita molto spesso ;-)
Buon Natale a te e alla tua spettacolare famiglia.
 
Top
72 replies since 24/12/2015, 17:39   1069 views
  Share