Sportster Riders Italy

Sollevatore ConStands Mid Lift L, Tutorial Assemblaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2015, 10:07     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


@Lo' non sono ancora riuscito a verificare. Forse stasera...
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 12:05     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
177
Punteggio Reputazione:
+27

Status:


Va bene grazie mille.....prima di tutto la salute....
 
Top
kasperbau
view post Posted on 3/12/2015, 14:49     +2   +1   -1




CITAZIONE (Lo' @ 2/12/2015, 19:56) 
Ottimo......che è quel fermo giusto?

É quello contrassegnato con C nella terza foto montata...l'ho bloccato alla prima tacca utile su 3.

Altra dritta, per la forcella; mi é capitato su altre moto che stando ferma 3-4 mesi si seccassero i paraoli, col risultato che poi partissero più facilmente..... trucchetto é quello di spruzzare un pò di silicone spray sugli steli e dare qualche pompata alla forcella prima di alzare la moto così la patina lubrifica e protegge i paraoli:)
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 18:20     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
177
Punteggio Reputazione:
+27

Status:


ottimo
 
Top
brontolo55
view post Posted on 5/12/2015, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (Lo' @ 2/12/2015, 11:54) 
e per le forche sotto brontolo come fai?
cmq la mia sotto è più di 10 cm ma meno di 15.....

Oggi ho montato il sollevatore. ..altezza minima da terra 12cm....domani faccio le prove di soĺlevamento😊
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 19:47     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


Vorrei scusarmi con Lo', ma non ho ancora avuto il tempo di controllare...
 
Top
brontolo55
view post Posted on 5/12/2015, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (brontolo55 @ 5/12/2015, 19:42) 
CITAZIONE (Lo' @ 2/12/2015, 11:54) 
e per le forche sotto brontolo come fai?
cmq la mia sotto è più di 10 cm ma meno di 15.....

Oggi ho montato il sollevatore. ..altezza minima da terra 12cm....domani faccio le prove di soĺlevamento😊

altra soluzione potrebbe essere quella di mettere delle assi abbastanza larghe sotto le ruote pero farci salire sopra la moto. Magari anche una sotto al cavalletto per evitare che si inclini troppo...comunque non dovrebbe essere un problema
 
Top
brontolo55
view post Posted on 6/12/2015, 09:06     +1   -1




Confermato. ..per la mia bisogna farla salire di almeno 2cm ...compreso il cavalletto altrimenti resta troppo inclinata col rischio di ribaltarsi
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 15:22     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
177
Punteggio Reputazione:
+27

Status:


@mbz 883 tranquillo no problem.....
a questo punto mi sa che ordino l'altro così sto tranquillo.......
e per le forche sotto brontolo?
come si comporta?toccano gli scarichi?
in settimana lo ordino anche io!
 
Top
brontolo55
view post Posted on 6/12/2015, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (Lo' @ 6/12/2015, 15:22) 
@mbz 883 tranquillo no problem.....
a questo punto mi sa che ordino l'altro così sto tranquillo.......
e per le forche sotto brontolo?
come si comporta?toccano gli scarichi?
in settimana lo ordino anche io!

Ho riguardato il Tutorial per non sbagliare...a parte che a me è arrivato semi-assemblato, ho dovuto montare ben poco e gli scarichi non vengono toccati ma se guardi la foto n°24 del Tutorial...vedrai una specie di tappo di gomma che probabilmente serve per riparare qualche aggancio supplementare di un qualcosa che io non so cos'è. Quella è l'unica posizione di sicurezza delle forche che ti garantiscono l'equilibrio esatto
Purtroppo se non sollevi la moto di almeno 2 cm ( io ho utilizzato 3 assi di legno abbastanza larghe e dello stesso spessore, ma se quella del cavalletto fosse da 3cm io sarei più tranquillo) non si riesce ad andare sotto e poi non puoi sbagliare la posizione perchè c'è come una maniglia sul davanti del sollevatore che va a toccare contro il cavalletto.
tra l'altro sono stati velocissimi...l'ho ordinato il 2/12 alle 00:26:53 (Paypal) e Sabato 05/12 alle 14,30 me l'hanno consegnato.
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 16:56     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


CITAZIONE (brontolo55 @ 6/12/2015, 16:16) 
Ho riguardato il Tutorial per non sbagliare...a parte che a me è arrivato semi-assemblato, ho dovuto montare ben poco e gli scarichi non vengono toccati ma se guardi la foto n°24 del Tutorial...vedrai una specie di tappo di gomma che probabilmente serve per riparare qualche aggancio supplementare di un qualcosa che io non so cos'è. Quella è l'unica posizione di sicurezza delle forche che ti garantiscono l'equilibrio esatto
Purtroppo se non sollevi la moto di almeno 2 cm ( io ho utilizzato 3 assi di legno abbastanza larghe e dello stesso spessore, ma se quella del cavalletto fosse da 3cm io sarei più tranquillo) non si riesce ad andare sotto e poi non puoi sbagliare la posizione perchè c'è come una maniglia sul davanti del sollevatore che va a toccare contro il cavalletto.
tra l'altro sono stati velocissimi...l'ho ordinato il 2/12 alle 00:26:53 (Paypal) e Sabato 05/12 alle 14,30 me l'hanno consegnato.

Quoto
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 08:53     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
177
Punteggio Reputazione:
+27

Status:


scusa brontolo non ho capito.....
devi appoggiare per forza le forche su quel tappino?
io sinceramente per 49 € ordino l'altro che son tranquillo che faccio il lavoro da solo.....che dite?
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 22:17     +2   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


Ciao ragazzi!

Mi scuso per la latitanza, ma sono stato incasinato (e malato...). Ecco delle foto più ravvicinate dei punti di contatto, come chiestomi da Lo':

Qui si vede che ho usato un piccolo spessore per agevolare l'inserimento del sollevatore. La moto è ancora appoggiata a terra, tenuta in piedi dal sollevatore (ovvero con moto sul cavalletto posiziono il sollevatore finchè va sotto, poi metto la moto in verticale e spingo ancora avanti il sollevatore, che a quel punto la può tenere in equilibrio)

jpg

Lo spessore messo sotto la ruota posteriore paragonato al tappo di una bottiglietta di plastica

jpg

Lato destro del sollevatore

jpg

Lato sinistro. Il tappino in gomma è lo scarico dell'olio motore, non va schiacciato (anche se non succederebbe niente). Subito davanti al tappino c'è la piastra che dicevo. E' a forma di U rovesciata saldata sui due "longheroni" del telaio. Come si può vedere la moto adesso è inclinata a destra, non poggia sul cavalletto

jpg

Vista lato cavalletto

jpg

jpg

jpg

Inizio a sollevare (tenendo la moto!)...

jpg

...quel tanto che basta (mi serviva tirare giù la ruota dietro perchè mi è partito il cuscinetto...)

jpg

Punto d'appoggio al telaio, lato destro sollevatore

jpg

Lato cavalletto

jpg

jpg

Come vedete quella specie di "parpella" ad U rovesciata è allineata e poggia sul supporto sinistro del sollevatore. Quello è il riferimento da prendere quando si infila il sollevatore sotto la moto per avere il giusto punto di appoggio ed equilibrio. A me sale prima la ruota posteriore e subito dopo quella anteriore.

Spero di essere stato esaustivo :B):

...e di sostituire al più presto i cuscinetti :rolleyes:
 
Top
brontolo55
view post Posted on 11/12/2015, 22:40     +1   -1




mbz883...COMPLIMENTI! ottimo servizio fotografico super dettagliato....molto meglio di come ho cercato di spiegarlo io.....per non rischiare preferisco trovare delle assi abbastanza larghe da mettere sotto le ruote e il cavalletto...non so se basta sollevare la ruota posteriore...nel dubbio.... :rolleyes:

mbz883 visto che ne sai sicuramente più di me...quel tappino di gomma che si vede appoggiare sulla forca di sinistra cos'è? io nel vedere che toccava ho smesso di sollevare e ho rimandato il lavoro
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 22:57     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


@Brontolo l'ho scritto subito prima della foto dove si vede: è il tappo da cui fare fuoriuscire l'olio motore quando lo si cambia ;)
 
Top
45 replies since 29/11/2015, 17:18   971 views
  Share