Ciao ragazzi!
Mi scuso per la latitanza, ma sono stato incasinato (e malato...). Ecco delle foto più ravvicinate dei punti di contatto, come chiestomi da Lo':
Qui si vede che ho usato un piccolo spessore per agevolare l'inserimento del sollevatore. La moto è ancora appoggiata a terra, tenuta in piedi dal sollevatore (ovvero con moto sul cavalletto posiziono il sollevatore finchè va sotto, poi metto la moto in verticale e spingo ancora avanti il sollevatore, che a quel punto la può tenere in equilibrio)
Lo spessore messo sotto la ruota posteriore paragonato al tappo di una bottiglietta di plastica
Lato destro del sollevatore
Lato sinistro. Il tappino in gomma è lo scarico dell'olio motore, non va schiacciato (anche se non succederebbe niente). Subito davanti al tappino c'è la piastra che dicevo. E' a forma di U rovesciata saldata sui due "longheroni" del telaio. Come si può vedere la moto adesso è inclinata a destra, non poggia sul cavalletto
Vista lato cavalletto
Inizio a sollevare (tenendo la moto!)...
...quel tanto che basta (mi serviva tirare giù la ruota dietro perchè mi è partito il cuscinetto...)
Punto d'appoggio al telaio, lato destro sollevatore
Lato cavalletto
Come vedete quella specie di "parpella" ad U rovesciata è allineata e poggia sul supporto sinistro del sollevatore. Quello è il riferimento da prendere quando si infila il sollevatore sotto la moto per avere il giusto punto di appoggio ed equilibrio. A me sale prima la ruota posteriore e subito dopo quella anteriore.
Spero di essere stato esaustivo
...e di sostituire al più presto i cuscinetti