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scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ?

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view post Posted on 6/11/2015, 10:54     +1   -1

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CITAZIONE (S p a v y @ 6/11/2015, 10:24) 
Per te ci sono sempre gli Exciter SL. ;)

Grandi ragazzi! Allora, la mia bambina ha il filtro k&n lavabile, per intenderci quello di dimensioni identiche all'originale (infatti è coperto dalla Cover originale). Centralina è quella di serie. Mi piacciono molto come vi dicevo i v&h twin slash sleep on a cui vorrei aggiungere i Db killer per abbassare un po' il suono. Quindi vado di Exciter SL? Vanno bene anche se per ora lascio gli scarichi originali (mai modificati peraltro)?
 
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view post Posted on 6/11/2015, 11:10     +1   +1   -1
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Gli Exciter SL con gli scarichi chiusi non lavorano bene, mentre gli XL si. Ma se hai già in mente di cambiarli monti direttamente gli SL quando sostituisci gli scarichi così si accorderà tutto alla perfezione.
 
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view post Posted on 6/11/2015, 11:15     +1   -1

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CITAZIONE (S p a v y @ 6/11/2015, 11:10) 
Gli Exciter SL con gli scarichi chiusi non lavorano bene, mentre gli XL si. Ma se hai già in mente di cambiarli monti direttamente gli SL quando sostituisci gli scarichi così si accorderà tutto alla perfezione.

Chiarissimo. Domanda stupida: gli SL con scarichi chiusi non lavorano bene ma non creano neanche problemi, giusto?
 
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view post Posted on 6/11/2015, 11:34     +1   -1
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Problemi no ma ti aumentano i consumi senza contropartita in prestazioni.
 
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view post Posted on 6/11/2015, 11:48     +1   -1

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CITAZIONE (S p a v y @ 6/11/2015, 11:34) 
Problemi no ma ti aumentano i consumi senza contropartita in prestazioni.

cosa che invece non succede con gli scarichi aperti e exciter sl, in cui ad aumento dei consumi corrisponde un aumento delle prestazioni, giusto ?
 
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essetierre
view post Posted on 6/11/2015, 12:13     +1   -1




Mi collego a questa discussione per chiedere se gli exciter SL su short shots + quiet baffle possano avere lo stesso effetto, cioe aumentare i consumi senza avere vantaggi. Cioe i db killer creano uno scarico troppo chiuso per montare gli sl? Grazie
 
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view post Posted on 6/11/2015, 12:27     +1   -1
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CITAZIONE (amsicora70 @ 6/11/2015, 11:48) 
CITAZIONE (S p a v y @ 6/11/2015, 11:34) 
Problemi no ma ti aumentano i consumi senza contropartita in prestazioni.

cosa che invece non succede con gli scarichi aperti e exciter sl, in cui ad aumento dei consumi corrisponde un aumento delle prestazioni, giusto ?

La centralina attraverso i sensori parametra il cambio di valori quali il maggior scambio d'aria indotto da filtro e scarichi e quindi trova coerente anche il valore di eccessiva magrezza indotto forzatamente dagli Exciter, accordando il tutto con un consumo reale contenuto dovuto ad un migliore rendimento del motore. Se invece uno di questi elementi che concorrono a rendere coerenti i valori viene a mancare, il rendimento di fatto non migliora e di conseguenza aumenta il consumo.

CITAZIONE (essetierre @ 6/11/2015, 12:13) 
Mi collego a questa discussione per chiedere se gli exciter SL su short shots + quiet baffle possano avere lo stesso effetto, cioe aumentare i consumi senza avere vantaggi. Cioe i db killer creano uno scarico troppo chiuso per montare gli sl? Grazie

No assolutamente, non è di certo il db killer a tappare gli Short Shots che appartengono a quella categoria di scarichi che svuotano di più.
 
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@l&48
view post Posted on 6/11/2015, 13:44     +1   -1




grazie ClaIron, tieni comunque conto che la Nina (giugno 2015) è sempre fluida, per niente nervosa e non solo, ha decisamente maggior ripresa rispetto a prima e poi non singhiozza, intendo relativamente ad erogazioni, giri e sempre fluidità anche in rilascio, l'unica cosa sono i vuoti, ovvero gli scoppi. Aumento vibrazioni non mi sembra, ma faccio poco testo e quindi non esiterò sicuro di controllare ... che dici ?

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view post Posted on 6/11/2015, 13:56     +1   +1   -1
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CITAZIONE (@l&48 @ 6/11/2015, 13:44) 
grazie ClaIron, tieni comunque conto che la Nina (giugno 2015) è sempre fluida, per niente nervosa e non solo, ha decisamente maggior ripresa rispetto a prima e poi non singhiozza, intendo relativamente ad erogazioni, giri e sempre fluidità anche in rilascio, l'unica cosa sono i vuoti, ovvero gli scoppi. Aumento vibrazioni non mi sembra, ma faccio poco testo e quindi non esiterò sicuro di controllare ... che dici ?

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Quando li avevo sulla mia iron era ciò che avertivo nel guidarla avendo solo i big Radius poi montando la fuel pack e il filtro sembrava un altra moto... ovviamente in meglio. Per gli scoppi in rilascio sinceramente a me non erano cambiati molto...
 
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@l&48
view post Posted on 6/11/2015, 14:37     +1   -1




grazie !!! provvedo e ti aggiorno
buon tutto, ciaooo

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view post Posted on 6/11/2015, 14:51     +1   +1   -1

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"La centralina attraverso i sensori parametra il cambio di valori quali il maggior scambio d'aria indotto da filtro e scarichi e quindi trova coerente anche il valore di eccessiva magrezza indotto forzatamente dagli Exciter, accordando il tutto con un consumo reale contenuto dovuto ad un migliore rendimento del motore. Se invece uno di questi elementi che concorrono a rendere coerenti i valori viene a mancare, il rendimento di fatto non migliora e di conseguenza aumenta il consumo."

Santa pazienza la tua Spavy che provi a far capire ad una capra come il sottoscritto questi concetti...:-D
 
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@l&48
view post Posted on 7/11/2015, 21:39     +1   -1




domandina ... in HD mi dicono che con la sola sostituzione degli scarichi, ovviamente parliamo dei miei, V&H Big Radius, i parametri di "carburazione" variano talmente di poco che non serve effettuare variazioni, rimappature, aggiunta di fuelpak o sostituzione filtro aria.
La necessità di interventi su centralina o implemento di moduli regolazione iniezione avrebbe senso già solo se il filtro aria fosse libero o comunque modificato, ma non con la sola sostituzione degli scarichi in questione ... cheddire ? booooooh

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view post Posted on 7/11/2015, 22:56     +1   +1   -1
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Se adegui la carburazione è meglio.
 
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view post Posted on 8/11/2015, 00:21     +1   +1   -1
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CITAZIONE (@l&48 @ 7/11/2015, 21:39) 
domandina ... in HD mi dicono che con la sola sostituzione degli scarichi, ovviamente parliamo dei miei, V&H Big Radius, i parametri di "carburazione" variano talmente di poco che non serve effettuare variazioni, rimappature, aggiunta di fuelpak o sostituzione filtro aria.
La necessità di interventi su centralina o implemento di moduli regolazione iniezione avrebbe senso già solo se il filtro aria fosse libero o comunque modificato, ma non con la sola sostituzione degli scarichi in questione ... cheddire ? booooooh

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Mi lascia un po alibito che il dealer ti abbia detto questo.... visto che solitamente per loro anche quando monti uno specchietto rovesciato dovresti mappare la centralina.... quindi sostengono che un impianto di scarico originale é praticamente uguale a due tubi vuoti unici privi anche del Db killer.... é vero che la centralina di serie ha una certa capacità di auto regolarsi ma che sia sufficiente con quel tipo di scarico.... la mia esperienza con quelle marmitte mi fanno pensare che ti hanno detto una cazzata, ma é anche vero io le avevo su un 883 del 2011 e tu le monti su un 1200 del 2015.... mah mah
 
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@l&48
view post Posted on 8/11/2015, 09:30     +1   -1




la confusione aumenta accidentaccio !

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35 replies since 5/11/2015, 22:20   590 views
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