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scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ?

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@l&48
view post Posted on 5/11/2015, 22:20     +1   -1




gradissimo dubbio nato da infinita ignoranza ... "ho" montato questi stupendi scarichi sulla mia fantastica ed amatisssssima prima HD, che possiedo da qualche mese, mi sono iscritto da un mesetto a questo bellissimo ed interessante Forum, e ho pian piano, giorno dopo giorno cominciato a capire, si fa per dire, qualcosa su materie sconosciute aggiuntesi all'unica sin d'ora da me conosciuta, la voglia di stare su due ruote ! vengo al dunque, sono bellissimi, fanno un baccano indescrivibile e in rilascio, sempre e comunque, sbottano da morire ! il quesito è : non è che per puro caso andrebbe settata la centralina o magari aggiunto il fuelpak, ne conosco solo il nome, o forse qualcos'altro ? chi ha un po' di pietà e mi da un aiutino perfavore ?

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view post Posted on 6/11/2015, 04:30     +1   +1   -1
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Purtroppo le big radius se non sbaglio non puoi neanche metter dei quiet baffles per creare un po di resistenza ai gas di scarico facendoti recuperare un po di coppia ai bassi..l alternativa una bella fuelpak va benissimo..ti serve la LCD se hai un modello del 2013 o prima..dal 2014 in poi ti serve la fp3.. visto che ci sei se metti centralina cambia anche filtro. Vedrai che così la moto sarà meno magra e farà meno scoppi in rilascio
 
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view post Posted on 6/11/2015, 05:58     +1   +1   -1
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Quoto vitax, con degli scarichi così aperti è d obbligo ingrassare la carburazione con centralina o un modulo come la fuel pack..gli scoppi in rilascio sono belli, ma sinonimo.di magrezza e non fanno bene al motore a lungo andare..
Aggiungi un filtro, rimappa e poi noterai la differenza😉
 
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view post Posted on 6/11/2015, 06:57     +1   -1

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CITAZIONE (Vitax91 @ 6/11/2015, 04:30) 
Purtroppo ti serve la LCD se hai un modello del 2013 o prima..dal 2014 in poi ti serve la fp3..

Scusate l'ignoranza, approfitto della discussione per chiarire un dubbio: per una 883 Iron del 2011 va bene la fp3?
 
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@l&48
view post Posted on 6/11/2015, 07:49     +1   -1




grazie ragazzi ! avevo l'impressione ci fosse qualcosa di strano ... grazie davvero, info strautili !

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view post Posted on 6/11/2015, 08:23     +1   -1

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CITAZIONE (amsicora70 @ 6/11/2015, 06:57) 
Scusate l'ignoranza, approfitto della discussione per chiarire un dubbio: per una 883 Iron del 2011 va bene la fp3?

No
 
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view post Posted on 6/11/2015, 08:43     +1   -1

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CITAZIONE (Green81 @ 6/11/2015, 08:23) 
No

E cosa consigliate per una Iron del 2011 su cui vorrei montare scarichi v&h twin slash slep on ?
 
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view post Posted on 6/11/2015, 09:00     +1   -1
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CITAZIONE (@l&48 @ 5/11/2015, 22:20) 
gradissimo dubbio nato da infinita ignoranza ... "ho" montato questi stupendi scarichi sulla mia fantastica ed amatisssssima prima HD, che possiedo da qualche mese, mi sono iscritto da un mesetto a questo bellissimo ed interessante Forum, e ho pian piano, giorno dopo giorno cominciato a capire, si fa per dire, qualcosa su materie sconosciute aggiuntesi all'unica sin d'ora da me conosciuta, la voglia di stare su due ruote ! vengo al dunque, sono bellissimi, fanno un baccano indescrivibile e in rilascio, sempre e comunque, sbottano da morire ! il quesito è : non è che per puro caso andrebbe settata la centralina o magari aggiunto il fuelpak, ne conosco solo il nome, o forse qualcos'altro ? chi ha un po' di pietà e mi da un aiutino perfavore ?

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Per le big Radius esistono dei Db killer specifici, ma hanno un certo costo è nella sostanza fanno poca differenza. Sono marmitte aggressive ed é d obbligo montare una centralina supplementare o intervenire sulla originale ma ii costo si alza.con l aggiunta di un bel filtro vedrai che erogazione e prestazioni della moto cambieranno totalmente. Ma i consumi e la rumorosità no!!!!... quello che avevo notato io e che dopo aver percorso 5000 km facessero ancora più casino tanto da dover usare i tappi per le orecchie nei viaggi un po lunghi....
Insomma hai fatto la cazzata :D
 
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@l&48
view post Posted on 6/11/2015, 09:13     +1   -1




a ecco, apposto siamo ! però sono troppo belle e sinceramente non le cambierei proprio ! ma ho capito bene che sarebbe sufficiente sostituire il filtro e rimappare la centralina originale senza dover mettere il fuelpak per non far rovinare il motore a lungo andare come detto da GUIDOBOB ?

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LacioDrom84
view post Posted on 6/11/2015, 09:20     +1   -1




Per rimappare la centralina originale devi prendere il SERT (che spesso viene chiamata la centralina della screamin eagle) che ti costa quanto una centralina i quasi
 
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view post Posted on 6/11/2015, 09:56     +1   -1

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Ricordatevi anche di me! :D :D
 
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view post Posted on 6/11/2015, 10:18     +3   +1   -1
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CITAZIONE (@l&48 @ 6/11/2015, 09:13) 
a ecco, apposto siamo ! però sono troppo belle e sinceramente non le cambierei proprio ! ma ho capito bene che sarebbe sufficiente sostituire il filtro e rimappare la centralina originale senza dover mettere il fuelpak per non far rovinare il motore a lungo andare come detto da GUIDOBOB ?

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Non parlerei di rovinare il motore.... perché non é così.... ma di rendimento. La sensazione che hai adesso è che la moto è bloccata, se apri il gas la moto non é fluida e nervosa.... in proporzione rendeva meglio con i terminali originali. Le big Radius sono all interno della gamma della V&H uno tra i modelli più rumorosi e performante di conseguenza il settaggio di serie della moto non é adeguato. La fuel pack é una centralina che bypassa l originale... in base a ciò che monti ci sono dei codici da inserire abitati ai prodotti V&H ma non ti permettono di fare regolazioni particolari come mettere la moto al banco e intervenire con una mappatura specifica. Io montavo una fuel pack di prima generazione ora sono un po migliorate ma cmq limitate.... é se ti dicono che puoi regolarici il minimo sono solo cazzate.... al massimo avrai la sensazione che i giri di motore siano regolari, la risposta al gas sarà immediata e fluida.... I vuoti in rilascio saranno minori e la moto non sarà più singhiozzante grazie ad una corretto afflusso d aria e benzina.Il sound sarà un po più cupo ma sempre piuttosto metallico e in coda le macchine si apriranno come il mare per Mosè.
Consiglio personale... dato che sono marmitte che aumentano la vibrazione della moto dai un occhio ogni tanto alle viti dei collettori e della staffa di supporto.
 
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view post Posted on 6/11/2015, 10:24     +1   +1   -1
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CITAZIONE (amsicora70 @ 6/11/2015, 09:56) 
Ricordatevi anche di me! :D :D

Per te ci sono sempre gli Exciter SL. ;)
 
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view post Posted on 6/11/2015, 10:26     +1   +1   -1
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CITAZIONE (amsicora70 @ 6/11/2015, 08:43) 
CITAZIONE (Green81 @ 6/11/2015, 08:23) 
No

E cosa consigliate per una Iron del 2011 su cui vorrei montare scarichi v&h twin slash slep on ?

Puoi trovare delle fuel pack della prima serie usate a poco che vanno benissimo con i sporster del 2011.... o in alternativa montare degli arrichitori ad esempio quelli di Spavy che con dei terminali come quelli che non esagerati e un filtro permetterebbero alla moto un buon rendimento senza spendere troppi soldi
 
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view post Posted on 6/11/2015, 10:32     +1   -1
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CITAZIONE (S p a v y @ 6/11/2015, 10:24) 
CITAZIONE (amsicora70 @ 6/11/2015, 09:56) 
Ricordatevi anche di me! :D :D

Per te ci sono sempre gli Exciter SL. ;)

Esatto. Ottima resa con poca spesa e vai tranquillo.
 
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