Sportster Riders Italy

Prima Harley-Davidson

« Older   Newer »
  Share  
achi48
view post Posted on 4/11/2015, 22:34     +1   -1




benvenuto Marco !

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 22:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Vai di XR...unica pecca non ha il carburatore!!! :D
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 22:50     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
475
Punteggio Reputazione:
+180
Location:
salerno

Status:


Benvenuto.......io ho il tuo stesso peso ed una iron 2016....non ci sto troppo stretto.....personalmente tra la 883 e la 1200 prediligo sempre la prima....e ti diró ero propenso ad una r per il doppio disco ma alla fine pure la iron frena.....
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 23:15     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,325
Punteggio Reputazione:
+531
Location:
Faenza

Status:


Benvenuto romagnolo! ;)
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 11:10     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,433
Punteggio Reputazione:
+310
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (alefracca @ 4/11/2015, 17:56) 
CITAZIONE (joerider @ 4/11/2015, 15:47) 
se vuoi vivere veramente una Harley, lascia perdere la XR 1200

Ciao joe... non capisco perché dici che l'xr non sia un harley. .. il telaio della tua moto è identico alla mia (ho anche gli attacchi per pedane avanzate!) Il motore è l evolution. Aste e biancieri come il tuo...cambia il carter dx...
Costruita in 10.000 esemplari in tutto il mondo per riprendere la prestigiosa tradizione racing dell HD e dell'xr 750. Ti ricordo che le harley hanno gareggiato in tutte le competizioni sia sterrato che pista con ottimi risultati. Se affermi che l'xr non è un harley perché ha le forcelle rovesciate o perché ha gomme stradali o perché ha i doppi dischi, beh ti dirò che nel nostro forum ho visto sportster modificati con freni brembo flottanti, forcelle rovesciate, gomme larghe , kit per forcelle, sospensioni pluriregolabili a gas, gruppi ottici derivanti da stradali... Dunque secondo te ,dopo queste trasformazioni queste moto non dovrebbero essere harley?
Con la mia xr mi godo anche le tranquille zingarate del forum che faccio quando posso...
Non voglio fare polemica ma solo parlare e scambiare opinioni. .. ;)
(Facciamo finta di essere al bar con due birre! ;) )

peccato che siamo troppo lontani, una birra non si rifiuta mai.
la mia è pura opinione personale e considero la xr, cosi come la vrod, "harley" per smanettoni, e non in linea dalla mia cognizione di motociclista e harleysta.
chi mi conosce sa bene di che parlo......ai posteri l'ardua sentenza
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 11:25     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Non si sa mai per la birra. ... le nostre Sportster possono fate tanta strada.... ;)
 
Top
Dueruote_
view post Posted on 5/11/2015, 11:51     +1   -1




Mmm... capisco il punto di vista di Joe, ma io non vedo la XR1200 come una Harley da smanettoni. E' facile che tanti, acquistandola, lo pensassero... e questo spiegherebbe perchè così tanti usati hanno così pochi chilometri. E' una moto che ha deluso molti perchè nè carne nè pesce, ma se trova colui che la capisce secondo me può essere molto valida.

Ho una discreta esperienza, come si vede anche dalla lista delle moto. La sicurezza mi interessa molto. La sicurezza si crea in molti modi. Sicuramente un bell'ABS aiuta sempre, ma non è la sola cosa importante. Molti associano il fattore sicurezza a quello velocità, ma non è una cosa sempre corretta. Una moto "lenta" è intrinsecamente più sicura. Falso, anzi, falsissimo. Sicuramente un matto scatenato senza testa ha più possibilità di farsi fuori da solo con una BMW S1000RR piuttosto che con una 883, ma noi parliamo di persone normali. Persona con la testa sulle spalle, ma che possono anche sbagliare.
A parità di velocità e situazione... una moto più leggera, fornita di feni migliori, più agile e gommata con coperture moderne... ha più possibilità di evitare un incidente oppure una caduta.
Quando ho avuto il Suzuki VZ800 Marauder oppure la Honda VT750 Black Widow (comunque moto molto guidabili e con un peso inferiore ad una 883), ho potuto percepire come fossero meno sicure di una moto stradale (con questo termine ci metto tutto dalle enduro-stradali sino alle nude). Gli pneumatici di ultima generazione spesso non sono disponibili in quelle misure, l’anteriore è spesso fornito di un solo disco freno ed il peso è elevato. E’ fuori di dubbio, anche volendo fare campanilismo, che una qualsiasi nuda si fermi in un spazio minore e consenta un controllo maggiore. Il peso (salvo per l’attrito delle gomme con il terreno) è nemico della sicurezza in moto. Aggiungiamo che, come mi è capitato, in caso di manovra d’emergenza le pedane striscevoli non aiutano. Mi è capitato di scartare un’auto (mi aveva tagliato la strada) e rischiare di cadere perchè nello scarto le pedane avevano toccato.
Tutto questo per dire che a me le Harley piacciono e piaccono anche tantissimo, ma non mi nego il fatto che una 883 non abbia la sicurezza attiva di una nuda oppura (devo ammetterlo) anche di molte custom giapponesi. Non intendo andare forte. Certo... la coppia (non la potenza) di un 1200cc mi attira rispetto a quello della sorella minore, ma la XR1200 non sarebbe una scelta dettata dalla ricerca di una guida sportiva. Mi piace guidare rotondo e piano, ma non voglio rinunciare a coperture di ultima generazione (la XR1200 può montare quasi tutte quelle sport-tourer... che sono oggi qualcosa di incredibile come sicurezza), freni almeno discreti ed una ciclistica che supporti una manovra d’emergenza.

Insomma... leggendo tutte le vostre risposte, per le quali vi ringrazio moltissimo, credo di avere concluso che la XR1200 sia proprio l’Harley che farebbe per me ed il costo in più (quasi 2000 Euro) di una versione “X” forse non varrebbe la candela. Non voglio un'Harley veloce. Voglio una Harley più sicura e che si lasci guidare maggiormente come sono abituato. La "X" frena così tanto meglio della precedente.

Ora la domandona... quanto pagarla ?

In passato le ho viste del 2009 anche molto vicine a 5000 Euro, ma ora vedo prezzi mediamente più alti. A Bolzano c'è una versione "X" bianca abbastanza interessante... immatricolata fine 2010 (modello 2011), altrimenti Moto Macchion ne ha una arancione molto molto bella...

Edited by Dueruote_ - 5/11/2015, 12:57
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 20:22     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Io parto dal presupposto che lo SPORTster è nato per contrastare il dominio delle moto inglesi nelle gare,poi è stato civilizzato e fatto diventare una moto plurivalente.
A me personalmente piace il mezzo come oggetto meccanico,allo stile di vita harleysta non ci credo,secondo me dovrebbe essere lo stesso stile di vita degli altri motociclisti.
Io mi potrei prostituire per avere un XR750 che è la cosa più lontana dallo spirito ribelle dei bikers randagi,ma non me lo posso permettere. :(
Su due cose sono daccordo con Joe...il vrod :sick: e sul fatto che l'xr sia una moto da smanettoni a cui però piace il tiro del bicilindrico,per smanettare veramente ci sono quelle altre moto tutte uguali. ;)
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 5/11/2015, 20:47     +1   -1




mf_pope Mario_68 santo subito

trampoline
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 21:26     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Ecco, ho trovato l'XR che fa per te!



Ps: ditemi che la dimensione va bene..se così fosse ho capito come caricare le immagini anche dal cellulare! :woot:
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 21:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Ciao Mario sono d'accordo con te. ... vorrei far sapere che tempo fa con Panzer abbiamo fatto una tirata con le nostre moto. .. ebbene son rimasto male ma eravamo pari! !! La mia xr monta scarico due in uno ma omologato e centralina ,ma tarata solo per la carburazione. . Panzer in quel periodo aveva lo stage 1 sul suo 1200.... Dunque definirla moto da smanettoni.... ( cv effettivi alla ruota sono 79 e il peso originale e di 264, 5!) Devo però dire che la frenata e stabilità è da stradale.
L'agilità non c'è. ...
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 22:14     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


CITAZIONE (alefracca @ 5/11/2015, 21:37) 
Ciao Mario sono d'accordo con te. ... vorrei far sapere che tempo fa con Panzer abbiamo fatto una tirata con le nostre moto. .. ebbene son rimasto male ma eravamo pari! !! La mia xr monta scarico due in uno ma omologato e centralina ,ma tarata solo per la carburazione. . Panzer in quel periodo aveva lo stage 1 sul suo 1200.... Dunque definirla moto da smanettoni.... ( cv effettivi alla ruota sono 79 e il peso originale e di 264, 5!) Devo però dire che la frenata e stabilità è da stradale.
L'agilità non c'è. ...

Azz...pari con un 1200 semi originale??? allora mi tengo la mia.
Comunque sul lungo la diffetenza si nota poco...più che altro si vede sullo spunto.
 
Top
derrim
icon1  view post Posted on 6/11/2015, 05:31     +1   -1




Ciao Marco! vai d 1200 e vedrai che t troverai bene io ho un forty ed è la mia prima HD e m c trovo da dio!
 
Top
pierfrancesco11
view post Posted on 6/11/2015, 07:26     +1   -1




Ciao e benvenuto
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 08:42     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
758
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Arzignano

Status:


Ciao Marco e benvenuto in SRI, un caro amico anche lui facente parte di un club DOC aveva preso una 883 R al posto del suo Monster, ma a distanza di 4 mesi l'ha cambiata con un XR e adesso lo vedo felice.
 
Contacts  Top
61 replies since 4/11/2015, 10:35   594 views
  Share