Sportster Riders Italy

Vance & Hines fuelpak fp3, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
davide13hd
view post Posted on 22/11/2015, 16:04     +1   -1




rispetto a ieri e' migliorata ...scoppietta un po' ma con il big sucker di domani dovrei mettere a posto il tutto .... ora scrivo a vance e hines
 
Top
alessandro.biamino
view post Posted on 30/11/2015, 16:17     +1   +1   -1




Ciao, io ho una 883 con scarichi vance short e filtro aria RSD clarity.
premetto che negli scarichi vance short c'è un db killer frangifiamma...
ho rimappato con la configurazione standard buffle in quanto monto i db killer..... la moto girava molto ma molto magra.... ho configurato con la configurazione No buffle.....la moto gira da dio, me l'ha finalmente ingrassata da bestia e gira senza scoppiettare.

Altro problema : se anche tu come me monti gli shorts fai molto attenzione agli scoppietti in rilascio, mi piange il cuore non sentirli più come prima ma con degli scarichi cosi' corti a lungo andare e nn ci vuole cosi' tanto l'onda d?urto rischia di rovinare la valvola di apertura scarico in uscita e li sono cazzi!

Ciao

View_image_IMG_3481
 
Top
davide13hd
view post Posted on 30/11/2015, 17:13     +1   -1




grazie per la dritta , sto ancora aspettando il big sucker
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 20:38     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Io alla fine ho cambiato gli scarichi.. Ho montato le twin slash. Con lo standard baffle faccio cadere l'intonaco dalle case ma la moto perde troppo in compressione. Montato i quiet, rombo non troppo esagerato e in accelerazione tira molto bene. Ho usato la mappa standard. Nessuno scoppio in rilascio. Direi che ho trovato il mio setup.
 
Top
alessandro.biamino
icon5  view post Posted on 1/12/2015, 14:04     +1   -1




Si esatto... il meccanico mi ha consigliato di mettere dei db killer più consistenti per aumentare la compressione dato che questi scarichi sono si belli ma cosi' corti e aperti rendono una cippa di niente a livello di resa....solo che il rombo è il rombo...( anche se dopo x km le orecchie chiedono pietà)...quindi con db killer più performanti hai caricato la mappa fuelpack con scarichi aperti?

Grazie per la dritta!
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 14:46     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Si ho usato la mappa preconfigurata per twin slash con quiet baffle. La moto va benissimo, riprende anche a giri bassissimi. Più nessun soffio in accensione. È veramente un'altra moto. Sono d'accordo con te che il rombo è il rombo ma almeno un minimo di resa... E poi non volevo dover intonacare le case del quartiere a mie spese ahahah ahahah
 
Top
alessandro.biamino
view post Posted on 1/12/2015, 14:57     +1   -1




beh effettivamente mi sto aspettando un attentato da parte dei vicini...
 
Top
smarmittatooo
view post Posted on 14/12/2015, 10:13     +1   -1




Ciao ragazzi, io per esperienza personale, dopo aver avuto il primo modello di modulo V&H Fuelpak quello analogico sul mio vecchio xr1200 di cui ne fui soddisfattissimo, ora ho un V&H FP3 sul mio Dyna Low RIder 2015, (filtro S. E. Ventilator e silenziatore V&H twin slash da 4'' e collettori 2 in 1 con cat mantenuto di serie)e ho fatto autotune sumappa preimpostata dalla casa per il mio scarico e filtro aperto(quindi base di partenza gia ottima cosa questa fondamentale), dicevo ho fatto AUTOTUNE per circa 1000 km(la casa consiglia 2-3 pieni almeno)celle quasi tutte verdi cioe apprese da entrambi i cilindri le altre poche restanti marroni e comunque su giri in cui il motore non lavorera mai in condizioni normali...variando per quanto possibile tutti i regimi di marcia e i giri motore, risultato....che dire.... una moto cambiata dal giorno alla notte...bassi persi zero..erogazione pulitissima piu piena..in 6sta a 80 all ora non strappa...eliminati i buchi d erogazione...sound pieno sprizza potenza da tutti i pori sembra una XB12 con drummer per timbrica,questa FP3 lavori benissimo sui parametri della centralina es è piu sofisticata di un comune modulo fuelpak..puoi variare anche i giri motore al minimo e varie altre cose.., ho avuto modo di provare per un po di tempo un dyna con stage 1 e centralina fatta con S E supertuner con mappa precotta dal dealer...(na robaccia non consiglio assolutamente ma meglio sempre della stock...la moto si era si slegata dalla condizione di motore e centralina stock..ma andava e non non voglio esagerare un 40% in meno della mia come pulizia di erogazione ...bassi .e cattiveria generale...

Quindi consiglio autotuning sempre e comunque e scarico con configurazione lunga( quelli corti ti spostano la coppi in alto e perdi in basso cosa strarisaputa)
 
Top
davide13hd
view post Posted on 20/12/2015, 21:13     +1   -1




ma sono unico che ha problemi con sta centralina ?

qualcuno della zona , no- va- mi vb potrebbe vedermi la moto e configurarmi la fp3 ? offro birre in cambio :P
 
Top
davide13hd
view post Posted on 30/12/2015, 14:12     +1   +1   -1




pian pianino sto mappando la centralina da solo ...dopo mille tentativi son riuscito a mettere il motore 1200 sul telefonino e devo ammettere che il motore gira molto meglio , ho solo alcuni dubbi e preplessita .
quando provo a mettere la configurazione , mi da di scarichi solo i granade 2 in 2 , io ho gli short staggered .
mi tiene il minimo per qualche secondo , poi tende a spegnersi .
ho impostato autotune , e mi dice di fare 30 min in moto , io me li faccio e trovo poi solo 2/3 quadratini verdi altri arancione/marrone ...dopo questo passaggio dovrei schiacciare il tasto apply value per continuare ad usare autotune e cosi faccio , dopo cosa dovrei fare ? andare avanti con autotune inserito ?
qualcuno potrebbe aiutarmi per favore ?
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 14:23     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


mmmm strano che ti dia solo i granade.
Prima di fare l'auto tune imposta il tuo settaggio corretto. Una volta che hai fatto un po di strada puoi o applicare i valori o continuare a registrare. Più strada fai e più usi la moto a tutti i giri e maggiore sarà la personalizzazione della mappa.
 
Top
davide13hd
view post Posted on 30/12/2015, 14:30     +1   -1




si non capisco nemmeno io ... se metto la mia configurazione non mi trova mappe .
autotune lo lascio sempre inserito ? mi mandi il tuo numero in mp che ti chiamo e mi dici bene come fare ?
 
Top
davide13hd
view post Posted on 31/12/2015, 15:21     +1   -1




grazie green81 per la consulenza telefonica di stamattina ..... con il nuovo anno ricomincero' la trafila per rimettere a posto la centralina...a presto e buon anno !
 
Top
davide13hd
view post Posted on 6/1/2016, 18:20     +1   -1




dopo un mese e mezzo, son riuscito a mettere a posto la mia centralina.
devo ammettere che ho avuto dei problemi a configurarla al meglio, per prima cosa, non mi trovava le mappe adatte alla mia moto ( 1200cc , short staggered , dbkiller )
quindi , al momento di scegliere le varie modifiche l'applicazione sceglieva per me le granade 2 in 2 ,diciamo che andava meglio , ma non mi teneva il minimo e faceva degli scoppi in rilascio ....avevo paura mi saltasse in aria la moto.

dopo vari tentativi di autotune e un centinaio di mail alla vance & hines direttamente , mi hanno detto di configurarla con il motore 883 e dopo poter modificare la cilindrata ...ma non come poteva sembrare più ovvio ,quindi schiacciando un tasto ,ma cambiando manualmente alcuni valori .

ora dopo tutto questo tempo , posso permettermi di dare una valutazione ed un mio giudizio personale :

personalmente se avessi saputo che avrei tribulato così tanto , non avrei mai preso questa centralina ma avrei preso una power , per un semplice fatto :
vance hines non ha un supporto in Italia , se hai dei problemi devi chiamare chi te lha venduta oppure la casa madre direttamente .

se leggi dal loro sito , sembra tutto facile e pratico , in realtà non e' così ...

ringrazio Franco e Mary di iron cafe per avermi aiutato e supportato in questi miei problemi , se così possiamo chiamarli .
ringrazio anche Martinez di Vance & hines per il supporto dagli states direttamente

voto finale alla fp3 : anche se ora la moto gira che e' una meraviglia , il voto e' 6 !

se qualcuno dovesse avere dei problemi con questa centralina , puo' chiedere senza problemi
 
Top
view post Posted on 6/1/2016, 19:01     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Bene, sono contento che hai risolto!! Magari scrivi quali valori hai modificato per il settaggio dopo l'upgrade al 1200
 
Top
555 replies since 21/9/2015, 19:49   30817 views
  Share