Sportster Riders Italy

Montaggio filtro Rough Crafts

« Older   Newer »
  Share  
kasperbau
view post Posted on 9/10/2015, 12:59     +1   -1




Direi che la guarnizione tra filtro e collettore serve eccome....

....la goccina invece la fanno cmnq dipende dalle temperature esterne e da quanto tiri la moto, semplicemente se aumentano di molto i vapori dalle teste vengono rimandati al filtro tramite i due vitoni forati....

....a quel punto però la quantità é parecchia ed il filtro piccolo e senza cassa filtro, specie in condizioni di temperatura alta ed a velocità di crociera basse il filtro tende ad impregnarsi nella parte bassa ...e da li la goccina.....

.....la soluzione é solo un kit sfiati che porti fuori a perdere i vapori, ma sinceramente tengo in borsa uno straccetto e di una pulita alla bisogna...tutto qua :)
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 15:14     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


CITAZIONE (watchmen @ 9/10/2015, 11:43) 
grazie guardando il tuo tutorial mi accorgo ora che probabilmente quel disgraziato del mio meccanico non ha messo la guarnizione tra la base del filtro e il corpo farfallato, forse è per questo che probabilmente mi trasuda e fa il classico problema della goccia che sporca il fianchetto...

Ci sono in giro certi "meccanici" che è meglio far da sè... Al di là di perdere olio il problema è che senza guarnizione ci passa l'aria perchè gli accoppiamenti non sono mai perfetti.
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 15:26     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
354
Punteggio Reputazione:
+164

Status:


si bhe anche io giro con il mio bel straccetto una pulita ogni tanto e via, però son convinto che molto fa anche questa guarnizione, ho dato un occhio oggi perche sono in giro in moto e, ameno che mi abbia messo una guarnizione minimale, non vedo sbordare nessuna guarnizione dalla base del filto. Comunque volendo mettere un kit sfiati come dovrei operare? Perchè dovrei cambiare le viti di sfiato per beccare il ponte e quelle del joker machine non andrebbero bene...

Ragazzi grazie delle info
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 12:48     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,788
Punteggio Reputazione:
+258
Location:
MANTOVA

Status:


Ciao a tutti, montato ieri sul mio 48; confermo che di rondelle ne basta una come detto dal buon Spavy, riutilizzata guarnizione scatola filtro originale.
La mia cartuccia K6N da oliare prima del montaggio

 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 13:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,553
Punteggio Reputazione:
+323
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


Complimenti,ottimo tutorial e bene illustrato ;)
 
Top
dedo666
view post Posted on 7/2/2016, 11:37     +1   -1




Si puo' montare su uno sportster del 98?
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 15:40     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
0
Location:
San Giorgio C.se - Torino

Status:


Ottimo, grazie dei consigli, appena montato anche io, mi è bastata una rondella anzichè due, è come all'ikea, qualcosa si avanza sempre...
 
Contacts  Top
kasperbau
view post Posted on 8/3/2016, 23:53     +1   -1




CITAZIONE (watchmen @ 9/10/2015, 15:26) 
si bhe anche io giro con il mio bel straccetto una pulita ogni tanto e via, però son convinto che molto fa anche questa guarnizione, ho dato un occhio oggi perche sono in giro in moto e, ameno che mi abbia messo una guarnizione minimale, non vedo sbordare nessuna guarnizione dalla base del filto. Comunque volendo mettere un kit sfiati come dovrei operare? Perchè dovrei cambiare le viti di sfiato per beccare il ponte e quelle del joker machine non andrebbero bene...

Ragazzi grazie delle info

Qualcuno lo aveva fatto, si tratta di sostituire le viti con altre più lunghe che hanno subito prima della testa due imbocchi cui attaccare i tubetti, questi possono essere mandati sotto la moto "a perdere" con risultato estetico dubbio imho, oppure si tengono corti e si fanno confluire in un filtrino ad hoc che viene posto proprio sotto il filtro aria.

Nulla cmnq mi toglie dalla testa che se metti un kit sfiati col filtrino, poi piscerà olio lui, forse in proporzione di più, xché nel caso gli sfiati buttino nel filtro aria (condizione dei vari Rough Craft) il motore risucchia il 70% degli sfiati in condizioni normali ;)

Prova cmnq a cercare il kit sfiati per le sportster carburatori dovrebbe far al caso tuo se vuoi far la modifica...
 
Top
marek26
view post Posted on 26/4/2016, 15:02     +1   -1




Buonasera a tutti.
Oggi mi è arrivato il rough crafts. La cartuccia è della K&N ma al tatto pare vada oliata.
Vedendo i consigli su pulizia e lubrificazione del filtro, ho cercato in kit suggerito nella discussione.
Non ho avuto molta fortuna.
Secondo voi questo è equivalente?
http://www.ebay.it/itm/Kit-K-N-KN-CLEANING...bwAAOSwrklU43xW

Grazie mille
Saluti
 
Top
dedo666
view post Posted on 26/4/2016, 17:11     +1   -1




Grazie a tutti delle esaurienti risposte
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 15:45     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
25
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ma lo spaccato del filtro in che posizione va messo? Oppure è indifferente? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 19:25     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


CITAZIONE (FORTY MY14 @ 31/5/2016, 16:45) 
Ma lo spaccato del filtro in che posizione va messo? Oppure è indifferente? Grazie mille

Cosa intendi? Se ce l'hai fisicamente in mano questo filtro e segui il Tutorial non puoi sbagliare.
 
Top
Paholo
view post Posted on 31/5/2016, 19:34     +1   -1




CITAZIONE (FORTY MY14 @ 31/5/2016, 16:45) 
Ma lo spaccato del filtro in che posizione va messo? Oppure è indifferente? Grazie mille

Video
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 19:40     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
25
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Hahahha intendevo la lamella di acciaio proprio sulla parte filtrante rossa...il resto ho fatto tutto ed è stato semplice...thanks
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:02     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
354
Punteggio Reputazione:
+164

Status:


vorrei riprendere questo post, perche sto smontando le due viti degli sfiati e le trovo molto dure, per evitare di fare danni in che modo devo operare per svitare le due vitone correttamente?
 
Top
54 replies since 26/7/2015, 18:40   2994 views
  Share