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Montaggio filtro Rough Crafts

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arsenico90
view post Posted on 26/7/2015, 18:41 by: arsenico90     +9   +1   -1




Questa guida più che un tutorial, vuole essere il resoconto dell'esperienza dello smontaggio del filtro aria originale ed il montaggio del filtro aria Rough Crafts.

Cosa ci serve:
- Brugole in pollici da 3/8 e3/16
- Torx da 25
- Cricchetto con chiave esagonale da 14
- Frena Filetti (io uso il medio)



Procedimento:

Svitiamo le due viti anteriori con la chiave a brugola.



Estraiamo il coperchio.



Svitiamo le 3 torx del filtro.



Questa è una strozzatura del filtro originale. Per chi volesse aumentare di pochissimo il flusso di aria potrebbe rimuovere questa, ma non so quanti benefici potrebbe guadagnare. Notare poi l' omologazione stampata su essa.



Rimuoviamo il filtro.




Svitiamo le due viti esagonali da 14. In realtà sono in pollici, ma va bene uguale!



Ci troveremo di fronte a questa visione.





Prendiamo la scatola del nuovo filtro che si presenterà così:


Notare la presenza dello spaccato!




Prima di montarlo ho recuperato la guarnizione del filtro originale. Se è incollata come la mia, staccatela piano piano aiutandovi con un cacciavite.



Per avvitare la base del filtro vi consiglio di fare quanto segue:
- Applichiamo la guarnizione sul retro della piastra del filtro.
- Appoggiamo la piastra ed inseriamo le tre viti centrali avvitandole leggermente in modo che stia in sede e non ci cada, ma abbia un pò di gioco.
- Prendiamo "l'occhiello" di sfiato, posizioniamole in sede dietro alla piastra.


- Stessa cosa sulla parte opposta.
- Ora dovremo fare uno "spiedino" con 2 rondelle, uno spessore e la vitona bucata per lo sfiato. Con una mano prendiamo le due rondelle e lo spessore nero, inseriamolo tra la piastra ed il foro del cilindro. Con l'altra mano avvitiamo la vite leggermente.
Stesa cosa dall'altra parte.



Attenzione: Spavy mi ha fatto notare che le rondelle dovrebbero essere solo una per parte, tuttavia nel mio caso ho riscontrato che se ne mettessi solo una mi si creerebbe spazio tra lo spessore e la piastra. Probabilmente ciò è in diretta relazione allo spessore della guarnizione.



Con due rondelle:



- Avvitiamo bene tutte le viti con frena filetti.
- inseriamo la vite centrale con doppia filettatura.



- Applichiamo l'elemento filtrante.



- Avvitiamo la cover.




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Per una calza antipioggia fai da te io ho risolto così:

Basta ritagliare una di questa secondo le proprie esigenze. La maglia non può garantire l'effettiva idrorepellenza, ma può tuttavia aiutare nello "scivolamento" dell'acqua su di essa.

zanzariera_zps60503993

Edited by arsenico90 - 4/8/2015, 20:56
 
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