Sportster Riders Italy

ATTENZIONE casino per un gilet H-D

« Older   Newer »
  Share  
ClaIron
view post Posted on 16/6/2015, 22:13 by: ClaIron     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
440
Punteggio Reputazione:
+346
Location:
Capriano di Briosco(MB)

Status:


CITAZIONE (Fr@ntz @ 16/6/2015, 21:58) 
Non so se vado OT, ma tanto la discussione in un modo o nell'altro sta prendendo questa piega, come è naturale che sia in questi contesti. Sarà che sono ancora abbastanza ignorante del mondo biker, ma certe cose proprio non riesco a capirle. Non mi piace fare discussioni sui social, ma qui è diverso, non siamo perfetti sconosciuti, quindi certi discorsi si possono affrontare con tranquillità e maturità.
Mi sta bene il discorso patch, colori, toppe mc e via dicendo. Fa parte della cultura MC e mi sta bene rispettarla. Non faccio parte di un MC, non le indosso, punto, come non indosso le mostrine militari o il cappello da poliziotto. Però, tanto per fare un esempio, se 10/20 di noi decidono di girare tutti i giorni insieme perché sono amici, con lo stesso Gilet e con la toppa SRI sul petto, esattamente quello che tutti possiamo acquistare qui su SRI, non capisco perché qualcuno potrebbe avere da ridire. Ho letto nelle varie discussioni che sarebbe de facto un patch club o qualcosa del genere, e che quindi andrebbe chiesto una sorta di benestare, di lasciapassare, per poter continuare a girare, altrimenti iniziano le rotture di scatole. Oppure bisogna affiliarsi alla FMI. Come tutti potete vedere dalla mia bio, vivo in una zona tristemente famosa per fenomeni di controllo del territorio, non ho naturalmente esperienze dirette in merito, ma se vivi 40 anni in un determinato posto, certe dinamiche le vedi, le capisci e le impari, e a me questa cosa non mi sembra tanto diversa. È controllo del territorio, gestione del territorio, quello che volete, ma se devo chiedere il permesso a qualcuno per girare liberamente con un mio simbolo addosso, un problema comincio a pormelo. Ripeto, non un simbolo qualsiasi, non un simbolo di altri, non uno scimmiottamento, ma un mio simbolo, come quello che tutti vediamo nella main page del forum.
Poi un'altra cosa. Come dicevo prima ho la maglietta dei Sons, come ho quella dei Simpson, di Walking dead, dei film di tarantino e di tutti i concerti a cui sono stato, oltre ai cappelli delle squadre di calcio delle città europee visitate. Le colleziono, qualche volta le metto. Quella dei Sons credo di non averla mai messa, mi piacevano le harley ma del mondo che c'è dietro sapevo poco e nulla. Ma perchè se la metto e ci giro, qualcuno potrebbe sentirsi in diritto di dirmi qualcosa? Non la metterei perché mi sentirei un idiota, ma se proprio volessi fare la figura del coglione, perché qualcuno potrebbe risentirsi di questo? Non parlo di esagerazioni violente, ma anche un "che cacchio fai con sta cosa addosso" significerebbe che qualcuno si sta assumendo l'onere di controllare e gestire un gruppo di persone spesso ignare che si considerano libere.
Ripeto che questa non è voglia di far polemica, ma voglia di capire il motivo di certi fenomeni e certe dinamiche.

Per darti una risposta bisognerebbe aprire una discussione nuova incentrata su tutto ciò che é il mondo MC su cui ci sarebbero centinaia di pagine di commenti, l esempio lo é questa discussione su un semplice gilet. Anche l ambiente bikers come la vita in generale ha delle regole,forse per certi versi esagerate o poco comprensibili ma ci sono. Ognuno di noi vive la propria passione dell andare in moto come preferisce, per quanto mi riguarda ho fatto la mia esperienza di moto club FMI ed ho preferito uscirne per godermi con più semplicità la mia passione, non porto pacht sul mio gilet e vado tranquillo in qualsiasi raduno,non rompo le palle a nessuno e nessuno me le rompe a me... e quando sono invitato in quante club house porto il rispetto dovuto a chi mi ospita in casa propria.
 
Top
64 replies since 16/6/2015, 11:38   5075 views
  Share