Sportster Riders Italy

ATTENZIONE casino per un gilet H-D

« Older   Newer »
  Share  
ClaIron
view post Posted on 16/6/2015, 21:28 by: ClaIron     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
440
Punteggio Reputazione:
+346
Location:
Capriano di Briosco(MB)

Status:


Credo che ci sia gente che sparli per poca conoscenza di ciò che è il mondo dei gruppi MC.... ho fatto parte per un po di anni di un moto club FMI e posso garantirvi che la pacht che portavo sul gilet per me non rappresentava un semplice pezzo di stoffa.... ma fatica, fratellanza,amicizia,passione e orgoglio... ma quello che ho fatto io per attaccare un pacht non è niente in confronto a chi fa parte di un gruppo MC, che fanno diventare una loro passione motociclista un qualcosa che va oltre all andare in moto.
frequentando questi gruppi quello che ho capito è che per loro la scritta MC non significa moto club, ma FAMIGLIA e per entrare in questa famiglia,per portare quei colori sulle spalle del gilet devono fare sacrifici e molte rinunce. Per certe persone può sembrare assurdo che ci possa essere polemica per un pezzo di jeans costoso con delle pezze che ricordano quelle dei gruppi MC. .. ma per qualcun altro é un isulto al mondo MC.
.... un consiglio a chi non conosce l ambiente dei gruppi MC ma che ovviamente ne frequentano i raduni come la maggior parte di noi.... non coprate pacht commemorative degli eventi solo per addobbare il gilet, un esempio se avete preso una pacht SUPPORTO 81 non andatelà a sfoggiare ad un raduno dei Banditos ....
.... trovo che sia poco intelligente criticare qualcosa che non si conosce a fondo, possiamo non condividere un idea di stile vita ma é giusto rispettarla.... e come sempre buona strada a tutti.... anche ai bla bla.

CITAZIONE (Robipurple @ 16/6/2015, 22:15) 
Ciao a tutti, scusate se mi permetto di intervenire...
Ma MC, se non sbaglio, non sta forse per Motor Club? Giusto?
Mi spiegate qual è il problema nell'utilizzo della sigla MC? Significa, Motor Club, corretto? Non sarei forse libero di scrivere il mio nome seguito da MC? Ovvero, non so, Roberto MC? Non posso forse fondare il mio Motor Club personale nel mio garage dove offro birra e figa gratis a chiunque si voglia iscrivere o che voglia venirmi a trovare?

Il fatto che ci sia scritto Harley Davidson MC che problema dovrebbe dare?
Si dovrebbe offendere qualcuno appartenente a qualche Motor Club?
Qualcuno prima ha detto: non è che c'è scritto Mongol MC, oppure Hells Angel MC, oppure Bastards MC...con uno scimmiottamento del logo originale dei citati Motor Club. Allora si che qui qualcuno potrebbe protestare e sollevare polemiche. Se il tuo logo è registrato è giusto che sia difeso dal copyright. I Motor Club sopra citati sono delle Aziende vere e proprie, con tanto di marchi registrati... Ma il temine MC, Motor Club non lo puoi registrare e rendere tuo, perché è troppo generico.

Solo una domanda: il termine Motor Club è coperto da copyright? O resta un termine atto ad indicare un'associazione motociclistica? Correggetemi se qui ho detto una cavolata.
Credo che, a parte il fatto del "bello o non bello" che possa essere il gilet, si legga, dopo tutto, Harley Davidson MC, quindi il Motor Club dell'Harley Davidson...
Cosa c'è di così drammatico?
Al massimo puoi essere accusato di far parte di un Motor Club che non esiste, fittizio.. Ma quindi?
Un po' come se indossassi il gilet dei Sons Of Anarchy.. Non esistono, farebbe abbastanza sorridere la cosa.
Questo è il mio commento... Pensiero :-)
Rob.

Cmq la polemica non è che sia legata tanto per la scritta MC,ma principalmente é proprio per la disposizione delle pacht sul gilet che sono tipiche dei gilet indossati dai gruppi MC.
un altra cosa se per esempio un gruppo di amici decide di formare un moto club diciamo improvvisato e magari crearsi un proprio gilet con pacht varie e con scritto MC e magari avere la brillante idea di presentarsi a qualche raduno con quel gilet indosso.... beh vi auguro buona fortuna....
 
Top
64 replies since 16/6/2015, 11:38   5075 views
  Share