Sportster Riders Italy

conversione 883 a 1200 cc, inconvenienti

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view post Posted on 14/2/2018, 13:30     +1   -1
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SPORT RIDER

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A livello di assemblaggio meccanico non si può sbagliare anche la fasatura delle camme non è difficile da fare quindi se meccanica ok l'inghippo è sulla mappatura fase-iniezione.. che scarico monti? Così per curiosità
 
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view post Posted on 14/2/2018, 13:51     +1   -1
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CITAZIONE (Ozaki Simone @ 14/2/2018, 08:14) 
Ciao ragazzi, alla fine ho fatto upgrade di cilindrata con camme Andrews N2.

Premetto che domani la riporto in negozio perché ho un po' di problemi con l'iniezione (immagino), provo a sentire anche voi però visto che mi sembrate più esperti del meccanico che mi ha fatto il lavoro...

Allora, la moto non è che sia cambiata così tanto in potenza..sono abbastanza deluso non so, magari pretendo troppo io. Però si è presentato un bel fastidio ultimamente, ovvero la moto tende a non abbassarsi di giri, quando cambio marcia per esempio, quando sto rallentando fino a frenare la moto non scende sotto i 1500rpm circa, freno motore inesistente. Soltanto una volta fermo del tutto torna a regimi normali. Oggi addirittura ho fatto una prova a scendere una discesa in folle e appena iniziano a girare le ruote ho notato che i giri motore aumentano! Ma è possibile??

Se qualche anima pia può darmi un consiglio faccio anche il cazziatone al meccanico domani. Grazie 👍

Dai sintomi: perdita di potenza, minimo che sale e consumi elevati, sembra si tratti di un problema di eccessiva aspirazione che può essere causata dalla perdita di tenuta della guarnizione del collettore di aspirazione o al sensore map. Controlla bene i connettori, scatola filtro e accoppiamento, altrimenti si tratta di mappatura sbagliata.
 
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view post Posted on 14/2/2018, 13:59     +1   -1
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Sì spavy, farò presente la cosa al meccanico domani.

CITAZIONE (paolo1098 @ 14/2/2018, 13:30) 
A livello di assemblaggio meccanico non si può sbagliare anche la fasatura delle camme non è difficile da fare quindi se meccanica ok l'inghippo è sulla mappatura fase-iniezione.. che scarico monti? Così per curiosità

Ho gli short shots della Vince , ho fatto poi contare il kit 1200 della S&S.
 
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view post Posted on 16/2/2018, 08:35     +1   -1
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Ciao a tutti , vi aggiorno man mano che magari in futuro potrebbe essere d'aiuto a qualcuno chissà.
Per adesso ancora non ho portato la moto in negozio ma sto cercando di risolvere da solo la cosa . Avendo il fuelpack FP3 ho rimesso da Zero una nuova mappatura. Avendo però cambiato la cilindrata ho cambiato nel opzione "engine displacement" --> 73,198 cubic inches.

Poi nell'opzione per le camshafts ho messo i valori Delle Andrews N2. Ora ho iniziato un autotuning da zero. Stiamo a vedere. Intanto i problemi sopracitati sono spariti. Soltanto la potenza ancora non è il massimo e poi ha qualche ritorno di fiamma ma immagino appena finito l'autotunig la cosa dovrebbe risolversi.

Per curiosità qualcuno sa dirmi la funzione autotuning del fuelpack FP3 quali tabelle va a modificare nello specifico? Grazie.
 
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view post Posted on 16/2/2018, 16:19     +1   -1
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Spero che risolvi, mi viene da chiedere come il meccanico abbia riprogrammato la centralina..
 
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view post Posted on 21/2/2018, 10:53     +3   +1   -1
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Ciao a tutti, vi aggiorno sugli ultimi avvenimenti :) alla fine ho chiesto il supporto direttamente alla vance and hines, gentilissimi mi hanno fatto tramite FP3 una mappatura da zero specifica per la mia moto con upgrade a 1200, che dire non ho più problemi di sorta come prima. La moto molto reattiva ed anche più veloce. I consumi sono anche migliorati ! Ha quella marcia in più che proprio mi mancava prima. Quindi ora posso dirmi soddisfatto sì. Certamente se la portassi in un banco prova e farei un tuning a pennello sono sicuro di avere molta più potenza ma ora come ora non mi interessa.
 
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view post Posted on 22/2/2018, 07:43     +1   +1   -1
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Grande! Goditi il bolide :)
 
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view post Posted on 27/2/2018, 08:07     +1   -1
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Da che ne so io,che mi ricordo...la fp3 in autotunING fa solo la benzina un pelo più grassa,ma non varia ne gli anticipi iniezione ne tantomeno gli anticipi di accensione,perciò i ritorni probabilmente non li toglie tutti..sempre se ricordo bene..ma penso che ci sia gente più competente perciò prendila con le pinze la mia citazione.
 
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view post Posted on 27/2/2018, 08:32     +1   -1
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In effetti ho notato che l'autotuning non va a modificare la tabella AFR in alcun modo quindi probabilmente modificherà le tabelle VE e sicuramente qualche altro valore.

Ah, una cosa che mi ha detto il supporto tecnico è stata quella di non modificare i valori "camshafts" in quanto riservati soltanto per i BigTwin. Quindi per gli Sportster anche se si cambiano le camme non c'è bisogno di modificare nulla sul FP3.
 
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Mark883
view post Posted on 14/5/2018, 20:21     +1   -1




Ciao bikers, spero di scrivere nella sezione giusta...qualcuno di voi ha montato il kit hooligan 1250 della S&S ? Vorrei sapere a riguardo qualche impressione! Il mio ferro è un 883 custom del 2003; per ora monta Mikuni 42, filtro S&S replica e scarichi Screamin Eagle II. Per il momento mi sono procurato le testate oem della 1200 custom per procedere alla conversione. Qualcuno ha esperienze con questo kit?
 
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view post Posted on 14/5/2018, 23:09     +1   -1
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Il kit é studiato per le testate di serie,ha i pistoni reverse dome concavi per mantenere il rapporto di compressione adeguato,per montare le testate del 1200 ti servono dei pistoni piatti.
 
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Mark883
view post Posted on 15/5/2018, 06:07     +1   -1




Ciao Greg grazie per aver riposto,il kit hooligan 1250 è un up-grade per il 1200,è studiato per le testate del 1200, e ne producono 2 versioni, una con i pistoni piatti che è quella a cui sarei interessato (compressione 10:3) e una addirittura con i pistoni dome (compressione 11:1). Quello che un po mi frena nell'acquisto è proprio il rapporto compressione, perché passerei da 9:1 a 10:3 e la moto ha quasi 40000 km; inizialmente avevo escluso di aumentarne la compressione ma il kit in questione che di buono comprende anche adeguate camme e punterie, mi ha messo appetito...
 
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view post Posted on 15/5/2018, 16:46     +1   -1
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EVO RIDER
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Hai ragione,c'è il kit da 1200 a 1250 ,effettivamente è sconsigliato pompare un motore con più di 20 /30000 km ,io l'ho fatto a 20000 ,non perché il banco sia debole,regge potenze rilevanti,ma i cuscinetti di banco ormai sono rodati ,non è detto che si rompa però nel tempo potresti avere un'usura precoce,anche con un rapporto di compressione più basso.
 
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view post Posted on 9/11/2019, 10:46     +1   +1   -1

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Ciao a tutti, la mia sportster è in officina per l’aumento di cilindrata. Passo anch’io da 883 a 1250!! Non sto più nella pelle!
 
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view post Posted on 9/11/2019, 13:50     +1   -1
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Buono! Occhio a configurare bene la centralina, io quando sono passato da 883 a 1200 ho avuto un po’ di problemi con l’iniezione, poi ho risolto tutto con la centralina thunder max.
 
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