Sportster Riders Italy

Short shots e pena di morte

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xred-devilx
view post Posted on 27/5/2015, 05:33     +1   -1




per la sostituzione dello scarico si fa applicare l'articolo 72 e nn il 78,portatevi dietro il foglio con gli articoli e se vi fermano e applicano l'articolo 78 contestateglielo,ci sn già due ricorsi di persone che hanno vinto la causa
 
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view post Posted on 27/5/2015, 06:39     +1   -1

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Quando ti fermano ti aprono come e dove vogliono (intendo orifizi corporei), e se ti metti a fare lo splendido che ne sa più di loro, ottieni solo di farti dilatare maggiormente i suddetti orifizi...
Puoi fare ricorso, certo, ma è come vincere un terno al lotto.
Parere personale eh! ;)
 
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Robertoboxe
view post Posted on 27/5/2015, 17:47     +1   -1




Ma perché scusate i v&h SS non sono omologati?

Cioè basta mettere i db killer e stiamo apposto giusto?
 
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view post Posted on 27/5/2015, 17:57     +1   -1
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CITAZIONE (Robertoboxe @ 27/5/2015, 18:47) 
Ma perché scusate i v&h SS non sono omologati?

Cioè basta mettere i db killer e stiamo apposto giusto?

Se gli scarichi non riportano l'omologazione stampigliata e non sono corredati di documentazione che certifica che sono omologati per quel modello,con i db killer non ci fai nulla.
 
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Robertoboxe
view post Posted on 27/5/2015, 17:59     +1   -1




Allora io ho preso la mia 883 dal concessionario già così, nuova, hanno montato loro i pezzi con questi scarichi, quando la sono andata a vedere al concessionario era già tutta montata così, quindi non è stata una richiesta mia..dici che sta scritto sul libretto degli scarichi?
 
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view post Posted on 27/5/2015, 18:21     +1   -1
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Quegli scarichi non sono catalizzati, anzi sono 2 tubi praticamente vuoti, non ce verso di omologarli.
 
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Robertoboxe
view post Posted on 27/5/2015, 19:10     +1   -1




Vabbè metterò i db killer e pace all'anima sperando che non mi tolgano tutto ahahah
 
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view post Posted on 27/5/2015, 19:19     +1   -1
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Belli gli scarichi postati da Azz..peccato la cifra da fuori di testa..

Uzzaraff
 
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view post Posted on 27/5/2015, 19:52     +1   -1
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CITAZIONE (luca883cento @ 27/5/2015, 20:19) 
Belli gli scarichi postati da Azz..peccato la cifra da fuori di testa..

Uzzaraff

...e sono anche quelli più economici che ho visto sin ora... figurati se vedi il prezzo degli altri!!! :D
 
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view post Posted on 29/5/2015, 19:03     +1   -1
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No beh..MCJ e Vance omologate sono appena sotto le mille euro..ok è una ruberia..ma sono sotto ai 1000 euro..
 
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view post Posted on 1/6/2015, 19:22     +1   -1
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CITAZIONE (luca883cento @ 29/5/2015, 20:03) 
No beh..MCJ e Vance omologate sono appena sotto le mille euro..ok è una ruberia..ma sono sotto ai 1000 euro..

Ho visitato i siti dei due produttori. Sinceramente l'americana Vance&Hines mi soddisfa molto di più della italiana MCJ, la quale sembra avere un rapporto qualità/prezzo veramente basso. Indubbiamente questo è il mio personale parere.
Per quanto riguarda gli scarichi a sonorità variabile sul sito Vance&Hines non ho trovato nulla, solo e soltanto un tipo di scarichi omologati EU:
http://products.vanceandhines.com/store/12...portster/16856/
http://products.vanceandhines.com/store/12...portster/46856/
sapresti indicare il link dove poter acquistare gli scarichi a sonorità variabile? Sono curioso di leggere e vederli.
 
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MysteryMike
view post Posted on 1/6/2015, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (U Z Z A R A F F @ 1/6/2015, 20:22) 
CITAZIONE (luca883cento @ 29/5/2015, 20:03) 
No beh..MCJ e Vance omologate sono appena sotto le mille euro..ok è una ruberia..ma sono sotto ai 1000 euro..

Ho visitato i siti dei due produttori. Sinceramente l'americana Vance&Hines mi soddisfa molto di più della italiana MCJ, la quale sembra avere un rapporto qualità/prezzo veramente basso. Indubbiamente questo è il mio personale parere.
Per quanto riguarda gli scarichi a sonorità variabile sul sito Vance&Hines non ho trovato nulla, solo e soltanto un tipo di scarichi omologati EU:
http://products.vanceandhines.com/store/12...portster/16856/
http://products.vanceandhines.com/store/12...portster/46856/
sapresti indicare il link dove poter acquistare gli scarichi a sonorità variabile? Sono curioso di leggere e vederli.

Non esistono vance&hines a sonorità variabile
 
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view post Posted on 1/6/2015, 21:52     +1   -1

EVO RIDER

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Esatto solo fissi omologati. A meno che per sonorità variabile non intendo che si levano i db killer XD
 
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view post Posted on 2/6/2015, 16:17     +2   +1   -1
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Per esperienza personale,in quanto sanzionato per scarichi non omologati e per cui hanno applicato l'art. 78,ossia 400 euro di multa+ritiro libretto+revisione straordinaria obligatoria.... vi dico questo:
1- e solo una grandissima questione di sfiga o di culo dipende dai punti di vista...
2-non è vero che i vigili ti mutano e i carabinieri no.... cazzate io sono stato fermato da una coppia di carabinieri di cui uno era oltretutto Harleysta.... qualsiasi forza dell ordine può fermare e multare dipende solo dalla persona e dall'umore che ha in quel momento.
3-l'art. 72 fa riferimento principalmente alla manomissione di un componente, quale ad esempio gli scarichi, per il quale ne vengono modificate le caratteristiche.... esempio un scarico omologato che non rispetta i Db riportati sul libretto.... il cosiddetto scarico spavyzzato
Diversamente l art 78 fa riferimento diciamo a grandi linee a tutto ciò che é riportato sul libretto. Se montate uno scarico che non riporta un omologazione o di cui siete sprovvisti di un certificato d omologazione.... le forze dell ordine non vi misureranno i Db ma verificheranno che gli scarichi siano omologati e applicheranno l'art. 78 nel caso che non lo siano.
Ci sono solo 4 possibilità:
1-vi tenete gli scarichi originali e andate via con la tranquillità che i CIAO non vengano fermati
2-spavyzzato gli scarichi con la coscenza che magari non faranno il rumore che sognate, ma che allo stesso non è quello del ciao originale e che se vi dovessero fermare al max vi possono applicare l art.72.
3-scarichi a sonorità variabile ma omologati che hanno un certo costo ma che allo stesso tempo potete avere il suono che idealmente vorreste.
4-scarichi non omologati fighissimi e dal rumore Power, ma che ovviamente non in regola con il cds e per cui potreste essere sanzionati anche pesantemente.

Ovviamente parlo per me, se non fossi stato fermato probabilmente andrei in giro ancora con quei bellissimi Big Radius, ma dopo la bastonata ho preferito godermi tranquillo la mia moto piuttosto d andare in giro con il patema con una moto dal rumore spettacolare.... non è una critica attenzione.... ma c é n po di gente mal informata....
 
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view post Posted on 2/6/2015, 16:52     +1   +1   -1
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CITAZIONE (lyuka883 @ 26/5/2015, 22:33) 
Chi si ne "intende"di queste cose mi ha confermato quanto già scritto da Mario. Il problema sta da chi ti ferma e da quanto vuole farti pagare.
Comunque ritiro del libretto e revisione sicura.
Mi hanno riferito che se oggi ti ritirano il libretto, domani non puoi presentarti alla revisione ma devi fissare l'appuntamento presso la Motorizzazione. Tante volte ci vanno a nozze con queste cose e l'appuntamento te lo danno dopo due mesi.

Io ho impiegato un mese e mezzo per poter effettuare la revisione.... da l momento in in cui il libretto viene ritirato le forze dell ordine una volta registrato il verbale invieranno il libretto alla motorizzazione di competenza, ovviamente le tempistiche posso variare in questa fase dalla voglia e dalle poste italiane. Una volta giunto il libretto ovviamente non è la motorizzazione che vi contatterà ma siete voi che dovete chiamare praticamente tutti i giorni e chiedere "é arrivato é arrivato"fino alla nausea.
una volta giunto potete diciamo scegliere se effettuare la revisione direttamente alla motorizzazione dove é pervenuto il libretto o farlo inviare presso un altro centro di revisione certificato che sarete voi a contattare per fissare l appuntamento e sperate di non trovare un tecnico che ha una cazzo di Victory e che gli stanno sulle palle gli Harleysti.... ma questa è un'altra storia....
 
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31 replies since 25/5/2015, 22:10   906 views
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