Sportster Riders Italy

Olio Motore Informazioni e Valutazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2023, 15:33     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,007
Punteggio Reputazione:
+7,769

Status:


CITAZIONE (Nigthster78 @ 17/10/2023, 16:18) 
Grazie Spavi, pensavo anche al fatto che il prezzo dello spectro goden e parecchio alto, parliamo di 23,90 al kg contro 14 del motul...una bella differenza, se poi consideriamo pure che sono validi ambe due penso che la mia prossima scelta sia per il motul....c è un risparmio notevole.
Grazie

Prezzo ingiustificato, è aumentato di 8 euro al lt. nel giro di poco. Il Motul 3000 è un vero minerale con zinco e fosforo nei valori del minerale H-D.
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 11:47     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Arezzo

Status:


Ciao Spavy,

Scusami la domanda, cosa intendi con il cambiarlo prima degli 8000 km? Che chilometraggio massimo è da fare con olio minerale? Perchè io sto facnedo tagliandi ufficiali tra cui l'ultimo un paio di settimane fa intorno ai 7500km, è troppo? Vorrei imparare a farli da solo i tagliandi ma al momento non ho mai avuto il coraggio.
Ti ringrazio.
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 12:03     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,007
Punteggio Reputazione:
+7,769

Status:


CITAZIONE (Eddie92 @ 24/10/2023, 12:47) 
Ciao Spavy,

Scusami la domanda, cosa intendi con il cambiarlo prima degli 8000 km? Che chilometraggio massimo è da fare con olio minerale? Perchè io sto facnedo tagliandi ufficiali tra cui l'ultimo un paio di settimane fa intorno ai 7500km, è troppo? Vorrei imparare a farli da solo i tagliandi ma al momento non ho mai avuto il coraggio.
Ti ringrazio.

Ciao, il minerale tiene bene fino agli 8000 Km come prescrive la casa, ma in ogni caso anche se fai 2000 km all'anno lo devi cambiare dopo 1 anno o poco più. Puoi lasciare su il "vecchio" filtro ma l'olio lo devi sostituire. Questo è scritto anche nel libretto d'uso ma molti lo trascurano e poi si trovano in vendita moto con dieci anni che hanno fatto un solo tagliando solo per ignoranza o tirchieria del proprietario. Se si vuole risparmiare è bene imparare a cambiarselo da soli.
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 12:08     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Arezzo

Status:


Ti ringrazio tanto, ad ogni tagliando ho sempre fatto cambiare tutto anche se poi per la manutenzione ufficiale il mio portafoglio piange sempre un po' :XD:
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 13:35     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
393
Punteggio Reputazione:
+73
Location:
Biella (prov.)

Status:


CITAZIONE (Eddie92 @ 24/10/2023, 12:47) 
....ma al momento non ho mai avuto il coraggio.

Ciao Eddie,
anche io ero (e sono) nella tua stessa condizione (coraggio nel cimentarsi) data la mia scarsissima manualità ed inesperienza sul mondo 'harley' o meccanica in generale...
Ad agosto, tuttavia, ho preso il toro per le pa...e :D e mi sono fatto il cambio olio (motore+primaria) da solo: sudavo freddo nonostante la calura agostana per la paura di sbagliare o fare caxxate ma, seguendo passo-passo il tutorial di Spavy (preventivamente stampato) ho traguardato l'obiettivo e, per ora, non è esploso ancora nulla e non ho 'perdite'!

Quindi come diceva qualcuno "Si...può...fare!"

Attached Image: frankestein-junior-2734403602

frankestein-junior-2734403602

 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 15:32     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (lucakoby @ 24/10/2023, 14:35) 
Ciao Eddie,
anche io ero (e sono) nella tua stessa condizione (coraggio nel cimentarsi) data la mia scarsissima manualità ed inesperienza sul mondo 'harley' o meccanica in generale...
Ad agosto, tuttavia, ho preso il toro per le pa...e :D e mi sono fatto il cambio olio (motore+primaria) da solo: sudavo freddo nonostante la calura agostana per la paura di sbagliare o fare caxxate ma, seguendo passo-passo il tutorial di Spavy (preventivamente stampato) ho traguardato l'obiettivo e, per ora, non è esploso ancora nulla e non ho 'perdite'!

Quindi come diceva qualcuno "Si...può...fare!"

Ti ringrazio tanto per aver condiviso la tua esperienza, questa cosa mi rincuora molto e allora allora alla prossima scadenza studio in anticipo procurandomi tutto il necessario e anche io mi stampo il procedimento indicato da Spavy!
 
Top
170 replies since 4/5/2015, 16:43   10566 views
  Share