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Olio Motore Informazioni e Valutazioni

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view post Posted on 18/5/2015, 22:52     +1   -1
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Piccolo test personale dello Spectro Golden semi sintetico. Avevo dentro il Drag Specialties da soli 1500 km e appena restava ferma trasudava abbondantemente dalla guarnizione del castelletto del cilindro posteriore. Difetto conosciuto delle guarnizioni. Ho ordinato lo Spectro pensando di cambiarlo qualche giorno prima del Trasimeno ma la sera prima di partire per Lignano ho fatto il cambio. Bene, dopo un 300 km e una giornata di fermo la trasudazione è irrilevante rispetto a tutti gli oli finora provati.
 
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fabius69
view post Posted on 18/5/2015, 23:07     +1   -1




Con gli stessi soldi del l'olio.......cambiavi la guarnizione!!!!o no???
 
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view post Posted on 18/5/2015, 23:44     +1   -1
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Ma non cambio mica l'olio per la trasudazione, lo cambio per il motore. La trasudazione mi frega poco, piuttosto è la bontà dell'olio nel mantenere la sua viscosità e mantenere una bassa volatilità che mi interessa. A dirla tutta il Drag Specialties mi sono convinto a cambiarlo dopo aver visto che tolto il tappo fumava un pò, segno che dopo soli 1500 km non era più stabile.
 
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view post Posted on 19/5/2015, 09:41     +1   -1
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HARD RIDER

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dico anche la mia sullo spectro golden. Premetto che era l'olio che il precedente proprietario usava per i tagliandi, per cui non ho riferimenti precedenti. La moto è del 2010 e da quanto mi ha detto dopo il primo anno ha sempre tagliandato con spectro, sino al 2013 quando l'ho presa io. In quell'occasione ho usato il Castrol actevo per il motore e primaria, sia perchè ho letto buone recensioni sia perchè è di facile reperibilità e tutto sommato non mi sono trovato male ne a livello di trasudazioni che a livello di tenuta (apparente....diciamo che ha mantenuto una buona viscosità al tatto e un buon colore anche dopo viaggi lunghi e stressanti).
Recentemente comparando le schede valutative, ho deciso di riprovare lo Spectro golden, mettendo in contemporanea lo spectro primary nella primaria. Il confronto è positivo per ora, non trovavo male il castrol e ovviamente ancora non posso dir nulla sulla tenuta dell'olio, ma è sensibilmente diminuito il rumore della distribuzione e soprattutto la cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la fluidità del cambio.....con lo spectro è migliorata notevolmente la selettività (trovo il folle molto facilmente, per intenderci). Un grazie a tutto il forum per le dritte......

Edited by oscar68 - 19/5/2015, 11:34
 
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view post Posted on 19/5/2015, 21:53     +1   -1
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Ecco..visto??
Bene sono contento..sicuramente è un olio studiato apposta per i ns motori come dicevo..ha mille vantaggi insomma..viscosità ed antiattriti giusti per il motore giusto..poi..dura parecchio..non è eterno..ma dura..
 
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SuperLow70
view post Posted on 20/7/2015, 13:50     +1   -1




OK, domanda idiota... Devo interndere che l'olio Harley sia buono oppure no? Ad agosto ho il tagliando, mi sa che se mi presento là con un olio di un'altra marca mi inchiodano alla croce di Malta....
 
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view post Posted on 2/11/2015, 19:25     +1   +1   -1
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Oggi sono andato al negozio dove lavora un mio amico e chiedo Olio Repsol minerale 20W50...anche se cercavo un semi...
Costo:
15€ al litro...(anche se mi sembra un po alto come prezzo)
Ne ho presi 2...
Vabbè dammi 15...
Dajeeeeee
 
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view post Posted on 2/11/2015, 19:38     +1   -1
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CITAZIONE (masterjames @ 2/11/2015, 19:25) 
Oggi sono andato al negozio dove lavora un mio amico e chiedo Olio Repsol minerale 20W50...anche se cercavo un semi...
Costo:
15€ al litro...(anche se mi sembra un po alto come prezzo)
Ne ho presi 2...
Vabbè dammi 15...
Dajeeeeee

Il suo prezzo è 7 al Lt. Un furto chiedere il doppio.
 
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view post Posted on 2/11/2015, 21:16     +1   +1   -1
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Appunto, mi ricordavo fosse troppo 15 al litro...
Tacci loro che ladri...
 
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view post Posted on 7/2/2016, 08:07     +1   -1
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ROAD RIDER

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Perché non elencate gli oli buoni in classifica
 
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view post Posted on 12/2/2016, 12:29     +1   -1
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Mi sembra di aver capito che il migliore in assoluto sia un semisintetico, in particolare lo Spectro Golden giusto?
Però mi sembra di capire anche che rischi di trasudare un minimo...
Io non so che olio ho dentro, il primo tagliando l'ex proprietario l'ha fatto dal dealer...quindi suppongo di avere il minerale originale HD ma MAI MAI avuto trasudamenti...
Se li cambiassi frequentemente tipo meno di 8.000km andrebbe bene tenere questo o è comunque meglio il semisintetico Golden??
 
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view post Posted on 12/2/2016, 17:16     +1   -1
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CITAZIONE (lokikko48 @ 12/2/2016, 12:29) 
Mi sembra di aver capito che il migliore in assoluto sia un semisintetico, in particolare lo Spectro Golden giusto?
Però mi sembra di capire anche che rischi di trasudare un minimo...
Io non so che olio ho dentro, il primo tagliando l'ex proprietario l'ha fatto dal dealer...quindi suppongo di avere il minerale originale HD ma MAI MAI avuto trasudamenti...
Se li cambiassi frequentemente tipo meno di 8.000km andrebbe bene tenere questo o è comunque meglio il semisintetico Golden??

Ragazzuoli nessun consiglio?? :cry:
 
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view post Posted on 12/2/2016, 18:43     +1   -1
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All'inizio di questo post Spavy ha spiegato molto bene le varie differenze. Ci sono vari parametri da analizzare, fai tanta autostrada?, la usi spesso in città d'estate?, quanti km fai in un anno?. Se leggi bene il post di Spavy è tutto spiegato molto bene.
 
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view post Posted on 12/2/2016, 21:06     +1   -1
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No purtroppo per impegni di famiglia devo ammettere aimé che la uso davvero davvero poco... In un anno ho fatto 4.000km.. Infatti purtroppo non sono mai riuscito ad uscire con voi ragazzi...
Quindi in virtù del fatto che faccio così poca strada, anche se d'estate, che olio mi consigliate??
Considerate che anche con così poca strada un tagliando all'anno lo faccio comunque...
 
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view post Posted on 12/2/2016, 23:47     +1   -1
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EVO RIDER
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Con 4.000 km all'anno io rimarrei su un minerale buono che cambierei ogni anno all'inizio del caldo.
 
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