Sportster Riders Italy

Giornata di M...

« Older   Newer »
  Share  
fenderbass
view post Posted on 21/4/2015, 08:40 by: fenderbass     +2   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
369
Punteggio Reputazione:
+43

Status:


Buongiorno a tutti....
Oggi sono nero, inc...to nero...
Ieri pomeriggio mi accingevo a fare dei piccoli lavoretti sulla moto, pomeriggio rilassante in garage. Volevo sostituire le guarnizioni dei collettori e del compensatore.
smontaggio primo scarico andato liscio come l'olio, sostituzione guarnizioni (non ho capito se al collettore non ci fosse proprio o si fosse disintagrata ma tantè).
Passo al secondo scarico e iniziano i guai. Non riesco a svitare i due bulloni che tengono il terminale...ho provato di tutto WD 40 a secchi, ho rotto due bussole in pollici, ho comprato un'altra chiave ma niente, non c'è stato verso di smuoverli di un mm. dopo aver smangiato un pò gli spigoli del bullone ho deciso di rinunciare.
Mentre mi muovo in garage urto col piede un paracalore verniciato di nero -GRAFFIATO!!! prendo la bomboletta e tento di riparare al danno, PEGGIORANDO il tutto...
Mi chiama mia moglie nel meglio degli smadonnamenti "la bambina ha la febbre alta, bisogna andare in farmacia!" io mi guardo allo specchio ed ero sporco da fare invidia ad uno spazzacamino. lascio tutto, mi lavo, mi cambio, vado in farmacia e torno in garage, con mezza moto smontata e tento di riassemblare tutto.
In cocnlusione ho smangiato li bulloni di attacco del terminale, rimontando l'altro scarico non sono riuscito a rimettere uno dei due bulloni quindi ora giro con uno solo e come se non bastasse stamattina esco dal garage, una cretina mi si para davanti con il suo pandino impedendomi di farmi passare su una bella salita ripida e piena di brecciolino...MOTO A TERRA!!!! NOOOOO cado pure io ma non mi faccio niente. Tento di rialzarla ma da solo in salita non ce la faccio...passa un conoscente di quelli che non vorresti mai ti vedessero in situazioni imbarazzanti, scende dalla macchina e mi aiuta...lo ringrazio e tutto imbufalito me ne vado in ufficio.
Risultato la moto si è fatta poco, graffiata un pò la leva della frizione e un piccolo segno sul coperchio della primaria che spero di salvare con un pò di pasta abrasiva, ma io sono inc...to nero... non mi era mai capitato e mi sento un pò ferito nell'orgoglio....come se non bastasse non sopporto di aver sostituito le guarnizioni solo ad uno scarico e ad un attacco del compensatore, non sopporto di dover girare con uno scarico fissato solo con un bullone e con l'altro con i bulloni incastrati e smangiati col dubbio che non vengano più via neanche con le cannonate.
Che giornata di mmm...da!!!!

Scusate lo sfogo ma volevo condividere....
 
Top
17 replies since 21/4/2015, 08:40   203 views
  Share