Sportster Riders Italy

Prima tacca sullo Sporty, ...similmente a Mharley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2015, 08:36     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,405
Punteggio Reputazione:
+415
Location:
TV

Status:


Purtroppo la mamma dei coglioni
È sempre incinta
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 08:37     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


Edo, mi dispiace veramente molto... per fortuna i danni sono piccoli e soprattutto non ti sei fatto male.
Vedrai che la moto tornerà in forma come prima... a me è successo qualcosa del genere e ne ho approfittato per fare un po' di modifiche.

Rimettetevi presto in sesto, tu e la moto!
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 09:14     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
636
Punteggio Reputazione:
+108
Location:
Fosso' (VE)

Status:


che sfiga, mi dispiace molto
è successo anche a me un mesetto fa di aver frenato di colpo con conseguente blocco della ruota anteriore e inevitabile caduta :cry:
scassa parecchio i cocomeri... però con l' occasione ho cambiato manubrio :shifty:
 
Top
Panzer Fauster
view post Posted on 21/4/2015, 09:52     +1   +1   -1




mi spiace edo per l'inconveniente, purtroppo per colpa di altri ci tocca rimettercene noi...un augurio di pronta guarigione a te in primis e anche alla tua belva.
come da titolo, prima tacca sullo sporty.....e speriamo anche l'ultima :D
 
Top
Wildcris
view post Posted on 21/4/2015, 09:55     +1   +1   -1




Brutto episodio... purtroppo di coglioni così ce ne sono una marea in giro,gente che quando salgono in macchina spengono il cervello e non ti calcolano proprio,come se ci fossero solo loro per strada
 
Top
Sporty 48
view post Posted on 21/4/2015, 10:01     +1   +1   -1




C...o Edo se mi dispiace... :( purtroppo quando accadono queste cose i bestemmioni non sono mai abbastanza...vedi di rimetterti in salute,soprattutto con la sciatica che ti sta assillando da un bel pò...
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 21/4/2015, 10:06     +1   +1   -1




Leggo solo ora, mi dispiace Edo... :( :(
dai, che si aggiusta tutto!
 
Top
Azrael79
view post Posted on 21/4/2015, 10:50     +1   +1   -1




Edooooooo, rimettiti presto in sesto! e poi contando i danni "relativi" magari le scimmie possono darti una mano a sistemare la moto in maniera diversa da com'era prima della disavventura ;)
 
Top
Bigiu Capelè
view post Posted on 21/4/2015, 11:58     +1   +1   -1




CITAZIONE (Green81 @ 20/4/2015, 23:54) 
CITAZIONE (edo75-vr @ 20/4/2015, 23:51) 
Purtroppo niente targa, ma se non c'é contatto non si può fare niente

Beh no. Puoi chiedere al fondo di garanzia, per i danni a cose c'è una franchigia di 500 euro. Ti contesteranno poi il mancato controllo del veicolo quindi potresti spuntare qualcosa in concorso. Ma mi pare di capire che fortunatamente il danno è minimo e tu stai bene. È questo è quello che conta.

La franchigia di 500 euro era sui danni al veicolo ed è stata abolita alcuni anni fa. Il problema è che in assenza di rilievi delle autorità è praticamente impossibile farsi risarcire dal Fondo di Garanzia per le vittime della strada. Peccato a non avere la targa dell'idiota che ha creato la turbativa. Ad averla potevi richiedere i danni alla sua Compagnia assicurativa con al massimo un concorso di colpa per non avere saputo controllare il tuo mezzo (assenza di collisione). QUANDO SUCCEDE QUALCOSA BISOGNA SEMPRE CHIAMARE LA POLIZIA LOCALE O LE AUTORITÀ COMPETENTI IN LOCO !!!
Comunque mi dispiace molto per l'incidente. Noi motociclisti non abbiamo vita facile.
In bocca al lupo.
Approfitta per fare le tue modifiche alla bimba...
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 12:20     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


La franchigia c'è ancora, per i veicoli non identificati. È per i non assicurati che non c'è.
Non è detto che senza intervento delle autorità non si abbia il risarcimento. Certo un testimone identificato e verbalizzato ha più valore probatorio di una dichiarazione postuma...
 
Top
Bigiu Capelè
view post Posted on 21/4/2015, 12:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (Green81 @ 21/4/2015, 13:20) 
La franchigia c'è ancora, per i veicoli non identificati. È per i non assicurati che non c'è.
Non è detto che senza intervento delle autorità non si abbia il risarcimento. Certo un testimone identificato e verbalizzato ha più valore probatorio di una dichiarazione postuma...

Dunque.
Ovviamente mi riferivo ai casi di veicoli identificati (in questo caso la franchigia pari ad euro 500 è stata abrogata).
In caso di veicolo non identificato (es. auto pirata) il danno al veicolo viene liquidato per danni superiori ad euro 500 ma solo in presenza di lesioni gravi. Fortunatamente non è il caso del nostro malcapitato collega. Per quanto riguarda la priva del fatto storico è molto ma molto difficile per non dire impossibile che il Fondo di Garanzia liquidi in sede stragiudiziale in assenza di intervento delle autorità. E non soltanto per un problema legato alla prova. (Se sei a conoscenza di casi in cui il Fondo abbia pagato senza autorità e senza fare causa ti prego di dirmelo in quanto mi interessa). Pertanto senza intervento delle autorità si può sperare di ottenere il risarcimento dei danni ma solo facendo una causa (Giudice di Pace o Tribunale dipende dal valore della domanda) lunga diversi anni con un fortissimo rischio di soccombenza. Con tutto ciò che comporta perdere una causa in termini di spese di giudizio.
 
Top
MysteryMike
view post Posted on 21/4/2015, 13:00     +1   +1   -1




Dispiace sempre leggere queste cose....comunque riprenditi presto
 
Top
Secchienafta
view post Posted on 21/4/2015, 13:01     +1   +1   -1




Urca!!! Mi spiace. L'importante non ti sia fatto niente. Purtroppo di dementi è pieno per strada anzi, sono il pericolo numero 1. Guarda, io domenica mi son fatto un piccolo giretto ed ho mandato a quel paese 2 nonnetti che andavano a mignotte. Mi si sono fermati davanti di botto, in mezzo la carreggiata e senza neanche accendere le frecce. Ormai per abitudine, riconoscendo certi stili di guida, intuisco e faccio attenzione. Però a volte purtroppo non basta.
Dai, il ferro si sistema ;)
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 14:57     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Scusa non ti cito perché dal cellulare viene una schifezza XD
Senza verbale certamente si, senza causa ovviamente no. Questo anche per come è stato strutturato il fondo stesso....
 
Top
Bigiu Capelè
view post Posted on 21/4/2015, 15:04     +1   +1   -1




CITAZIONE (Green81 @ 21/4/2015, 15:57) 
Scusa non ti cito perché dal cellulare viene una schifezza XD
Senza verbale certamente si, senza causa ovviamente no. Questo anche per come è stato strutturato il fondo stesso....

Appunto. Dopo una lunga causa... ma noi lo sappiamo.. le cause si sa come cominciano ma non si sa come finiscono...
In buona sostanza deve valerne la pena.. per danni grossi...
 
Top
64 replies since 20/4/2015, 22:44   724 views
  Share