Sportster Riders Italy

Marche Olio Sintetico SAE 20W-50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2015, 00:14     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ricordi Lacio che "sull'heavy duty"" menzionavo il fatto che,gli americani ne sanno qualcosa...lo sostengo da tempo..
il royal purple..lo conosco..ha un difetto..è quasi assente di un additivo importante..la ruggine,l'ossido sai come si combatte e perchè è pericoloso negli olii?ecco..
un'altra cosa..
ridurre drasticamente un rumore se può far riflettere significa limare e arrotondare un po' gli spigoli in meccanica..se riduce tantissimo il rumore..non è che un olio è per forza buono..prendi l'HPX sai che fa?gonfia le guarnizioni e contiene una microlimaia che lima il motore per arrotondare gli spigoli..
il rumore va sostituito in meccanica con un rumore,o sibilo,migliore..non va eliminato del tutto..

Edited by luca883cento - 30/4/2015, 01:21
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 30/4/2015, 00:16     +1   -1




Scusami Luca...non ho capito...
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 00:25     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ricordi Lacio che "sull'heavy duty"" menzionavo il fatto che,gli americani ne sanno qualcosa...lo sostengo da tempo..
il royal purple..lo conosco..ha un difetto..è quasi assente di un additivo importante..la ruggine,l'ossido sai come si combatte e perchè è pericoloso negli olii?ecco..
un'altra cosa..
ridurre drasticamente un rumore se può far riflettere significa limare e arrotondare un po' gli spigoli in meccanica..se riduce tantissimo il rumore..non è che un olio è per forza buono..prendi l'HPX sai che fa?gonfia le guarnizioni e contiene una microlimaia che lima il motore per arrotondare gli spigoli..
il rumore va sostituito in meccanica con un rumore,o sibilo,migliore..non va eliminato del tutto..
stavamo scrivendo allo stesso tempo.scusa tu.

Non lo trovi danessuna parte ma..credo che royal purple..una volta famoso perchè era privo di antiossidanti e faceva disastri..ora lo mettein risalto che ne ha tanti..zolfo quindi..e cromo per di più..
 
Top
icon1  view post Posted on 6/7/2015, 07:45     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
326
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
Provincia di Roma

Status:


Salve buongiorno a tutti, chiedevo ai più esperti, se questo tipo di olio MOTUL 7100 4T 20W50 è buono anche per la primaria, come lo pubblicizza il produttore.
Grazie...
 
Top
IronBobber
view post Posted on 10/7/2015, 11:01     +1   -1




Io procederó questo fine settimana al tagliando, purtroppo il mecca è in ferie quindi mi sporco io le mani. Ho ordinato lo spectro platinum 20w50 per il motore e il platinum 75w140 per la primaria che costa 30 euro al litro.. Manco sul dodge spendo così peró ero curioso di provarlo. L'unica cosa che mi pascia perplesso è che per la primaria è consigliato 85w140 e sulla confezione c'é scritto per cambi 6 marce... È ok oppure ho sbagliato io?
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 13:20     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,007
Punteggio Reputazione:
+7,771

Status:


CITAZIONE (IronBobber @ 10/7/2015, 12:01) 
Io procederó questo fine settimana al tagliando, purtroppo il mecca è in ferie quindi mi sporco io le mani. Ho ordinato lo spectro platinum 20w50 per il motore e il platinum 75w140 per la primaria che costa 30 euro al litro.. Manco sul dodge spendo così peró ero curioso di provarlo. L'unica cosa che mi pascia perplesso è che per la primaria è consigliato 85w140 e sulla confezione c'é scritto per cambi 6 marce... È ok oppure ho sbagliato io?

A parte che questo è il thread dedicato all'olio sintetico e la primaria è un'altra cosa, ma nel Forum non hai letto proprio niente? 75W140??? 85W140???
Nella primaria Sportster ci va solo SAE 85W nient'altro, poi vedi tu...
 
Top
IronBobber
view post Posted on 10/7/2015, 14:38     +1   -1




Ma infatti stavo parlando dello spectro 20w50 platinum per il motore, che appunto dovrebbe essere sintetico. Poi ho chiesto consiglio per quello primaria che mi sembrava strano. Comunque ho corretto l'ordine perchè non ero convinto ed ho preso il gold ma della gradazione corretta specifico. Non credevo di aver sbagliato thread dal momento che la maggior parte mette lo stesso olio sia nel motore che nella primaria, se ho sbagliato mi scuso.
Ad ogni modo sono curioso di vedere come gira il motore avendo usato l'olio del conce minerale per tutta la garanzia.. Spero solo non cominci a trasudare
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 16:06     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


Ecco, ho appena ordinato un kit DRAG SPECIALTIES con olio, filtro ecc.
L'ultimo tagliando l'ho fatto dal dealer e non so che olio ha messo, ma suppongo quello HD.
La domanda è: posso cambiarlo mettendo quello che ho ordinato o devo fare un lavaggio motore con qualche liquido apposta?
 
www •  Top
IronBobber
view post Posted on 10/7/2015, 16:55     +1   +1   -1




, una piccola accortezza dovresti averla in caso cambiassi da olio minerale a sintetico e la moto avesse un po'di km. Il rischio e che le morchie si stacchino e facciano il danno. Se metti olio dello stesso tipo, non intendo la marca, ma gradazione e specifiche (additivi) non succede nulla. Pare inoltre dai post sul forum che il full sintetico possa causare trafilamenti dalle guarnizioni. Questa ultima cosa non la so, questo we metteró per la prima volta il sintetico e dopo sapró valutare. Di sicuro gli utenti con più km sulle spalle sapranno dirti meglio a riguardo
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 16:57     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


Circa 13000 km...
 
www •  Top
view post Posted on 10/7/2015, 18:35     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Il lavaggio del motore lo fai sempre con olio nuovo
 
Top
IronBobber
view post Posted on 10/7/2015, 20:38     +1   +1   -1




Secondo me i km che hai sono abbastanza pochi perchè si siano formate morchie pericolose. Unica cosa come ti ho detto potrebbe essere l'eventuale trasudazione. Io prima di adesso non ho mai messo full synth quindi non posso ne confermare ne smentire. Tra un po'di km sapró il verdetto. cmq questa guida olii é davvero comoda
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 10:34     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
350
Punteggio Reputazione:
+157
Location:
San Giovanni Valdarno

Status:


Io ho usato il Motul per fare un pò di rabbocco, proprio per arrivare al tagliando che dovrò fare tra 900 km...
 
Top
Nellohd74
view post Posted on 26/10/2015, 07:17     +1   -1




Screenshot_2015_10_26_07_09_50


Ma questo per voi è buono nonostante nn ci sia scritto platinium o golden o niente. Lo volevo prendere su ebay. Grazie
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 10:15     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
350
Punteggio Reputazione:
+157
Location:
San Giovanni Valdarno

Status:


Come puoi vedere dal link è sotto al Golden, non dovrebbe essere male, ma nemmeno il migliore!
www.spectro-oils.com/category/products/heavy-duty/
 
Top
64 replies since 20/4/2015, 21:31   4636 views
  Share