Sportster Riders Italy

Dubbio rimozione catarifrangenti!!conviene?

« Older   Newer »
  Share  
SilverMax
view post Posted on 20/4/2015, 21:58 by: SilverMax     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,854
Punteggio Reputazione:
+1,638
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (Stefano 883R @ 20/4/2015, 18:14) 
La sicurezza va oltre le regole. Il casco integrale non è obbligatorio e anche i giubbini fluorescenti non lo sono. Mi pare però indubbio che ogni accorgimento aggiuntivo comporti maggiore sicurezza.

Io per esempio giro con il casco jet, se cado mi faccio molto più male rispetto a un motociclista con casco integrale. Entrambi siamo però in regola.

Ad ogni scelta un rischio.

sono pienamente d'accordo per il fattore sicurezza Stefano ma non penso siano i catarifrangenti sugli steli a segnalare la tua presenza e scongiurare un eventuale rischio di collisione...quando giri in auto non penso tu abbia i catarifrangenti anteriori oppure le luci freccia laterale anteriori sempre accese....in America gli standard sono quelli e non a caso arrivano in Italia tutte addobbate made in USA le nostre moto...preferisco altri sistemi di abbattimento dei rischi...sempre vestito a modo e senza parti delcorpo scoperte per esempio...oppure un giubbo con scritte cararifrangenti...un paio di scarpe che proteggano i piedi...sono tantissimi i modi di prevenire ma a volte non bastano...vedi in autostrada motociclisti in bermuda, canottiera, gilet e scarpe di tela...fa figo certo, ma la sicurezza?
è solo il mio pensiero...poi siamo tutti grandi e vaccinati e coscenti dei rischi che si corrono..chiudo (sono fuori post)
 
Top
23 replies since 20/4/2015, 10:50   485 views
  Share