Sportster Riders Italy

Biltwell Gringo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2016, 21:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Nel malaugurato caso che qualcuno controllasse sarebbero dolori :cry: vado su due ruote dall'89 e non mi hanno mai controllato il casco..
 
Top
Matteosv
view post Posted on 16/9/2016, 08:15     +1   -1




però ho letto qui o su altro forum che qualcuno è stato controllato <_<
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 19:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


volendo possono controllare soprattutto in caso di casco sospetto (troopo piccolo, troppo strano etc etc)..tanto lo sanno che chi guida una Harley ha sempre qualcosa di non omologato....ma soprattutto ( fate gli scongiuri) in caso di incidente grave son cazzi con le assicurazioni
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 04:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 10:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


:-) hai perfettamente ragione...
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 09:19     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
30
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Aggiornamento: ho appena acquistato il Biltwell Gringo S omologato Ece (oltre che Dot), davvero bellissimo, 213eu online. Due calotte, la M (calotta piccola) è praticamente uguale a quello non omologato, pesa 1.500g circa, la visiera fa passare un sacco - ma proprio un sacco - di aria, tanto che di Inverno per me, che soffro di sinusite, non è utilizzabile. Perfetto invece con la sua mascherina... occhio al riguardo che non tutte le mascherine vanno bene;io ho una Ethan e una Baruffaldi modello cross nessuna delle due entra. Entra invece la Ethan cafè racer, peraltro bellissima a specchio, ma a causa dei suoi fori di ventilazione e delle ridottissime dimensioni non risolve il problema dell'aria fredda in faccia. Perciò mettete in conto di acquistare la sua originale. Il mio suggerimento: se contate di usarlo per l'Estate in viaggio ok la S con visiera (e con un adesivo tipo pinlock si risolve pure il problema dell'appannamento), per l'Inverno meglio la versione base, costa meno e potete aggiungerci una mascherina ad hoc. In abs, chiusura ad anelli (scomodini, piccoli e rettangolari, ma vabè), davvero ottime le rifiniture. Veste bene ma come i Bandit ha l'ingresso strettissimo, soprattutto per chi ha gli zigomi pronunciati. Migliora con l'uso o slabrandolo un pó infilandoci qualcosa dentro e lasciandolo una notte. Bellissimi anche i colori. Del genere il più piccolo del mercato... più di Bell, Premier e Dmd.
Buon giro
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 16:02     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
315
Punteggio Reputazione:
+80
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Arlista @ 29/11/2018, 09:19) 
, la visiera fa passare un sacco - ma proprio un sacco - di aria, tanto che di Inverno per me, che soffro di sinusite, non è utilizzabile.

Stessa cosa con il Premier Trophy, è normale per questi caschi vintage, dove la visiera serve solo per evitare sassi ed insetti, ma come protezione dall'aria sono come un jet. Anche io lo uso solo quando è più caldo, per i periodi più freschi o per gli spostamenti più lunghi a velocità autostradali ho un HJC moderno.
 
Top
36 replies since 19/4/2015, 12:40   2470 views
  Share