Sportster Riders Italy

Le Officine Consigliate Dagli SRI

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view post Posted on 20/10/2015, 10:23     +1   +1   -1
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LOW RIDER

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Questa invece la sconsiglio, screamin bike a Peschiera borromea
trovo una piccola perdita dalla pompa dell'olio, così la porto li è un posto piccolo ma il meccanico (che dice di essere ex numero uno) è simpatico e mi sembra competente.
Mi dice che sarà una spesa a stare larghi sul centinaio di euro, e che in un paio di giorni dovrebbe darmela. Poimi dice che smontando la pompa uscirà molto olio e io gli dico che ho ordinato da qualche giorno il kit tagliando da gil, lui mi risponde che se voglio glielo posso portare e lui mi fa cambio olio motore e primaria col mio, allora lo porto. Passa una settimana e la moto non è pronta gli deve arrivare la guarnizione della pompa. Ieri la moto è pronta vado a ritirarla e mi dice che era solo un tubo di raccordo lento ma mi ha lo stesso cambiato la guarnizione e fatto il tagliando. Morale 174 euro col mio olio candele e filtro. due ore e mezza di mano d'opera a 70 euro l'una, nel conto mi mette anche un altro chilo d'olio e mi dà indietro mezza latta del mio perchè non l'ha usata tutta. Dulcis in fundo mi mette troppo olio motore e stasera dovrò toglierne on po' con una siringa

io mi chiedo, ma se vuoi farti un cliente non è meglio trattarlo bene? io sarei tornato li visto che è molto comodo, invece mi ha babbato 174 euro e non mi vede più
possibile che non ci arrivino?

da evitare

Edited by Walzer - 20/10/2015, 11:54
 
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Fabrifast
view post Posted on 20/10/2015, 16:43     +1   -1




grazie delle dritte, andrò a fare un giro dove mi avete indicato.
In realtà non ho bisogno di un meccanico per qualche guasto, sto cercado la soluzione migliori per terminare la moto, ho bucato gli scarichi, cambiato filtro aria, messo gli arricchitori. Volevo un minimo più basso e pensavo ad un regolatore manuale, ma volevo anche un opinione sull'eventuale rimappatura.
Andrò a farci un giro e vi racconto.
 
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Fabrifast
view post Posted on 21/10/2015, 11:44     +1   -1




Officina a Milano.
Salve a tutti, ringrazio ancora per le dritte, ma volevo segnalare un'officina che mi ha consigliato il mio solito meccanico dove portavo le altre mie moto che per onestà, mi ha detto chiaramente che ler le nostre bimbe ci vuole un meccanico che sappia dove mettere le mani.
Mi ha indicato MD Store a Milano, via Colletta (non ricordo inl civivico, ma la via è corta).
Il mio problema era solo un tarlo che quando ti piglia non te lo levi più: volevo regolare manualmìente il minimo e settare al meglio la carburazione.
Per quanto riguarda il regolatore manuale mi dice che lui non li ha mai montati perche anche se 1000giri possono sembrare alti, per il motore va bene così, avrei avuto poi problemi, non gravi, alla pompa dell'olio e, insomma, il motore è stato fatto così.
Gli ho spiegato che ho aperto gli scarichi e cambiato air box e lui mi dice che consiglierebbe una centralina aggiuntiva, poi mi ha chiesto se in rilascio scoppia e ha sentito la moto.
Non gli ho detto che avevo montato gli arricchitori.
Alla fine mi dice che la moto va bene così, non gli sembra per nulla scarburata e mi ha consigliato di non spendere denari inutilmente (un precedente meccanico mi ha sparato € 600 per il settaggio della centralina al banco).
Poi gli ho chiesto quanto veniva portare la mia bimba a 1200 e mi ha preventivato 1.100 € (l'altro meccanico 2.000 E)
ha una vetrina dove vende ricambi e a fianco l'officina.
Chiaccherando un po' mi ha dato l'impressione di conoscere molto bene le HD e mi è sembrato il tipico personaggio da Harley (almeno come la intendo io), disponibile, ti da qualche consiglio (sono uscito dal negozio senza acquistare nulla) e, soprattutto, non cerca il pollo da spennare.
Questa è la mia impressione.
 
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view post Posted on 15/11/2015, 11:13     +1   -1

START RIDER

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HD Service Roma: ieri ho portato la moto per il tagliando degli 8000 km. Costo 150€ di cui 68€ di manodopera. Persone gentili, disponibili e competenti. I prossimi interventi li farò da loro.
 
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view post Posted on 15/11/2015, 11:24     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Fabrifast @ 21/10/2015, 12:44) 
Officina a Milano.
Salve a tutti, ringrazio ancora per le dritte, ma volevo segnalare un'officina che mi ha consigliato il mio solito meccanico dove portavo le altre mie moto che per onestà, mi ha detto chiaramente che ler le nostre bimbe ci vuole un meccanico che sappia dove mettere le mani.
Mi ha indicato MD Store a Milano, via Colletta (non ricordo inl civivico, ma la via è corta).
Il mio problema era solo un tarlo che quando ti piglia non te lo levi più: volevo regolare manualmìente il minimo e settare al meglio la carburazione.
Per quanto riguarda il regolatore manuale mi dice che lui non li ha mai montati perche anche se 1000giri possono sembrare alti, per il motore va bene così, avrei avuto poi problemi, non gravi, alla pompa dell'olio e, insomma, il motore è stato fatto così.
Gli ho spiegato che ho aperto gli scarichi e cambiato air box e lui mi dice che consiglierebbe una centralina aggiuntiva, poi mi ha chiesto se in rilascio scoppia e ha sentito la moto.
Non gli ho detto che avevo montato gli arricchitori.
Alla fine mi dice che la moto va bene così, non gli sembra per nulla scarburata e mi ha consigliato di non spendere denari inutilmente (un precedente meccanico mi ha sparato € 600 per il settaggio della centralina al banco).
Poi gli ho chiesto quanto veniva portare la mia bimba a 1200 e mi ha preventivato 1.100 € (l'altro meccanico 2.000 E)
ha una vetrina dove vende ricambi e a fianco l'officina.
Chiaccherando un po' mi ha dato l'impressione di conoscere molto bene le HD e mi è sembrato il tipico personaggio da Harley (almeno come la intendo io), disponibile, ti da qualche consiglio (sono uscito dal negozio senza acquistare nulla) e, soprattutto, non cerca il pollo da spennare.
Questa è la mia impressione.

Ma è il Magni ! Famoso anche per la trasmissione di Roberto Parodi Born to Ride
 
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Fabrifast
view post Posted on 15/11/2015, 12:25     +1   -1




Giá é proprio lui.
Non volevo fare una pubblicità smaccata, ma i riferimenti sono precisi.
Già che ci siamo il negozio e officina si chiama MD Store.
É molto fornito anche di ricambi spiccioli (bulloni, dati ecc..) visto che le misure sono in pollici, non è semplice evitare i dealer ufficiali.
Se porto la bimba a 1200 aggiorno il forum.
 
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view post Posted on 9/12/2015, 14:46     +1   -1
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Milano CD Garage via Cassano d'Adda (zona sud di milano)
Sicuramente li avete visti anke all'eicma xkè customizzano la qualunque, esperti in HD e Buell, ma mettono mani ovunque (se nn ricordo male uno dei 2 soci è stato un meccanico di un dealer)
Io il primo lavoro che gli ho fatto fare è stata la guarnizione dei coperchi bilancieri euro 200 lavoro finito (mentre altri che avevo chiesto mi parlavano di 300/350) con incluso un lavaggio moto visto l'imbrattamento.
Ora appena ho 2 sghei devo rifare frizione euro 360 circa (nn originale HD ma qualcosa con il kevlar, x 2 motivi uno xkè più resistente e due xkè quella originale sugli sportster, nn tutti, risulta difettosa) + molle e olio x le forche euro 140 circa.
Loro sono molto cordiali e simpatici quando vado da loro mi sento come a casa e se hai un problema cercano di risolvertelo subito lasciando indietro quello che stanno facendo, mi è successo personalmente 3 volte (2 volte x la molla del cavalletto e 1 volta x foratura)
Li consiglierei?
Si certamente.
 
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view post Posted on 9/12/2015, 18:39     +1   -1
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LOW RIDER

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CITAZIONE (Greg75 @ 25/5/2015, 13:34) 
HD Service Roma ,
Roma Via Cassia 615
Ex Numero Uno, stessa professionalità di quando era una officina ufficiale a prezzi più umani, ora però hanno olio migliore e ricambi di qualsiasi marca ,sono rivenditori dei principali cataloghi di accessori e mettono mano al Flathead fino al Vroad, ed entrambi i soci sono sporteristi accaniti .

(IMG:https://s27.postimg.cc/cokfyv7lv/20150522_153054.jpg)

Greg ma lo specialist ce l'hai Made in Tibur . Pino Russo di Russo Racing . É competente a 360 gradi e quando ha bisogno di bancare la moto si appoggia a un officina di suoi amici a Roma i quali gli forniscono anche i pezzi originali di casa Harley . La mia moto É nelle sue mani da quando l'ho comprata . I prezzi sono umanissimi
 
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view post Posted on 17/12/2015, 12:09     +1   -1

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Officine non ne conosco, spero conoscerne il meno possibile, ho ritirato la vaporella due settimane fa, settimana scorsa era tornata dal dealer per guarnizione cilindro scoppiata (acquistata usata con 20k km, i gatti neri potrebbero toccarsi), riparato tutto in garanzia, ora spero continui a funzionare come deve, comunque acquistata e riportata da HD varese, non giudico le capacità tecniche , ma solo il fatto di trovare una diponibilità e una gentilezza simili non ha prezzo.
 
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view post Posted on 17/12/2015, 14:10     +1   +1   -1
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LOW RIDER

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Apro questo topic per spezzare una lancia a favore di un meccanico dello staff Harley Roman Village . Per la prima volta mi É stato fatto un preventivo con annessi consigli , onesto e senza secondi fini . Ho telefonato per sapere costi e disponibilità del SERT ( i soliti 550 euro ) . Dopo aver spiegato la mia configurazione , ovvero terminali SE più filtro KN in airbox originale e arricchitori exciter SL , mi É stato risposto che la spesa potevo risparmiarmela ed affrontarla solo nel caso in cui avessi messo un filtro totalmente aperto , in quanto con la scatola filtro originale e la cartuccia che aspira un 20% in più della KN si porta a un leggerissimo smagrimento compensato molto bene con gli arricchitori . In più mi É stato detto che la centralina ( anche se centralina non É ) la vendono al cliente con tanto di programma finalizzato a mappare "fai da te " , dato che loro non la bancano ma si limitano soltanto ad inserire i parametri della configurazione montata .

Dimenticavo ...tutto questo in vista di un futuro cambio di configurazione !( un po più estremo )
 
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tricole
view post Posted on 4/1/2016, 00:13     +1   -1




Per mia sfortuna sono scivolato ed ho avuto bisogno di una officina così chiedendo ad amici contatti di officine con esperienza su HD mi è stato dato il contatto di una officina di Caronno Pertusella, vicino a Saronno.

L'officina si chiama Artebiker e lavorano molto su HD, ma anche su tutte le altre marche, ed inoltre fanno anche special partendo da telaio e motore.

Veramente bravi, competenti, professionali ed onesti nei prezzi.

Chiedete di Daniele e ditegli pure che vi manda Alessandro con la Iron. ;)

FLMPjJ
 
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view post Posted on 25/1/2016, 22:01     +3   +1   -1
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EVO RIDER
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Scusate OT ma devo proprio dirla perché mi scappa...
Lasciate perdere i meccanici che dicono che il minimo basso ha problemi con la pompa..
La pompa sulle sortster è una trocoidale...problemi zero anche perché è la stessa che montava la vecchia sportster che 20 anni fa aveva il minimo a 800 giri...come la mia...
Non diciamo scemenze...è una bufala inventata da chi non ha i contatti per acquistare vendere i regolatori...il minimo è stato alzato solo per questioni di antinquinamento e per avere spunto per coppia bassa conla iniezione e basta...il motore può stare in moto come tutti i motori a scoppio a 800 giri...e la pompa può essere anche a 4 giri che non succede nulla!!
È fisica mica leggenda!!
 
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katsumoto
view post Posted on 25/1/2016, 22:08     +1   -1




Condivido! Apro ot.Solo che le centraline elettroniche per abbassare il minimo costano un rene <_<. Chiudo ot
 
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zacmc
view post Posted on 26/1/2016, 17:44     +1   -1




su reggio emilia qualche consiglio per un meccanico?
 
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view post Posted on 27/1/2016, 23:15     +1   -1
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EVO RIDER
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CITAZIONE (katsumoto @ 25/1/2016, 22:08) 
Condivido! Apro ot.Solo che le centraline elettroniche per abbassare il minimo costano un rene <_<. Chiudo ot

Basta mettere un regolatore manuale che costa 60 euro...già ot scusate..apro un post...
 
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117 replies since 18/4/2015, 10:54   7073 views
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