Sportster Riders Italy

Sost. Batteria allarme sportster

« Older   Newer »
  Share  
Harley68
view post Posted on 29/8/2015, 10:28     +1   -1




Ciao a tutti, sapete cosa mi chiedevo, visto che la batteria nella confezione è sicuramente scarica e una volta montata credo (e dico credo) si ricarichi solo a moto avviata o comunque con quadro acceso.....e se uno prima provasse a ricaricarla con un comune caricabatteria da pila?
però non vorrei che poi si rovinasse o che altro?...non è che qualcuno ci ha già provato o ha chiesto al Dialer?

questa dovrebbe essere lei!!!

http://it.farnell.com/varta/5622101501/bat...scuno/dp/521516
 
Top
jocek
view post Posted on 29/8/2015, 10:36     +1   +1   -1




Dallo schema elettrico il modulo antifurto è collegato direttamente alla batteria, attraverso il fusibilone e il fusibile "battery".
Quindi si ricarica anche a moto ferma.
 
Top
Harley68
view post Posted on 29/8/2015, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (jocek @ 29/8/2015, 11:36) 
Dallo schema elettrico il modulo antifurto è collegato direttamente alla batteria, attraverso il fusibilone e il fusibile "battery".
Quindi si ricarica anche a moto ferma.

Meglio così allora........ma un aiutino come proposto gli farebbe male? ;)
 
Top
jocek
view post Posted on 29/8/2015, 10:40     +1   +1   -1




Mah io eviterei...
 
Top
Harley68
view post Posted on 29/8/2015, 10:44     +1   +1   -1




CITAZIONE (jocek @ 29/8/2015, 11:40) 
Mah io eviterei...

e allora evitiamo.......stavo leggendo sulla scheda tecnica della batteria che ho trovato su internet e ho postato il link, che in effetti ci mette circa un mesetto per ricaricarsi......e quindi....non forziamo la natura ;) ;)
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 18:18     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Harley68 @ 29/8/2015, 11:44) 
CITAZIONE (jocek @ 29/8/2015, 11:40) 
Mah io eviterei...

e allora evitiamo.......stavo leggendo sulla scheda tecnica della batteria che ho trovato su internet e ho postato il link, che in effetti ci mette circa un mesetto per ricaricarsi......e quindi....non forziamo la natura ;) ;)

Un mesetto per caricarsi? In realtà è una cominissima batteria ricaricabile da 9v, con capacità vergognosamente bassa. Purtroppo in commercio non si trovano batterie da 9v con capacità, molto più alta per cui ci si deve accontentare. In ogni caso io quando l'ho sostituita prima di metterla l'ho caricata con un comune carica batterie per un'oretta e si è caricata al 100%.

Tra l'altro, come gia suggerito da LacioDrom84, io l"ho presa in un negozio di elettronica e l'ho pagata assai meno di quanto avrei speso dal dealer.
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 18:50     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
313
Punteggio Reputazione:
+200
Location:
Campobasso

Status:


E dopo averla caricata separatamente l'avete montata e l'allarme ha funzionato subito?
Cioè le sirene acustiche ? A me a distanza di 3 mesi ancora fanno tre bip
 
Top
view post Posted on 30/8/2015, 09:57     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


Si, tutto a posto. Ma dovrebbe esselo anche per te, la pila si dovrebbe ricaricare dopo un pò di uso, farla ricaricare dalla moto o ricaricarla prima di montarla non dovrebbe essere diverso come effetto. Non so cosa dirti, o pila difettosa o da eseguire una wualche procedura, prova a togliere e rimettere il segnale acustico dell' inserimento allarme.
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 19:06     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
26
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Mendrisiotto, canton Ticino, CH

Status:


Ciao Kanakin,
se dovessi sostituirla io, prenderei la prima, quella da 200mAh. É quella che si avvicina di più all'originale.
Grazie dei link!
ciao
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 21:17     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (mzg @ 25/2/2016, 19:06) 
Ciao Kanakin,
se dovessi sostituirla io, prenderei la prima, quella da 200mAh. É quella che si avvicina di più all'originale.
Grazie dei link!
ciao

Fermo restando che una batteria con capacità maggiore è sempre auspicabile, c'è da dire che si tratta comunque di una batteria tampone, che permette una certa autonomia qualora venga staccata la batteria della moto, nella normalità è sempre la batteria della moto ad alimentare il circuito dell allarme. Maggior capacità significa maggior autonomia ma anche un tempo di ricarica piu lungo in caso di scarica, che graverebbe sulla batteria principale qualora non si completi in marcia.
Io propenderei per una batteria di buona qualità, che assicuri un numero adeguato di cicli di carica e scarica, anche a scapito della capacità.
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 21:00     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
431
Punteggio Reputazione:
+113

Status:


Ma per quale motivo se non si prende la stessa batteria si avrebbero problemi?....

Facevo riferimento a 883jp

E solo per capire perché dovrei spendere 20 eur invece di 10 per una batteria
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 15:19     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,224
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Poggiardo (LE)

Status:


Se prendi un'altra batteria non avrai nessun problema ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 16:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


Scusate l'ignoranza, ma perché una volta montata la batteria nuova ques'ultima ha bisogno di caricarsi???
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 19:02     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,224
Punteggio Reputazione:
+170
Location:
Poggiardo (LE)

Status:


Perchè di solito, le batterie ricaricabili, appena comprate hanno poca carica...... come, ad esempio, quando compri il telefonino nuovo devi metterlo sotto carica perchè la batteria ha poca carica.
 
Top
59 replies since 15/4/2015, 16:04   3402 views
  Share